CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75
Discussione:

[Modding] Doogee X5 Max Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho fatto tutto...vista la spunta verde... ma quando accendo e scelgo recovery il telefono dopo aver pensato un po parte normalmente... se poi tento di accedere alla twrp mi da un errore (c'è un android steso con la pancia aperta) e alla fine entra in un menù (credo in quella originale) e non posso installare niente... suggerimenti?

    Aprire Flash Tool con i diritti d'amministratore.
    Caricare il file MT6737M_Android_scatter (incluso nel pacchetto TWRP-Doogee-X5-MAX-PRO.zip precedentemente scompattato)
    Lasciare tutto come vedete. L'unica voce selezionata, è per l'appunto Recovery, con il percorso della cartella dove è ubicata.
    Spegnere il telefono, cliccare su Download in Flash Tool e collegare il telefono (sempre da spento) con il cavetto MicroUSB.

    Se la procedura è andata a buon fine, troverete la conferma del flash.

    Scollegare il telefono e..NON ACCENDERLO normalmente. Il primo avvio, DEVE essere tassativamente in avvio Recovery (Premere Volume Su + Power...poi con Volume Su, spostarsi alla voce Recovery e con Volume Giù, confermare). Attendete qualche secondo e, se tutto è andato bene, avete la vostra TWRP pronta all'uso.. Riavviate normalmente il telefono, caricate il file zip di SuperSu ufficiale, tornate in recovery (con la procedura indicata qualche riga più sopra) e lo flashate. Riavviate e avete SuperSu installato.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Uso il Cyanogenmod rom da un mese.
    Secondo me vale la pena di modificare queste scale a 0.3 - 0.5 per rendere la sistema piu veloce:
    Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Scala animazione finestra e Scala animazione transizione e Scala durata animatore.

    Il mio x5 max pro a quando a quando perde il 4G segnale. Dopo avere riavviato funciona bene per 3/5 giorni.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Forse hai un 64 bit rom con 32 bit recovery o 32 bit recovery con 64 bit rom?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve.

    Mia cognata ha un X5 Max Pro ed improvvisamente mentre lo stava usando mio nipote, lo schermo è diventato nero. Se provo a togliere e rimettere la batteria e poi ad avviare sembra che ci sia una qualche attività nel senso che c'è una specie di illuminazione bluastra.

    Siccome mio nipote potrebbe avere scaricato chissà quali schifezze, la mia intenzione sarebbe stata quella di scaricare nel telefono una nuova ROM e verificare se il problema dello schermo fosse legato al software più che all'hardware.

    Ora io ho solo computer con linux e sembra che lo scatter file, a differenza di altri casi, non sia compatibile. Ogni volta c'è l'errore "scatter file is invalid" o qualcosa di simile.
    Ho provato con un altro computer in cui c'è windows 10 e almeno il file scatter è stato caricato senza problemi.

    Vorrei sapere se c'è qualche accorgimento particolare da seguire per poter usare i file presenti nel primo post di questo thread quando si lavora in ambiente non-Windows.

    Grazie.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Anche io ho il problema che il flash della recovery va a buon fine ma al riavvio in recovery trovo la stock.
    Ho provato con 2 pc diversi e con cavetti diversi.
    Ci sono altre recovery?
    Quella che sto usando è sbagliata?
    Il telefono ha la 6.0.
    Non ho con me il telefono perché è di un amico e non posso fare altre verifiche per il discorso 32/64 bit

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho appena preso un X5 max pro

    Non ho ancora iniziato ad utilizzarlo, sto solo scaricando gli aggiornamenti vi OTA.

    Leggevo di questo malware, quindi chiedevo consiglio su cosa fare per disinstallarlo (non ho trovato una vera procedura), oppure se meglio flashare una rom già pulita (Quale?).

    Facendo root mi pare si perda la possibilità di aggiornamenti via OTA, quindi ogni volta sarà necessario flashare la nuova versione... magari per qualche mese vorrei aspettare, fintanto che doogee rilascia aggiornamenti ufficiali. Se possibilie preferirei togliere il malware e basta.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ringrazio zzzn per le delucidazioni su 32/64 bit.
    Se il flash con flashtool della TWRP a 64 bit non va, vuol dire che ci vuole la 32 bit.
    Vi sconsiglio di mettere la clean mod perché è a 64 bit e brikka il.telefono.
    Ho dovuto scaricare da needrom la rom originale e flasharla con flashtool per ripristinarlo.
    Poi ho scaricato sempre da needrom la resurrection remix a 32 bit (7.1.1) e va benissimo.
    Attenzione quindi alle custom ROM che non riportano 32 o 64 bit.
    Nel dubbio non installatele.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy MINI2-Thl T100S

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 76 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Cmq per la questione malware nativo di doogee, non ha senso disinstallare con root in quanto è proprio la ui di sistema che permette il download di spot e app. Io ho risolto con l'app noroot firewall, Che blocca qualsiasi comunicazione verso /da esterno non desiderata, e non appesantisce il sistema più di tanto. Per il resto ottimo telefono in quella fascia di prezzo. Mi è anche caduto già più volte senza riportare danni. Un suggerimento, non usate la carica veloce, lo danneggereste irrimediabilmente, va caricato con i normali caricatori

    Inviato dal mio Doogee X5Max pro usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato celexis per il post:

    tascappane (26-03-17)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho visto su un forum russo che il firmware originale era a 64 bit fino ad agosto 2016 mentre le versioni successive sono a 32 bit.
    Io ho ancora un vecchio firmware a 64 bit, se volessi passare all'ultima versione oppure ad un custom firmware a 32 bit che procedura dovrei seguire?
    Grazie

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rnlfpp Visualizza il messaggio
    Ciao, ho visto su un forum russo che il firmware originale era a 64 bit fino ad agosto 2016 mentre le versioni successive sono a 32 bit.
    Io ho ancora un vecchio firmware a 64 bit, se volessi passare all'ultima versione oppure ad un custom firmware a 32 bit che procedura dovrei seguire?
    Grazie
    Ciao.
    Il processore e il sistema nasce a 64 bit, perchè segare le prestazioni con una 32bit? Se vuoi mettere una custom puoi metterla direttamente a 64 bit. Su needrom trovi qualcosa (ad esempio Mokee) sennò puoi trovare altro in giro, ad esempio su forum russo 4pda.
    Avendo smanettato abbastanza su questo cell, posso darti il mio parere. Lascerei perdere le ultime stock perchè ha malware direttamente su app di sistema che non puoi più togliere come prima. Tra l'altro gli attacchi sono molto più aggressivi (installazione app nascosta chiamata settings e tentativi di abbonamenti a servizi a pagamento). Unica cosa che puoi fare è mettere un firewall ma come ha scritto qualcuno, tra consumo risorse e batteria, la cura potrebbe essere peggiore del male.
    Ho provato un po' di custom rom ma temo non siano ancora completamente stabili (alcuni riavvii, maggiore lentezza, alcune cose non funzionano bene, bluetooth, fotocamera...). Se vuoi puoi provare, ci fai qualche giorno e poi decidi.
    Al momento io sono sull'ultima stock a 64 bit, e ho poi installato la patch per la pulitura e mi trovo abbastanza bene. L'unica cosa che non funziona è lo sblocco con impronta sulle app bancarie, bug risolto su una delle ultime stock a 32bit.
    Io ti consiglierei questa ultima strada per cui è sufficiente installare l'ultima stock rom a 64bit con SP Flash TOOL, mettere la twrp a 64bit sempre con SPFlash Tool e poi da li fare l'install della patch.

    Se invece vuoi passare al mondo del 32 bit, prima devi mettere una rom custom a 32bit tramite sp flash tool e poi da li continui, avendo l'accortezza di scegliere TWRP o eventuali altre ROM a 32 bit.

    Spero di esserti stato utile
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy