CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 171
Discussione:

[Thread Ufficiale] Doogee DG450 Latte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da InespertoTablet Visualizza il messaggio
    scusate la mia ignoranza.
    Cosa significa fare un root del telefono e cosa significa fare una recovery.
    fare il root, significa ottenere i permessi di amministratore del dispositivo, che permettono l'utilizzo di applicazioni che vanno a scrivere direttamente nel file system linux/android. Questo offre vantaggi (personalizzazioni profonde, eliminazione app inutili, installazione app tipo titanium backup e simili per backup dati e applicazioni, altrimenti impossibile senza root) ma espone maggiormente al rischio se si installano app di dubbia provenienza.

    La recovery modificata, CWM o TWRP, senve invece per fare un nandroid backup completo della rom, personalizzazioni incluse, su SD esterna, per poterla eventualmente ripristinare in caso di problemi al dispositivo di natura software, o se si fanno danni con modifiche al sistema non proprio leggere..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    InespertoTablet (12-12-14)

  3.  
  4. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Malnate (VA)
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Dooge DG450

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per fare la recovery bisogna per forza fare la root?
    in effetti sul mio dooge ho provato a disinstallare alcune applicazioni secondo me inutili, ma esce un avviso che mi dice che se la disistallo posso non funzionare correttamente altre applicazioni (esempio la calcolatrice che non capisco a cosa possa essere collegata). Io di mio ne ho installata una migliore.

  5. #83
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da InespertoTablet Visualizza il messaggio
    per fare la recovery bisogna per forza fare la root?
    in effetti sul mio dooge ho provato a disinstallare alcune applicazioni secondo me inutili, ma esce un avviso che mi dice che se la disistallo posso non funzionare correttamente altre applicazioni (esempio la calcolatrice che non capisco a cosa possa essere collegata). Io di mio ne ho installata una migliore.
    se non sei pratico rischi di fare danni... prima studia bene le guide che ho indicato qualche post fa, poi se e solo se vuoi prenderti i rischi ed hai una certa dimistichezza con drivers e pc in genrale, tenta le operazioni di root e inserimento recovery.... ho più volte visto persone che si imrovvisano maghi dell'informatica/telefonia che poi vengono a piangere da me o dall'esperto di turno per cercare di riparare i danni (posto che non mi sento assolutamente un esperto... )

    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    InespertoTablet (15-12-14)

  7. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Malnate (VA)
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Dooge DG450

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ... mi serve il vostro aiuto.
    Stamane acceso telefono e sono usciti caratteri cinesi .... e si è inchiodato.
    per poterlo spegnere tolto batteria ... rimessa .. e il telefono si è riacceso in modo corretto.
    Ma se ora collega il cavo usb al pc non me lo riconosce più come disco (sia memoria interna che memoria SD)
    cosa devo fare ?
    il cavo fino ad ieri funzionava ... e infatti carica la batteriaù
    grazie per ora

  8. #85
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    ciao,
    quindi se colleghi al pc non ti appare in alto sul telefono la scelta per usare l'unità come memoria di massa? prova a cambiare cavo, avrai un altro micro usb a casa no?

    strano il riscorso dei caratteri cinesi.. non è che accendendolo hai premuto per sbaglio insieme il tasto volume - ? .. se si, era la modalità autotest.. se invece avevi volume + era la recovery sua...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    InespertoTablet (16-12-14)

  10. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da InespertoTablet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ... mi serve il vostro aiuto.
    Stamane acceso telefono e sono usciti caratteri cinesi .... e si è inchiodato.
    per poterlo spegnere tolto batteria ... rimessa .. e il telefono si è riacceso in modo corretto.
    Ma se ora collega il cavo usb al pc non me lo riconosce più come disco (sia memoria interna che memoria SD)
    cosa devo fare ?
    il cavo fino ad ieri funzionava ... e infatti carica la batteriaù
    grazie per ora
    Ti dico quel che io farei, che non corrisponde necessariamente al consiglio migliore che potresti ricevere:
    Spengo il cellulare -> tolgo microsd -> riavvio in recovery -> hard reset alle impostazioni di fabbrica -> riavvio del pc -> collegamento tra pc e cellulare.
    Non può non funzionare dopo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato amivaleo per il post:

    InespertoTablet (16-12-14)

  12. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Malnate (VA)
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Dooge DG450

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    è il cavo ... ieri funzionava oggi no ...ma misteri della tecnologia.
    ho provato con un cavo del collega e funziona....mi spiace avervi disturbato ...ma non capisco come faccia ad esseresi guastato visto che telefono e cavo li tego come degli oracoli.

  13. #88
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da InespertoTablet Visualizza il messaggio
    è il cavo ... ieri funzionava oggi no ...ma misteri della tecnologia.
    ho provato con un cavo del collega e funziona....mi spiace avervi disturbato ...ma non capisco come faccia ad esseresi guastato visto che telefono e cavo li tego come degli oracoli.
    cavi cinesi= qualità pari a 0... sono differenti i conduttori tra carica e trasferimento dati.. ergo potrebbe benissimo essere ko per i dati e caricare il telefono..
    Purtroppo, come per gli alimentatori, bisogna solo sperare che funzionino per più tempo possibile... figurati che con tutti i cinafonini che ho preso, mi sono fatto una bella scorta di alimentatori 5v 1a e cavi usb presi a pochi euro con spedizioni lente non tracciate...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Malnate (VA)
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Dooge DG450

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dammi un consiglio ... che cavo devo prendere allora secondo te?
    e ricollegandomi al problema dell'accensione dovrò stare piu' attento allora di non premere altri tasti. Se dovesse succedere (post 84) ancora tu come consigli di operare ... tolgo ancora batteria?

  15. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Malnate (VA)
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Dooge DG450

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziel van brand Visualizza il messaggio
    Ti dico quel che io farei, che non corrisponde necessariamente al consiglio migliore che potresti ricevere:
    Spengo il cellulare -> tolgo microsd -> riavvio in recovery -> hard reset alle impostazioni di fabbrica -> riavvio del pc -> collegamento tra pc e cellulare.
    Non può non funzionare dopo.
    Domanda: l'hard reset riporta alle impostazioni di fabbrica ma cancella anche tutto cio' che è dentro al telefono...foto - video - musica - contatti e anche contenuto SD?

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy