CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 110
Discussione:

Doogee MIX [MODDING e ROM]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di Valerio5000


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    C'è una cosa però che mi sfugge:

    parlando unicamente della versione 6/64 soltanto a me e al gentilissimo "carloperu" con l'ultimo aggiornamento si è manifestato questo odioso difetto ?

    Se me lo facessi sostituire posso rifarlo sul telefono nuovo l'update o lascio perdere ed aspetto un prossimo aggiornamento ?
    @Stahl letto solo ora, adesso provo !

    Queste sono le prime 2 righe dello scatter ma non credo abbia nulla

    codice:
    ############################################################################################################
    #
    #  General Setting
    #
    ############################################################################################################
    - general: MTK_PLATFORM_CFG
      info: 
        - config_version: V1.1.2
          platform: MT6757D
          project: hct6757_66_n
          storage: EMMC
          boot_channel: MSDC_0
          block_size: 0x20000
    ############################################################################################################
    #
    #  Layout Setting
    #
    ############################################################################################################
    - partition_index: SYS0
      partition_name: preloader
      file_name: preloader_hct6757_66_n.bin
      is_download: true
      type: SV5_BL_BIN
      linear_start_addr: 0x0
      physical_start_addr: 0x0
      partition_size: 0x40000
      region: EMMC_BOOT1_BOOT2
      storage: HW_STORAGE_EMMC
      boundary_check: true
      is_reserved: false
      operation_type: BOOTLOADERS
      is_upgradable: true
      empty_boot_needed: false
      reserve: 0x00
    
    - partition_index: SYS1
      partition_name: pgpt
      file_name: NONE
      is_download: false
      type: NORMAL_ROM
      linear_start_addr: 0x0
      physical_start_addr: 0x0
      partition_size: 0x8000
      region: EMMC_USER
      storage: HW_STORAGE_EMMC
      boundary_check: true
      is_reserved: false
      operation_type: INVISIBLE
      is_upgradable: false
      empty_boot_needed: false
      reserve: 0x00
    
    - partition_index: SYS2
      partition_name: boot_para
      file_name: NONE
      is_download: false
      type: NORMAL_ROM
      linear_start_addr: 0x8000
      physical_start_addr: 0x8000
      partition_size: 0x100000
      region: EMMC_USER
      storage: HW_STORAGE_EMMC
      boundary_check: true
      is_reserved: false
      operation_type: INVISIBLE
      is_upgradable: false
      empty_boot_needed: false
      reserve: 0x00
    
    - partition_index: SYS3
      partition_name: recovery
      file_name: recovery.img
      is_download: true
      type: NORMAL_ROM
      linear_start_addr: 0x108000
      physical_start_addr: 0x108000
      partition_size: 0x1800000
      region: EMMC_USE
    Ho aggiornato ora SP FLash TOOLS e mi da errore 8417 che guardando in giro è proprio un errore dato da qualche valore prima dei cancelletti ma io non ho nulla! E' destino che io e il Mix non andiamo d'accordo..
    Ultima modifica di Valerio5000; 24-10-17 alle 13:25
    DEVICE: Honor 8 Blue
    LAUNCHER: Nova
    MEMORY SD: SanDisk micro SD 64GB class 10
    Operator: Tre ITA

  2.  
  3. #92
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valerio5000 Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato ora SP FLash TOOLS e mi da errore 8417 che guardando in giro è proprio un errore dato da qualche valore prima dei cancelletti ma io non ho nulla! E' destino che io e il Mix non andiamo d'accordo..
    Quell'errore di norma è causato da un percorso dei file che contengono la rom o troppo nidificato o che contiene caratteri strani...
    Fa una cosa, crea una cartella chiamata Doogee sulla directory radice c:\ .. ci copi dentro tutto il contenuto della cartella precedente e provi a caricare lo scatter da quella posizione tramite flashtool
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Buona sera. ho notato che molti utenti hanno difficoltà con il flash della rom per il DOOGEE MIX come me,
    premetto che non sono espertissimo, ma ho già posseduto un doogee f3pro che avevo flashato senza problemi usando proprio la guida qui su androidiani.

    la mia configurazione è

    doogee mix 4+64
    rom 20171013 (ufficiale doogee)
    cavo usb originale doogee
    sp flash tool 5.1724
    mediatek all usb 1.0.8

    non ho avuto problemi a installare i driver, ma durante le procedure con sp flash tool, ho incontrato i vari problemi già riportati qui nel forum, il problema è che facendo il "firmware upgrade" prima di flashare la nuova versione, formatta completamente il dipositivo, quindi ora è completamente morto e quando vado a fare sia il download che il firmware upgrade, mi mostra l'errore
    ERROR STATUS DA_HASH_MISMATCH

    premetto che ho provato tutti i driver (ogni volta che facevo un tentativo ho tolto i precedenti con usbdeview)
    poi ho provato con la versione 20170830 pensando che fosse un problema del firmware nuovo
    poi ho provato con versioni di spflashtool diverse (5.16xx 5.14xx 3.xx...tutte che non riconoscono lo scatter)
    ho provato tutte queste cose in tutte le combinazioni possibili con il download-agent sia DA PL che con mediatek-all-in-one, anche perchè credo che sia un'errore del donwload-agent (DA?)
    il tutto da 2 pc diversi, uno con win7 32-bit e uno con win 10 64-bit

    ho letto un sacco di forum ma questo errore non ha una soluzione da nessuna parte, nemmeno nei topic con tutti gli errori possibili di sp compare...
    a quanto posso immaginare è come se ci fosse un'errore nella "stringa" (in inglese HASH) dei comandi che il DA impartisce al telefono spento collegato (in uno dei mille video tutorial ho visto che dopo che carica il download agent (barra di caricamento rossa) si sente il suono di disconnessione del dispositivo usb, mentre a me non avviene).

    qualcuno ha una soluzione?
    l'unica cosa che riesco a fare è usare sp flash tool per caricare tutto il firmware tranne il preloader, ma in questo modo il telefono non si accende (e non so se si è caricato dopo una notte attaccato).
    grazie infinite!!!!!
    -------------------------------------
    aggiornamento: usando una stock rom di giugno sono riuscito a reinstallare il sistema operativo completo,
    ora ho riprovato coi 2 aggiornamenti, ma l'errore che mi da è sempre "DA_HASH_MISMATCH", ho anche provato a deselezionare il preloader come suggerito (e come aveva funzionato in uno dei miei precedenti tentativi)...

    in attesa di un angelico aiuto
    grazie ancora, e complimenti per il lavoro di questo forum!
    Ultima modifica di capresedoc; 30-10-17 alle 23:02 - Motivo: aggiornamento

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    premetto che sono inesperto, con gli smartphone non ho mai eseguito nessun operazione del genere, ne me ne ero mai interessato.. ma con mainboard e altro materiale informatico si..
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    che versioni avevi? 6Gb o 4Gb?
    6gb
    Avevi mai fatto aggiornamenti in precedenza?
    Si, tutti. Direi fino alla versione prima di quella che me lo ha brickato
    Avevi la SD come estensione di quella interna, cioè non impostata come Portatile?
    mai messa nessuna sd

    Non è chiaro il perchè in molti Mix si sia sperimentato questo Brick..
    Ogni dettaglio in più a contorno potrebbe aiutare..
    Per risolvere, potrebbe essere necessario il flash della rom:
    https://www.androidiani.com/forum/do...ml#post7928816

    Qui alcune info sul forum:
    Message DOOGEE Smartphone Community
    googlando, ho trovato quest'altra pagina sempre sul forum doogee (thread iniziato 6 giorni fa), con una guida per risolvere il problema..
    Solution to solve the problem that MIX can't start up after update - Latest News DOOGEE Smartphone Community
    in pratica dicono che è colpa loro:
    Dear friends, there are many friends found their MIX (6+64) can't start up after the update. As soon as we received the report we check the problem immediately.
    And we've found the cause of the problem: there was a data exception in OTA server, so the ROM file you've download is inappropriate. It's our fault and we sincerely apologize.
    la guida in quel thread in compenso sembra molto chiara.. però vorrei chiede consiglio a voi prima..

    1 - posso seguire le indicazioni fornite li con relativi link a rom, driver, e sw per il flash ? la rom linkata li è così rinominata: "2017-10-22_Doogee_Mix_6+64.rar" quindi è del 22 ottobre, recentissima.. peso 1,23gb
    2 - seguendo passo passo le istuzioni indicate li, vado a cancellare anche le foto salvate sul telefono o quelle mi restano? ci sono le foto delle vacanze che non avevo ancora copiato su pc, e che vorrei recuperare..
    3 - inoltre c'è scritto "Recommend to flash it with Windows XP, Windows 7 and Windows 8." .. sui miei pc c'è win10.. ne ho uno con win 7 ma è vecchio (una bella decina d'anni ce li avrà) e incasinato per bene con gli aggiornamenti di win danneggiati e problemi del genere.. che pc mi consigliate di usare ?
    4 - dopo aver terminato con successo la procedura, per futuri aggiornamenti dovrei dinuovo eseguire il flash dal pc o potrei farli normalmente utilizzando il solo doogee ?
    5 - da come mi è sembrato di capire l'errore NVRAM fra le reti wi-fi per essere risolto richiederebbe un altra procedura (a cui accennava zedbest qualche pagina fa) e seguendo le indicazioni del link del forum doogee che ho postato io in questo post, riavrei il telefono funzionante ma sempre con l'errore NVRAM, esatto?
    6 - ultimo dubbio.. il telefono è stato acquistato da banggod nel mese di luglio, volendo spedirlo in garanzia ora così com'è me lo sostituirebbero ? ..e se provassi prima a risolvere da me, ma durante il flash sbagliassi qualcosa e finissi di incasinarlo, in quel modo avrei perso la possibilità di ottenere la sostituzione in garanzia ?

    vi ringrazio in anticipo e mi scuso per l'elenco numerato delle domande, e per la lunghezza del post
    Ultima modifica di par23; 01-11-17 alle 11:53

  6. #95
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Desideravo domandarvi se potevate eseguire un comando in fastboot mode e cioè : fastboot getvar all... se riuscite a postare un file di testo o fare un copia incolla qui.. Grazie

    Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  7. #96
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Desideravo domandarvi se potevate eseguire un comando in fastboot mode e cioè : fastboot getvar all... se riuscite a postare un file di testo o fare un copia incolla qui.. Grazie

    Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App
    Perdona la curiosità ma che informazione ti serve?

    C:\Users\Asif\Desktop\fastboot>fastboot getvar all
    (bootloader) version:
    (bootloader) version-bootloader:
    (bootloader) version-baseband:
    (bootloader) version-cpld: None
    (bootloader) version-microp: None
    (bootloader) version-main:
    (bootloader) version-misc:
    (bootloader) serialno:
    (bootloader) imei:
    (bootloader) meid:
    (bootloader) product:
    (bootloader) platform:
    (bootloader) modelid:
    (bootloader) cidnum:
    (bootloader) battery-
    (bootloader) battery-
    (bootloader) partition-
    (bootloader) security:
    (bootloader) build-mode:
    (bootloader) boot-mode:
    (bootloader) commitno-bootloader: dirty-d959c75800
    (bootloader) hbootpreupdate: 11
    (bootloader) gencheckpt: 0
    all: Done!
    finished. total time: 0.044s

    Ovviamente non è del DooGee e quindi ho omesso le info
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    ghost45 (03-12-17)

  9. #97
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @DreamReaper, ciao grande!
    Ehh sai non mi fermo mai sto lavorando alla ricostruzione del firmware del vernee mix e siccome sembrano tutti dei cloni di loro stessi, sto cercando di capire.
    Ti ringrazio molto dell'aiuto.. leggendo tra la memoria, tra i parametri che hai postato francamente sembra che ci manchi qualche parte... Sei sicuro di aver copiato tutto..? Qui mancano i total size e tutti i riferimenti alle partizioni di sistema....

    Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da capresedoc Visualizza il messaggio
    Buona sera. ho notato che molti utenti hanno difficoltà con il flash della rom per il DOOGEE MIX come me,
    premetto che non sono espertissimo, ma ho già posseduto un doogee f3pro che avevo flashato senza problemi usando proprio la guida qui su androidiani.

    la mia configurazione è

    doogee mix 4+64
    rom 20171013 (ufficiale doogee)
    cavo usb originale doogee
    sp flash tool 5.1724
    mediatek all usb 1.0.8

    non ho avuto problemi a installare i driver, ma durante le procedure con sp flash tool, ho incontrato i vari problemi già riportati qui nel forum, il problema è che facendo il "firmware upgrade" prima di flashare la nuova versione, formatta completamente il dipositivo, quindi ora è completamente morto e quando vado a fare sia il download che il firmware upgrade, mi mostra l'errore
    ERROR STATUS DA_HASH_MISMATCH

    premetto che ho provato tutti i driver (ogni volta che facevo un tentativo ho tolto i precedenti con usbdeview)
    poi ho provato con la versione 20170830 pensando che fosse un problema del firmware nuovo
    poi ho provato con versioni di spflashtool diverse (5.16xx 5.14xx 3.xx...tutte che non riconoscono lo scatter)
    ho provato tutte queste cose in tutte le combinazioni possibili con il download-agent sia DA PL che con mediatek-all-in-one, anche perchè credo che sia un'errore del donwload-agent (DA?)
    il tutto da 2 pc diversi, uno con win7 32-bit e uno con win 10 64-bit

    ho letto un sacco di forum ma questo errore non ha una soluzione da nessuna parte, nemmeno nei topic con tutti gli errori possibili di sp compare...
    a quanto posso immaginare è come se ci fosse un'errore nella "stringa" (in inglese HASH) dei comandi che il DA impartisce al telefono spento collegato (in uno dei mille video tutorial ho visto che dopo che carica il download agent (barra di caricamento rossa) si sente il suono di disconnessione del dispositivo usb, mentre a me non avviene).

    qualcuno ha una soluzione?
    l'unica cosa che riesco a fare è usare sp flash tool per caricare tutto il firmware tranne il preloader, ma in questo modo il telefono non si accende (e non so se si è caricato dopo una notte attaccato).
    grazie infinite!!!!!
    -------------------------------------
    aggiornamento: usando una stock rom di giugno sono riuscito a reinstallare il sistema operativo completo,
    ora ho riprovato coi 2 aggiornamenti, ma l'errore che mi da è sempre "DA_HASH_MISMATCH", ho anche provato a deselezionare il preloader come suggerito (e come aveva funzionato in uno dei miei precedenti tentativi)...

    in attesa di un angelico aiuto
    grazie ancora, e complimenti per il lavoro di questo forum!
    @capresedoc, potresti gentilmente postare il link a questa rom di giugno che può servire per farmi capire che tipo di problemi ci sono in questi nuovi device.. Mix.. Grazie

    Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App
    Ultima modifica di ghost45; 01-12-17 alle 12:56
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  10. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    @DreamReaper, ciao grande!
    Ehh sai non mi fermo mai sto lavorando alla ricostruzione del firmware del vernee mix e siccome sembrano tutti dei cloni di loro stessi, sto cercando di capire.
    Ti ringrazio molto dell'aiuto.. leggendo tra la memoria, tra i parametri che hai postato francamente sembra che ci manchi qualche parte... Sei sicuro di aver copiato tutto..? Qui mancano i total size e tutti i riferimenti alle partizioni di sistema....

    Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App

    @capresedoc, potresti gentilmente postare il link a questa rom di giugno che può servire per farmi capire che tipo di problemi ci sono in questi nuovi device.. Mix.. Grazie

    Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App
    Ciao ecco il link

    https://www.needrom.com/download/doogee-mix-2/

    Questa ROM è funzionante (per la mia esperienza direi anche meglio degli aggiornamenti successivi), non sono mai riuscito a flashare gli aggiornamenti successivi tramite flashtool, ma il 3 novembre sul forum ufficiale è stato pubblicato un firmware dell'1 novembre che ho potuto flashare senza problemi e risolve quasi tutti i bug...però se ti può servire per capire come funziona e magari darci qualche dritta ben venga! Faresti un grossissimo favore!!!!

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato capresedoc per il post:

    DreamReaper (02-12-17),ghost45 (03-12-17)

  12. #99
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capresedoc Visualizza il messaggio
    Ciao ecco il link

    https://www.needrom.com/download/doogee-mix-2/

    Questa ROM è funzionante (per la mia esperienza direi anche meglio degli aggiornamenti successivi), non sono mai riuscito a flashare gli aggiornamenti successivi tramite flashtool, ma il 3 novembre sul forum ufficiale è stato pubblicato un firmware dell'1 novembre che ho potuto flashare senza problemi e risolve quasi tutti i bug...però se ti può servire per capire come funziona e magari darci qualche dritta ben venga! Faresti un grossissimo favore!!!!
    A me è arrivato via OTA. Adesso il telefono funziona decentemente e, nel complesso non ci sono bugs rilevanti.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Si si, mi trovo benissimo, anche se purtroppo hanno tolto il floating menu e la floating view insieme

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy