CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 30 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 295
Discussione:

[Thread Ufficiale] Dogee DG 310 Voyager2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, vorrei alcune info dato che sono indeciso tra questo modello e il thl t6s.

    Vedo che sono sostanzialmente equivalenti come caratteristiche ed entrambi molto validi, a favore del thl se non sbaglio c'è una cam anteriore da 2megapixel contro 1,3 del Doogee, la presenza di un led di stato che viene sempre molto comodo e un'estetica secondo me decisamente più accattivante.
    Di contro il Doogee ha una batteria più capiente, il supporto per l'otg e alle gesture (devo ammettere che il risveglio al tocco è anch'essa un'opzione molto comoda!) e il doppio flash alla fotocamera.

    Premesso questo, quello che mi farebbe propendere all'acquisto del dg310 (tralasciando l'aspetto estetico e la mancanza del led di stato) rispetto al t6s è dato in primis dal supporto alle gesture e in secondo luogo alla batteria leggermente più capiente, oltre al fatto che lo trovo ad un prezzo leggermente più basso, quello che volevo sapere è:

    1) Qual è la reale capacità della batteria? Quasi ovunque viene indicata da 2200 mentre sul sito ufficiale dicono 2000. Se fosse effettivamente da 2200 la cosa si fa interessante e sarebbe un reale e consistente punto in più a favore del doogee imho.

    2) Le gesture funzionano come si deve oppure sono stase messe lì tanto per? In rete ho letto alcuni commenti non proprio entustiastici al riguardo. Mi interessa come avrete capito soprattutto il risveglio al tocco che permetterebbe di risparmiare moltissimo l'usura del pulsante di accensione.

    3) Capitolo fotocamera: il doppio flash bicolore è efficace oppure no? (vengo da un Wiko Iggy che ha un doppio flash veramente potente, ma che in alcune situazioni, soprattutto da vicino, tende un po' a sovraesporre le foto). Vi chiedo inoltre, se potete dirmi qual è la dimensione media in megabytes delle foto scattate, per capire qual' è il livello di compressione dell'app fotocamera in dotazione. (Se si hanno foto con dettagli un po' impastati come ad esempio capita con il Jiayu F1 di mia moglie, il problema è l'elevata compressione software dell'app fotocamera preinstallata, si risolve facilmente utilizzando app alternative come lg camera o snap camera che permettono di settare il livello di compressione).
    Inoltre desidererei sapere qual'è il valore di apertura dell'obbiettivo della fotocamera per capire se il sensore è sufficientemente sensibile alla luce (basta aprire una foto in galleria e da impostazioni selezionare dettagli, quindi controllare la voce diaframma. Per intenderci il sensore del Jiayu F1 di mia moglie che non è granchè ha un valore di 2.8 mentre il mio Wiko Iggy mi dà un valore di 2.0.

    Grazie

    EDIT: ho letto poco fa in una recensione online che a quanto pare la fotocamera posteriore di questo modello sia in realtà una 2megapixel interpolata a 5, cosa che risulta effettiva ad esempio nel Doogee dg450. A voi risulta oppure è un parere buttato lì senza approfondire? Il sito ufficiale riporta 5 megapixel reali. Mi viene comunque il dubbio anche perchè il Jiayu F1 di mia moglie ha una cam posteriore che scatta fino a 8 megapixel ma in realtà sono 5 interpolati.
    Ultima modifica di bilukez; 24-11-14 alle 14:51

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Up - nessuno che ha voglia di rispondermi? Non lo usa più nessuno questo telefono?

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Up - nessuno che ha voglia di rispondermi? Non lo usa più nessuno questo telefono?
    Ho visto ora la notifica. Certo che ne vuoi di informazioni per un telefono da 75 euro :-D allora, la batteria dovrebbe essere da 2000 in base al codice stampato. Le gesture funzionano benissimo. Il flash ha due diverse tonalità di colore, caldo e freddo. Illumina abbastanza bene. Non posso provare se sovraespone, ma qualunque telefono non è fatto per le foto al buio. Le foto sono di mezzo mega circa, a volt più, a volte meno. La lunghezza focale è di 3,5mm. Complessivamente è molto ben ottimizzato e lo preferisco al thl che esteticamente è tanto datato quanto brutto. Il doogee si ispira al Samsung s5, quindi non è il massimo dell'eleganza, però è molto carino, anche per la perlatura della cover.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mustang89 per il post:

    bilukez (26-11-14)

  6. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Mi accorgo ora di una simpatica feature. In lock screen, premendo il tasto centrale, i led si accendono relativamente alla pressione. In pratica lo si può usare per comunicare con il codice morse. Neanche gravitybox permette simili funzioni, solo on e off.

  7. #65
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mustang89 Visualizza il messaggio
    Ho visto ora la notifica. Certo che ne vuoi di informazioni per un telefono da 75 euro :-D allora, la batteria dovrebbe essere da 2000 in base al codice stampato. Le gesture funzionano benissimo. Il flash ha due diverse tonalità di colore, caldo e freddo. Illumina abbastanza bene. Non posso provare se sovraespone, ma qualunque telefono non è fatto per le foto al buio. Le foto sono di mezzo mega circa, a volt più, a volte meno. La lunghezza focale è di 3,5mm. Complessivamente è molto ben ottimizzato e lo preferisco al thl che esteticamente è tanto datato quanto brutto. Il doogee si ispira al Samsung s5, quindi non è il massimo dell'eleganza, però è molto carino, anche per la perlatura della cover.
    69 euro vorrai dire!!

    Grazie, sei stato molto esaustivo!

    Certo che solo mezzo mega di peso per foto significa che o sono compresse da schifo oppure la fotocamera non è da 5 megapixel reali ma in base alle proporzioni direi solo da 2 massimo 3 megapixel. Per darti un'idea il mio Wiko Iggy scatta foto di dimensioni medie attorno a 1,3 - 1,4 mega con la fotocamera stock mentre il Jiayu F1 di mia moglie arriva quasi a un mega, mentre se uso snap camera arrivano entrambi oltre i 3 mega. Per carità, non pretendo certo un cameraphone a questi prezzi, ci mancherebbe altro, ma almeno una qualità fotografica quasi paragonabile a quella del mio Iggy che è un basso di gamma. Mi servirebbe occasionalmente per sostituire la fotocamera compatta in casi d'emergenza se possibile. Dici che pretendo troppo?

    Tu mi citi la lunghezza focale, ma quello che chiedevo io è il valore di apertura del diaframma, che sta proprio sotto la voce diaframma nei dati della foto, per caso alla voce diaframma ti dà proprio quel valore? Non credo, mi pare troppo alto comunque.

    Lato estetico preferisco il thl anteriormente, mentre mi pare più accattivante il Doogee nel lato posteriore(dove effettivamente somiglia molto all's5), ma è una cosa soggettiva!

    Se non ti chiedo troppo, giusto per curiosità, ( e in fondo hai la possibilità di migliorare un poco la qualità delle foto) potresti mica provare a installare snap camera, ridurre la compressione jpeg al minimo e vedere di che dimensioni vengono le foto?

    Grazie

    Bilukez

  8. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Allora, le foto sono 2560x1920. L'apertura del diaframma non me lo dice. Il mio lenovo fa foto anche di 5 mega, ma è costato più del doppio. Io il dg310 l'ho pagato 75 spedizione DHL inclusa. Quindi, si, credo che pretendi troppo da un telefono del genere. In Italia in offerta a 100 euro ci trovi i dual core con mezzo giga nella prima pagina dei volantini, e non sono neanche di marca. Fa foto stampabili in formato cartolina, ma non si può chiedere troppo. Anche un top di gamma non fa molto meglio. All'epoca il mio n97 con ottica Zeiss costava 600 euro ed oggi si difende bene, ma non è mai stato paragonabile ad una fotocamera. Nessun telefono potrà mai esserlo. Quindi sceglierlo in base alla fotocamera non credo sia il massimo.
    Intendi snapit camera di lenovo, ex super camera?

  9. #67
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mustang89 Visualizza il messaggio
    Allora, le foto sono 2560x1920. L'apertura del diaframma non me lo dice. Il mio lenovo fa foto anche di 5 mega, ma è costato più del doppio. Io il dg310 l'ho pagato 75 spedizione DHL inclusa. Quindi, si, credo che pretendi troppo da un telefono del genere. In Italia in offerta a 100 euro ci trovi i dual core con mezzo giga nella prima pagina dei volantini, e non sono neanche di marca. Fa foto stampabili in formato cartolina, ma non si può chiedere troppo. Anche un top di gamma non fa molto meglio. All'epoca il mio n97 con ottica Zeiss costava 600 euro ed oggi si difende bene, ma non è mai stato paragonabile ad una fotocamera. Nessun telefono potrà mai esserlo. Quindi sceglierlo in base alla fotocamera non credo sia il massimo.
    Intendi snapit camera di lenovo, ex super camera?
    Forse pretendo troppo o non riesco a spiegarmi bene io, ma il mio Wiko Iggy (che ho pagato 1 anno fa 99 euro) fa delle foto più che accettabili con buona luce e anche in macro, ovvio non sono paragonabili a una fotocamera compatta e neppure a quelle dei top di gamma e se la luce scarseggia la qualità peggiora sensibilmente com'è giusto che sia ( e come la maggior parte degli smartphone credo, giustamente come dici tu non nascono per fare le foto, anche se i Nokia top di gamma da quel punto di vista sono sempre stati eccellenti), ma se devo fare delle foto di emergenza e anche dei video va più che bene, questo intendo. Non è che lo scelgo esclusivamente per le foto che è in grado di scattare, ci mancherebbe, però vorrei essere in grado all'occorrenza di poter fare uno scatto (se le condizioni di luce lo permettono) e non dovermene pentire, ecco.

    Riguardo l'app, il suo nome completo è Snap Camera HDR. C'è anche in versione trial gratuita, l'unica limitazione è che se sei online e avvi l'app devi attendere qualche secondo prima di poterla usare.

  10. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Forse pretendo troppo o non riesco a spiegarmi bene io, ma il mio Wiko Iggy (che ho pagato 1 anno fa 99 euro) fa delle foto più che accettabili con buona luce e anche in macro, ovvio non sono paragonabili a una fotocamera compatta e neppure a quelle dei top di gamma e se la luce scarseggia la qualità peggiora sensibilmente com'è giusto che sia ( e come la maggior parte degli smartphone credo, giustamente come dici tu non nascono per fare le foto, anche se i Nokia top di gamma da quel punto di vista sono sempre stati eccellenti), ma se devo fare delle foto di emergenza e anche dei video va più che bene, questo intendo. Non è che lo scelgo esclusivamente per le foto che è in grado di scattare, ci mancherebbe, però vorrei essere in grado all'occorrenza di poter fare uno scatto (se le condizioni di luce lo permettono) e non dovermene pentire, ecco.

    Riguardo l'app, il suo nome completo è Snap Camera HDR. C'è anche in versione trial gratuita, l'unica limitazione è che se sei online e avvi l'app devi attendere qualche secondo prima di poterla usare.
    Non so che dirti, il telefono l'ho comprato per mia suocera e successivamente per mia madre. Non usandolo personalmente non ho modo di giudicare le doti fotografiche. Quando ne avrò modo proverò ad installare quella app, ma posso anticiparti che le foto sono identiche a quelle degli altri telefoni simili. Alla fine montano tutti gli stessi sensori. 5mega interpolati comunque mi sembrano una fesseria, ormai i sensori discreti non costano niente e non avrebbe avuto senso.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mustang89 per il post:

    bilukez (26-11-14)

  12. #69
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mustang89 Visualizza il messaggio
    ...... le foto sono identiche a quelle degli altri telefoni simili. Alla fine montano tutti gli stessi sensori. 5mega interpolati comunque mi sembrano una fesseria, ormai i sensori discreti non costano niente e non avrebbe avuto senso.
    Fidati che molti produttori cinesi nei loro basso di gamma mettono sensori che in realtà sono inferiori a quanto dichiarato. Un esempio lampante ne è il Doogee Latte DG450 che dichiara addirittura un sensore da 8 megapixel e poi è in realtà 2 megapixel con interpolazione a 8. C'è comunque da dire che i risultati, da quello che ho trovato in rete sono abbastanza soddisfacenti per essere un sensore da soli 2 megapixel, se paragonato alla concorrenza. Se vai a vedere moltissimi modelli entry level con schermo da 4 pollici hanno sensori da 2 megapixel interpolati a 5. Anche il Jiayu F1 di mia moglie dichiara 8 megapixel ma sono in realtà 5 interpolati.

  13. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Fidati che molti produttori cinesi nei loro basso di gamma mettono sensori che in realtà sono inferiori a quanto dichiarato. Un esempio lampante ne è il Doogee Latte DG450 che dichiara addirittura un sensore da 8 megapixel e poi è in realtà 2 megapixel con interpolazione a 8. C'è comunque da dire che i risultati, da quello che ho trovato in rete sono abbastanza soddisfacenti per essere un sensore da soli 2 megapixel, se paragonato alla concorrenza. Se vai a vedere moltissimi modelli entry level con schermo da 4 pollici hanno sensori da 2 megapixel interpolati a 5. Anche il Jiayu F1 di mia moglie dichiara 8 megapixel ma sono in realtà 5 interpolati.
    Mi fido, figurati. Appena ho modo vedo di controllarenenti faccio sapere

Pagina 7 di 30 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy