CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Custom Recovery Doogee DG310 Andorid 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sei stato gentile e disponibile, inizio a provare tutto quanto anche se data l' ora dovrò continuare anche domani almeno. ci tenevo tuttavia a dirti che, al di là del rislultato (che mi pare sempre più una kimera..) mi sento rincuorato almeno dal fatto che qualcuno provi ad aiutarmi, ripeto, al di là del risultato. ho cliccato sulla manina, non so se abbia "preso"... spero, se no rimedierò- a presto

    intanto aggiorno subito:
    in engeneering mode entro col tastierino, arrivo fino aila riga di comando , digito correttamente (inserisco anche uno spazio dopo AT) ma arrivano due errori:
    -"this command is not allowed in userbuild"
    -" AT command is failed to send"
    Ovviamente senza specificare alcun perchè.
    Ho recuperato gli imei dal retro del telefonino e li ho controllati per sicurezza con la dashboard di google.
    Sono in un vicolo cieco.
    Ultima modifica di megthebest; 15-10-16 alle 20:36

  2.  
  3. #12
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iomelui Visualizza il messaggio
    -"this command is not allowed in userbuild"
    -" AT command is failed to send"
    Ovviamente senza specificare alcun perchè.
    Ho recuperato gli imei dal retro del telefonino e li ho controllati per sicurezza con la dashboard di google.
    Sono in un vicolo cieco.
    Qui la soluzione di un utente su altro terminale:
    Spariti gli IMEI?? (Grazie repsol777):
    Entrando in MTK Enginering Mode usando il codice numerico componendo dal dialer del telefono *#*#3646633#*#* , MTK Setting , Connettività , CDS Information , Radio Information e poi li in Phone 1 e 2 DOVEVO aggiungere uno SPAZIO tra il AT e il + e in seguito aggiungere +EGMR=1,7,"IMEI" e 1,10 per il PHONE2... senza quel maledetto spazio mi dava un messaggio di errore: This Commans is not allowed in UserBuild con lo SPAZIO NOOOO
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si infatti se leggi il post precedente avevo scritto proprio dello spazio: non
    cambia nulla.
    semplicemente non lo fa fare.
    Ho provato anche con mtk droid a inserire gli stramaledetti (si può dire?) imei, dice che le modifiche avranno effetto dopo il reset. riavviato nella speranza, ma niente.
    ho fatto un reset di fabbrica, sono andato nuovamente in engeneering ma stessi messaggi errore di prima.
    Non so più dove sbattere la testa. Va be che è un "cinafonino", mi ci ero pure affezionato, ma francamente mi aspettavo un po più di stabilità.
    Si può buttare? Anzi, si deve buttare?

  5. #14
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iomelui Visualizza il messaggio
    si infatti se leggi il post precedente avevo scritto proprio dello spazio: non
    cambia nulla.
    semplicemente non lo fa fare.
    Ho provato anche con mtk droid a inserire gli stramaledetti (si può dire?) imei, dice che le modifiche avranno effetto dopo il reset. riavviato nella speranza, ma niente.
    ho fatto un reset di fabbrica, sono andato nuovamente in engeneering ma stessi messaggi errore di prima.
    Non so più dove sbattere la testa. Va be che è un "cinafonino", mi ci ero pure affezionato, ma francamente mi aspettavo un po più di stabilità.
    Si può buttare? Anzi, si deve buttare?
    allora rifai il root temporaneamente con kingroot, poi prova l'app chamelephon su playstore o mobileuncle:
    https://naijaknowhow.com/blog/how-to...droid-devices/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...peccato però che king root abbia bisogno della connessione dati.....e senza sim attivabile.....la vedo dura.
    oltretutto king root fu l' unico a garantire il root, dopo aver provato anche allora diverse strategie, odin , super one .....e non ricordo...

    la buona notizia (si fa per dire) è che stranamente sembrerebbe aver conservato il root....
    ha perso però il file manager (non esiste più) e non posso quindi navigare tra i file ...e non so come installarlo, visto che sarebbe la prima app per poter installare le altre....
    non so quindi neanche come installare un eventuale ceck root , ammesso che ormai serva.
    Un bel rompicapo. sarebbe persin stimolante se non fosse che non mi ritengo alla capacità di tale livelli.
    Ultima modifica di iomelui; 15-10-16 alle 22:39

  7. #16
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Mi dici se questa procedura sul tuo funziona? (è per un altro dispositivo, ma magari va bene per il tuo doogee)
    Da dialer stock digitare la stringa : *#6813# si aprirà una semplice finestra dove sarà possibile reinserirli.
    Per KingRoot dovrai attaccarti ad un wifi di casa o hotspot gratuito e potrai fare il root..

    Mai abbandonare..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no purtroppo rimane fermo sulla stringa e non apre.
    Come già detto pare aver conservato il root, il king root è rimasto ed è attivo, ma non credo farmene nulla in tal situazione.
    Ma una domanda:
    se riuscissi a flashare nuovamente una rom sopra quella attuale, al riavvio, oltre a perdere credo i perm di root (ma rimediabile) avrei sempre il problema degli imei ?
    Mi sorge il dubbio che gli imei siano una cosa tipo permessi legacy e che (magari in certi casi) vengono scritti nel firmware in fabbrica.: questo spiegherebbe l' impossibilità di poterli gestire da user.
    Sarebbe comunque impossibile gestire gli imei senza root ?

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sempre tenendo conto dei tre dubbi sopra esposti, mi sono trovato una cosa che non sapevo neppure di aver saricato, credo insieme alla rom ufficiale, si chiama sn tool, aprendolo compaiono delle finestre in cui si possono/potrebbero unserire diversi codici, tra cui lo spazio per un imei. stavo provandoci ma per proseguire chiede anche "bt addr", non so cosa sia, tanto meno dove prenderlo.
    dimenticavo: anche barcode e wify addr
    Questo confermerebbe che non tutte le operazioni possono esser eseguite da utente, come ad esempio imei?
    Ultima modifica di iomelui; 16-10-16 alle 10:23

  10. #19
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Toglimi una curiosità, hai provato la twrp che ho messo nel post precedente, flashando con flashtool? https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7681379
    Giusto per capire se poi con il root, usando l'app chamelephon, in 3 secondi risolvi. Esiste un software mediatek che si chiama maui meta o sn writer tool che con alcuni file contenuti nell'archivio della rom stock, ti scrivono gli imei direttamente sul telefono, ma se puoi evitare, meglio.

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi pare di si era la 3.0.2, ma da sempre difetto (anche prima) che quando vado in recovery (vol+) e la seleziono (vol-) si riaccende in normal mode. Ma comunque ora il problema mi pare più serio, non conviene provare secondo te a flashare la rom?
    No scusa, ho provato riflashare la tua twrp, e devo dire che ora apre correttamente, anche se non ancora uso....
    Ultima modifica di iomelui; 16-10-16 alle 11:33

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy