CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[Thread Ufficiale] DooGee DG850 Hitman

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] DooGee DG850 Hitman

    Essendo un tester per diversi prodotti, inizio con una recensione da me scritta dopo aver testare questo stupendo dispositivo.

    PRIMO CONTATTO

    Il packaging con il quale si presenta il DG850 è stato completamente rivisitato rispetto ai vecchi modelli. DooGee, almeno per il DG850, ha abbandonato la scatola in cartone riciclato inserendo il suo nuovo dispositivo in una scatola di colore bianco, molto curata, ove all'interno trova posto il dispositivo e, sotto di esso, gli accessori assicurati in scomparti modellati intorno ad essi. La scatola contiene infatti un solido strato di poliuretano espanso all'interno del quale sono stati ricavati 3 slot per l'inserimento dell'adattatore di corrente con uscita USB, delle cuffie stereo con microfono, del cavo USB, di uno spillo per estrarre lo slot SimCard e di un adattatore per NanoSIM. Nella scatola non è stata inserita la batteria poiché il DG850 Hitman la monta in modo non rimovibile all'interno del telefono. Chiudono la dotazione uno Screen Protection aggiuntivo (uno è già montato sullo smartphone) la solita manualistica per le istruzioni e la garanzia.
    Analizzando il telefono ci troviamo tra le mani un device che sicuramente non passa inosservato! Molto bello e dalle linee pulite non possiamo non notare la cornice in alluminio che ricorda vagamente l'iPhone 4 mentre la back cover non rimovibile è in plastica. La parte frontale del telefono è sovrastata dal display da 5 pollici e intorno ad esso notiamo che le cornici sono state davvero ridotte al minimo. Mai abbiamo potuto ammirare su un terminale DooGee cornici tanto sottili! Sotto il display trovano posto i classici 3 tasti soft touch di Android mentre sopra lo schermo troviamo il sensore di luminosità, il sensore di prossimità, la capsula auricolare e la fotocamera frontale da 8Mpx. Sul lato destro del dispositivo, incastrati nella cornice di alluminio, vi sono il bilanciere del volume e il tasto di accensione/sblocco mentre sul lato sinistro vi è solo lo slot per l'inserimento di 2 MicroSIM. Nella parte inferiore del device notiamo il foro del microfono, l'altoparlante di sistema (protetto dalla cornice di alluminio forata) e l'ingresso per il caricabatterie/cavo dati mentre nella parte superiore, oltre all'ingresso per le cuffie/auricolari trova posto anche un sensore ad infrarossi che permette di trasformare il nostro telefono in un comodo telecomando per TV, Decoder, Climatizzatori ecc.. Girando il telefono, nella parte posteriore, troviamo la fotocamera principale da 13Mpx e il flash led. Non essendo rimovibile la Back Cover vi informiamo che la batteria interna del telefono è da 2.500mAh. Avrete notato che manca l'alloggiamento della MicroSD e questo è dovuto al fatto che DooGee ha preferito dare un device con 16Gb di memoria ma evitare la possibilità di espanderlo per garantire la massima stabilità del sistema operativo. Ad ogni modo abbiamo modo di credere che 16Gb di memoria possono essere più che sufficienti anche per gli utenti più esigenti. Le misure del telefono sono: 139,3 x 68,5 x 8,8mm e il peso del telefono è 162g. Impugnando lo smartphone si ha una decisa sensazione di solidità e non si avvertono scricchiolii neanche facendo forza sul terminale stesso, questo ci conferma la grande cura che ha avuto DooGee nel realizzare questo Device.
    Accendendo il telefono veniamo subito catturati dall'altissima definizione del display e dalla sua grande luminosità e utilizzarlo, anche con una sola mano non è affatto un impresa impossibile. Abbiamo voluto provare subito la funzione telecomando tramite un App già inserita all'interno del telefono e, in meno di 5 secondi, siamo stati in grado di controllare il nostro televisore. Siamo riusciti, successivamente, ad impostare il telecomando per controllare anche l'Hi-Fi, il climatizzatore e addirittura un ventilatore da soffitta con luce incorporata!
    Il sensori ad infrarossi non è l'unica features presente in questo modello (DooGee ci ha sempre regalato, in ogni suo modello, una nuova funzione particolare) è presente anche un tasto touch nella cover posteriore utile per comandare la fotocamera, le ormai note gesture a schermo spendo di DooGee e la possibilità di ottenere uno screenshot semplicemente strisciando 3 dita dall'alto verso il basso. Tutte le funzioni di questo Smartphone vengono eseguite in modo magistrale, senza nessun impuntamento!
    Altra cosa, molto gradita, all'accensione del DG850 Hitman siamo stati avvisati da una notifica che era disponibile un aggiornamento via OTA per il nostro telefono. Raramente i marchi cinesi aggiornano i propri device e, ancor più raramente lo fanno via OTA. Dunque a DooGee va il nostro applauso per la serietà dimostrata nel seguire questo device anche da un punto di vista software!
    Tra le applicazioni preinstallate, oltre all'App per il telecomando, troviamo anche la tastiera GoKeyboard e un app per gestire la fotocamera con funzioni innovativo (come un assistente per i selfie o la possibilità di scattare le foto formando con le dita la lettera V).
    Da un punto di vista software, il lavoro fatto da DooGee è stato assolutamente impeccabile. Android (nella versione 4.4.2) sembra cucito addosso a questo smartphone il quale risulta essere sempre molto scattante e pronto ad eseguire qualsiasi applicazione indipendentemente dal peso che ha. I test di benchmarks infatti ci hanno dato ragione facendo segnare al DG850 Hitman un punteggio superiore a 19.000 punti con AnTuTu e punteggi di tutto rispetto con gli altri software di benchmarks. Da notare che nessun surriscaldamento è stato notato durante l'esecuzione dei test. Anche dal punto di vista videoludico si è comportato benissimo facendo girare giochi 3d di ultima generazione senza il minimo rallentamento. Più volte siamo andati a controllare la scheda tecnica del telefono poiché le potenzialità espresse da questo device sono ben superiori all'hardware con il quale è equipaggiato.
    I sensori che equipaggiano questo device sono: accelerazione, luminosità e prossimità. Davvero un peccato che il telefono non disponga di una bussola digitale la quale torna sempre comodo nel caso utilizziamo il telefono come navigatore quando siamo a piedi. Altra mancanza è quella del LED di stato... nessun led è montato sul telefono e quindi, oltre a non esser avvisati della ricezione di qualche notifica e/o chiamata persa, non potremo neanche controllare lo stato della ricarica tramite LED... peccato!
    Infine, tra le connessioni, troviamo il HotKnot, un sistema di trasmissione dati a contatto (basta appoggiare lo schermo del telefono ad un altro schermo di un altro device compatibile) molto simile all'NFC. Manca purtroppo il supporto per le reti 4G.
    I valori SAR dichiarati per il DG850 Hitman si attestano sui 0.5w/kg, risultando dunque estremamente bassi e comunque in linea con le normative europee che fissano il limite di radiazioni a 2.0w/kg.

    Passiamo adesso ad analizzare nel dettaglio il dispositivo:
    Ultima modifica di russogaetano33; 14-01-15 alle 20:36

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    IL TELEFONO

    PREMESSA: Il DG850 Hitman nasce come device di fascia media... ad ogni modo l'elegantissimo design che lo caratterizza, la presenza di funzioni supplementari come il sensore ad infrarossi e le straordinarie prestazioni raggiunte dal comparto software lo piazzano, a pieno titolo, come alternativa valida ai top di gamma dei marchi concorrenti.

    Processore:
    Il DG850 Hitman è equipaggiato con un processore mediatek MTK6582 capace di una frequenza pari a 1,3Ghx a core. Questo processore, già molto collaudato in device simili, promette performance di alto livello oltre a non esser particolarmente assetato di energia. Infatti durante i periodi di inattività o con un uso blando, il processore riesce ad abbassare la frequenza dei core fino a 598Mhx e a spegnere fino a 3 dei 4 core disponibili. Il Sistema Operativo (Android 4.4.2) riscritto appositamente da DooGee per questo dispositivo, riesce a spingere oltre ogni limite la potenza del processore al punto che ci sembra di aver tra le mani un device equipaggiato con hardware decisamente più potente di quello che realmente ha.

    Memoria:
    Il DG850 Hitman coadiuva il processore Quad-Core con 1Gb di memoria RAM del tipo IpDR3. Queste memorie, oltre ad essere molto performanti, garantiscono un dispendio energetico molto basso. La memoria a disposizione per l'utente è di 16Gb suddivisa in 3,94Gb per l'installazione delle applicazioni e 9,46Gb per l'archiviazione di foto, video e altro. La restante parte è occupata dal sistema operativo e dalle app preinstallate da DooGee. Non è possibile espandere la memoria del telefono tramite MicroSD in quanto la casa madre, per garantire le massime prestazioni raggiunte grazie ad un gran lavoro di ottimizzazione software, ha deciso di non dotare il DG850 Hitman di tale slot di espansione. E' però presente la connettività OTG che permette, tramite un adattatore, di collegare una memoria esterna USB (chiavette e/o hard disk) direttamente alla porta microUSB del telefono. Tale porta accetta anche la connessione di mouse, tastiere, stampanti ecc.

    Schermo:
    Lo schermo del DG850 Hitman è uno dei migliori mai visti in circolazione. La luminosità e la definizione dello schermo marchiato SHARP che monta il DG850 ci ha lasciato a bocca aperta. La gran densità di pixel (pari a 320DPI) ci permette di godere appieno di giochi, film e foto o comunque di qualsiasi cosa venga visualizzata sul display. La sua gran luminosità, infine, lo rende perfettamente visibile anche in condizione di luce alta o sotto i raggi diretti del solo. Difficilmente troveremo su device di questa fascia un display migliore!

    Connettività:
    La connettività del DG850 Hitman rispecchia lo standard per questo tipo di device. Abbiamo il Dual Sim Stand-By che ci consente di avere due sim attive contemporaneamente sul telefono. Se però siamo impegnati in conversazione con una sim, la seconda risulterà irraggiungibile. Le sim possono agganciare sia reti 3G (HSDPA fino a 42,2Mbps) che 2G. Solo una delle 2 sim inserite nel telefono sarà agganciata al segnale 3G mentre la seconda sim resterà in 2G. Le sim che vanno inserite nell'apposito slot laterale al telefono devono essere entrambe nel formato MicroSim. La connettività del DG850 Hitman si completa con il Bluetooth 4.0, il Wi-Fi nello standard b/g/n e wi-fi direct, supporto MIRACAST per la connessione a schermi esterni via Wi-Fi, USB 2.0, GPS. Grandi assenti sono la connessione LTE e quella NFC mentre abbiamo il supporto alla connessione HotKnot, alternativa al NFC inventata da MediaTek che permette il passaggio tra file semplicemente mettendo in contatto i display di 2 dispositivi compatibili. Nei test effettuati abbiamo notato che la potenza del Wi-Fi è davvero ottima riuscendo a restare agganciato alla rete anche laddove altri device perdevano la connessione. Nessun problema inoltre si riscontra per la connettività rete cellulare e bluetooth. Infine abbiamo molto apprezzato gli infrarossi che permettono al telefono di trasformarsi in un comodo telecomando in grado di controllare qualsiasi dispositivo (dotato di interfaccia ad infrarossi) in nostro possesso.

    GPS:
    Il GPS del DG850 ci è sembrato molto valido. Il primo Fix, ha impiegato circa 10 secondi per esser completato mentre i Fix successivi sono stati praticamente istantanei. Una volta agganciato i satelliti non abbiamo riscontrato problemi di stabilità del segnale durante le sessioni di test effettuate. Purtroppo non abbiamo potuto provare la navigazione sul campo ma abbiamo motivo di credere, dai dati riportati nei test, che non vi siano problemi di sorta. Qualora avremo comunicazioni contrarie a quanto scritto promettiamo di aggiornare questa sezione della recensione.

    Comparto Suoni:
    Il DG850 Hitman si sente davvero bene! Sia dalla capsula auricolare che dall'altoparlante di sistema abbiamo sempre potuto apprezzare un audio chiaro e privo di imperfezioni. I volumi sono abbastanza alti e ci permettono sempre di captare con chiarezza quanto emesso degli altoparlanti. Durante i test di chiamata riuscivamo ad ascoltare in modo molto pulito il nostro interlocutore che riferiva di sentirci altrettanto bene. Durante l'esecuzione di applicazioni multimediali e/o ludiche abbiamo goduto appieno dei suoni che venivano emessi riuscendo ad immergerci perfettamente nel film (o nel gioco) che stavamo visualizzando.

    Fotocamere:
    Le foto scattate con il D850 Hitman risultano essere decisamente superiori alla media! Sia in condizione di buona luce che di luce artificiale riusciamo ad ottenere ottimi scatti ricchi di dettagli e fedeli nei colori. Questo grazie al nuovo sensore Omnivision OV13850 che ha sbalordito per la qualità degli scatti e, prossimamente, verrà usato (insieme al suo successore OV13860) nei device di fascia alta dei maggiori produttori di cellulari. Purtroppo dobbiamo segnalare la scarsissima potenza del Flash LED che, a quanto abbiamo appreso documentandoci presso la DooGee, è il risultato di un difetto di produzione del primo lotto di DG850 e ci hanno assicurato che nei successivi lotti il Flash avrà un potenza sufficiente ad esser utilizzato per illuminare scene buie. Al momento l'esigua luce emessa dal flash non è sufficiente neanche per esser utilizzato come torcia in ambiento completamente al buoi. Tirando le somme forse, il Flash LED, è l'unico vero punto negativo di quest'ottimo DG850 Hitman.
    Anche la fotocamera frontale, da 8Mpx, restituisce scatti molto definiti ed è concepita appositamente per i selfie essendo in grado di scattare foto con angolazioni di 88°. Il software in dotazione, oltre a quello predefinito, aggiunge inoltre nuove funzioni che consentono agli utenti di sbizzarrirsi con le ottime fotocamere di questo dispositivo.

    Autonomia:
    Il DG850 Hitman è equipaggiato con una batteria da 2500mAh non rimovibile. Durante i nostri test abbiamo notato che la carica della batteria è sufficiente per coprire una giornata lavorativa con un uso non intensivo di GPS e gaming. Non essendo la batteria sostituibile consigliamo gli utenti che fanno un uso “estremo” del device di dotarsi di una power bank. Ad ogni modo la durata delle batterie non discosta molto dai modelli concorrenti al DG850 Hitman</blockquote>


    CONCLUSIONI

    Il DG850 Hitman ci ha stupiti! Il telefono è, soggettivamente, bello! La finitura in alluminio dona un gran tocco di classe e lo rende davvero molto resistente. Il display è quanto di meglio si possa chiedere ad uno smartphone e il gran lavoro fatto da DooGee sul comparto software non fa rimpiangere telefono dai numeri (e dal prezzo) decisamente più elevati. Difficilmente consigliamo l'acquisto di un telefono ma possiamo ammettere che acquistando questo telefono sicuramente non rimarrete scontenti della scelta fatta.
    Il DooGee DG850 che ci è stato fornito per la prova, ci è stato inviato da T.IM.EX. Srl di Terni che è importatore ufficiale DooGee per l'Italia. Il telefono dovrebbe trovar posto, nei negozi italiani, ad un prezzo che oscilla tra i 199€ e i 229€. Ovviamente si trova a prezzi decisamente inferiori se si acquista direttamente dalla Cina.

    Ci piace:
    La Qualità Costruttiva
    La qualità del Display
    I materiali utilizzati
    L'estetica
    Le prestazioni
    La qualità delle fotocamere
    Il sensore ad Infrarossi


    Non ci piace
    La mancanza di un LED di stato
    La mancanza dell'espansione MicroSD.
    Ultima modifica di russogaetano33; 12-01-15 alle 21:48

  4. #3
    Androidiano L'avatar di bagabagy


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ladinia
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    È arrivato anche a me ieri il Doogee Hitman DG850.

    Confermo in parte quanto detto da Gaetano, non sono riuscito a far funzionare l'app che funge da telecomando con 2 diversi televisori. Inoltre ho notato dei rallentamenti con il gioco Asphalt 8.

    Se può essere utile a qualcuno, ho fatto il root con il programma Vroot e successivamente disinstallato le inutili app cinesi che erano resenti.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    asphalt l'ho provato anche io e devo ammettere che non ho avuto problemi di fluidità (premetto che uso la visuale dal paraurti... non so se può influire positivamente sulle prestazioni). Per i telecomandi è strano perchè a me ha funzionato tutto alla perfezione... son TV di marca?

    Grazie per le info sul root...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di bagabagy


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ladinia
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Domani provo la visualizzazione dal paraurti poi riferisco.
    Le TV sono marca LG e Sharp. Forse l'app è diversa? La mia si chiama aRemote.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Un aggiornamento del firmware ricevuto via OTA mi ha sostituito aRemote con Remote Assistant. Ad ogni modo anche con a remote avevo preso il controllo di un TV LG in meno di un secondo senza dover impostare nulla...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di bagabagy


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ladinia
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok grazie per il feedback, comunque non che mi interessi particolarmente questa funzione telecomando.
    Oggi provo il GPS, tu l'hai già provato?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    ho fatto dei test a freddo e sono stati ottimi. il GPS ha agganciato perfettamente i satelliti in pochi secondi. Purtroppo non ho potuto testarlo sul campo e quindi non so quanto è preciso in navigazione (ho dovuto restituire il telefono al negozio a fine test)

  10. #9
    Androidiano L'avatar di bagabagy


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ladinia
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da russogaetano33 Visualizza il messaggio
    ho fatto dei test a freddo e sono stati ottimi. il GPS ha agganciato perfettamente i satelliti in pochi secondi. Purtroppo non ho potuto testarlo sul campo e quindi non so quanto è preciso in navigazione (ho dovuto restituire il telefono al negozio a fine test)
    Mmmm ho provato ieri pomeriggio con google maps ma non mi agganciava, hai usato qualche app apposita?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    uso normalmente gps status and fix

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy