CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 91 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 905
Discussione:

[Thread Ufficiale] Doogee Valencia 2 Y100 PRO 5" HD Quad Core MT6735 2Gb RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Doogee Valencia 2 Y100 PRO 5" HD Quad Core MT6735 2Gb RAM

    Dopo l'uscita di questi giorni dell'Y100 "liscio", Doogee è già pronta a rilasciare la sia versione PRO con 2Gb di ram e cpu MT6735 64Bit Quad Core Universal 4G (bande 4G non solo per Europa, ma anche per Cina, America e altre nazioni).

    Esteticamente non cambia nulla..
    Sotto la scocca, batte però il cuore di una nuova CPU MT6735 e 2Gb di ram ddr3.

    Due i Colori disponibili in partenza, Silver e Gray (a differenza dei molti colori disponibili su Y100 liscio).

    Capture.JPG

    Specifiche:
    Spoiler:


    Video Unboxig e Recensione:


    TEXT Review:
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è di colore nero, elegante e compatta, in bella mostra la cover con lavorazione simil “metal brushed” , la dicitura 13Mpixel e il vetro 2.5D.
    Contenuto scatola: 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A , 1 Cavo Usb, 1 pellicola proteggi schermo aggiuntiva rispetto a quella già applicate, 1 Manuale Quick Guide in Inglese, 1 paio di cuffiette in ear.
    Doogee aggiunge anche una utile cover in plastica trasparente che ben si adatta allo smartphone , ma che offre una protezione minima per eventuali cadute, visto il tipo di ancoraggio e spessore.
    - Dimensioni esterne nella media per un 5" misura infatti 142 x71.2x8.5mm
    - Tasto Power e bilanciere volume sul lato destro, tasti in generale con un feeling non eccezionale alla pressione, il tasto power si fa fatica a sentirlo e bisogna agire con forza.
    - Jack Audio e connettore MicroUsb sulla parte alta, microfono sulla parte bassa e speaker posteriore che soffre con dispositivo appoggiato sul tavolo.
    - Cover posteriore in plastica di buona fattura, pesante e rigida, con lavorazione esterna che ricorda la spazzolatura dei metalli estesiti; nella zona di copertura batteria si nota una lavorazione a nido d’apo, per ridurre il materiale mantenendo cmq una buona rigidezza della plastica. Come grip risulta migliore rispetto ad altre cover lisce presenti su vari smartphone.
    - Buona ergonomia, peso totale circa 150g compresa sim e micro sd; in questo caso la forma arrotondata della cover aiuta anche se per il peso si poteva fare qualcosa di meglio.
    - Tasti soft touch in basso non retro-illuminati, visibilità al buio quindi nulla; nessun led di notifica per sms/chiamate perse ecc...
    - vetro esterno “Gorilla Glass” (da verificare ) con lati arrotondati 2.5D che migliorano un pelo la fruibilità e la leggibilità; da notare però che con questo vetro, le pellicole applicate non arriveranno mai a filo con il frame esterno, causando quindi un effetto “gradino” se siete soliti adoperare protezioni in vetro temperato o simile..
    - Luminosità schermo molto buona, buono l'angolo di visione visto lo schermo IPS, luminosità automatica abbastanza rapida nell'adattarsi alle varie situazioni di luce, schermo lcd con leggera predominanza dei colori freddi ma con le impostazioni MiraVision possimo adattarlo alle nostre esigenze (la luminosità tende ad essere leggermente troppo elevata al buio, si potrebbe ottimizzare meglio).
    - Touch preciso e buona scorrevolezza della pellicola in dotazione (che però trattiene le impronte), multitouch a 5 tocchi, nessuna indecisione o scattosità nelle operazioni di trascinamento icone o pinch-in/out; scrittura molto rapida sia con funzione swype che con digitazione rapida a più dita.
    - Due slot sim : 1 miniSim e 1 Micro Sim (è presente lo switch via software del 4G/3G tra slot 1 e 2).
    - Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 64Gb .
    - Batteria removibile dichiarata 2200mAh che da una rapida occhiata è la medesima di quella utilizzata sul fratello Y100 liscio; qui sembra meglio ottimizzato il sistema e la cpu è meno energivora dell’Mt6592M impiegato sul fratello Y100 liscio.
    - Android 5.1 64bit del 4 luglio 2015 praticamente stock con launcher 3 ereditato da KitKat e personalizzazione icone e menu settaggi con tema “dark” abbastanza piacevole da vedere .
    - Apertura app e passaggio tra le app rapido, browser preinstallato con qualche pecca (messo Chrome che risulta invece ottimo senza indecisioni nel pich in/out!).
    - Gestione eccellente dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 12Gb per app e dati
    - Ottima gestione della ram da parte di Andorid 5.1 .. più di 1Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria

    Connettività:
    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, potenza nella media di cinafonini della stessa fascia.
    BT 4 senza alcun problema di compatibilità o pairing con vari dispositivi
    OTG: Perfetto testato con cavo e pennetta microUSB
    GPS: Il fix dei satelliti a freddo impiega meno di 30 secondi nella navigazione abbiamo sperimentato sporadici “buchi” e successivo riallineamento alla posizione dopo pochi secondi, ci auguriamo un aggiornamento software che risolva il problema.

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Sony IMX219 8 Mpixel f/2.2 (interpolata a 13 Mpixel) che produce dei buoni scatti con luce diurna, ma che cede con l’avvicinarsi della sera o in presenza del flash (come tutti, visto che i flash non fanno miracoli). Particolare il fatto che con il flash, anche lavorando con bassi iso, si noti molto il rumore digitale ingrandendo le foto anche solo di poco.
    - Buona velocità di messa a fuoco, interfaccia fotografica STD Mediatek (già visto in molti altri, interfaccia vecchia ereditata dai vari Jellybean e Kitkat.. avrebbe bisogno di un bel refresh)
    - Flash di media potenza che però sembra ben sincronizzato .
    - Buone prestazioni video, qualche indecisione solo nella messa a fuoco, leggermente scattosa nelle situazioni di movimento: Video registrabili max in HD (non disponibile formato fullhd).
    - Fotocamera secondaria per Selfie Omnivision 5 Mpixel f/2.8 a fuoco fisso, senza particolari pretese

    Bench:
    Antutu 5.7.1 20200 punti.. qui sono rimasto deluso, non tanto per le prestazioni generali durante l'utilizzo, che sono comunque buone grazie alla ram ddr3, ad andorid 5.1 e all'efficienza del chipset, quanto ai risultati dei singoli test che vedono alla frusta cpu e scheda video mali t720, non adatta a gestire uno schermo HD; non capisco inoltre, come già visto sul Bluboo X550, si otinino a mettere la versione 5.1 a 32Bit e non quella a 64Bit maggiormente adatta alla cpu Mt6735P.
    Geekbench 3 con circa 1351 punti nel test multicore e 489 nel test single core.
    Valencia2_Y100pro Valencia2_Y100pro - Geekbench Browser
    Geekbench Battery Test (6h 30' di screen on time, e batteria ancora con il 9% residuo.. direi niente male!).
    https://browser.primatelabs.com/battery3/79585

    Audio:
    Buona qualità audio, leggermente bassa la suoneria (potete alzarla agendo in engineering mode MTK nella sezione audio).
    Audio dello speaker al massimo volume buono, posizione dello speaker infelice, nella parte posteriore che rischia di farvi perdere chiamate quando appoggiato sul tavolo.
    Buona vibrazione e audio in cuffia buono.


    Conclusioni:

    PRO:
    - Prezzo circa 110€ per un Hardware di medio Livello, buona qualità generale dell'assemblaggio e dei materiali.
    - 2Gb ram e 16Gb rom
    - Design abbastanza riuscito con particolari da menzionare quali vetro 2.5D “Gorilla Glass” e cover posteriore con effetto spazzolato simil metallo unibody .
    - Pannello 5" IPS HD con buone caratteristiche di fedeltà cromatica, luminosità e angoli di visione.
    - Dual Sim (Mini + Micro SIM) e Supporto Micro SD
    - Gestures a schermo spento con Doppio Tap per accendere lo schermo e altre funzioni.
    - Presenza delle bande 3G 900/2100 Mhz e 4G 800/1800/2600Mhz per la massima compatibilità con i gestori di telefonia in Italia/Europa
    - Otg correttamente funzionante.
    - Versione Android 5.1
    - Cover plastica trasparente rigida

    CONTRO:
    - Cpu Mt6735P 1Gb Quad Core 64Bit che delude nei benchmark, pur permettendo un esperienza d'uso del telefono comunque buona.
    - Gps con scarsa precisione.
    - Assenza tasti soft touch retroilluminati e assenza led notifica.
    - Vetro anteriore poco oleofofico e molto riflettente.
    - Cover posteriore in plastica che viene spacciata come di metallo con il messaggio puramente di marketing “metal unibody”
    - Tendenza a produrre calore localizzato nella parte posteriore, quando messo sotto sforzo con utilizzo GPS, Dati e visualizzazione video/gaming.
    - Impossibilità nell’ottenere i permessi di root pur utilizzando tool appositi che hanno avuto successo in altri smartphone dotati della stessa base hardware/software


    Aggiungo recensione ed articolo dal nostro blog Androidiani:
    https://www.androidiani.com/recensioni/doogee-valencia2-y100-pro-la-recensione-247955
    Edit By Sartana

    Per il Modding dell'Y100, vi rimando al link:
    https://www.androidiani.com/forum/do...ing-e-rom.html
    Ultima modifica di megthebest; 05-11-15 alle 16:59
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (07-05-15),daferra (06-01-16),jagger1976 (19-07-15)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Alcune News da doogee ... in pochi giorni apparirà in preorder presso i maggiori siti:
    Capture.JPG
    DOOGEE’s first phone to feature 2.5D curved glass


    DOOGEE has just released several photos of its upcoming Valencia2 Y100 Pro version. The color and back have already been leaked, yet little is known about the front.

    As we know, the company specializes in cost effective products with minor innovations to fill market gaps , almost everyone is eager to see what’s so special about the Valencia2 Y100 Pro version. The limited specs reveal that the phone has been improved in many ways compared with its previous version Valencia2 Y100. There’s more to the phone than sheer power. The front will be covered by 2.5D glass, which has become a trend among flagships in recent times. This curved glass design along with the premium

    musashi painted backcover definitely shows that the device is meant for the mid/top-end market.

    Given that, we can surely expect more decent specs about the new device.
    Video Unboxig e Recensione:
    Ultima modifica di megthebest; 06-08-15 alle 17:19
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (07-05-15)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Sono molto indeciso tra i due (y100/y100pro )
    aspetto un buon allineamento prezzo...

  7. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Sono molto indeciso tra i due (y100/y100pro )
    aspetto un buon allineamento prezzo...
    Sicuramente y100 pro sarà più richiesto, ma dipende anche da posizionamento. Vedrei bene y100 liscio a 100€ e y100 pro a 120€
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (08-05-15)

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Ma il tuo ^^ liscio ^^ è ancora in viaggio '''?? ... e poi quei prezzi che auspichi sono ovviamente in Cina ... Penso ....poi quando arrivano con distribuzione europea tutto raddoppia .
    Dico questo xkè a me la dogana non mi piace (troppe scocciature )....

  10. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Parte dopo il 10
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (08-05-15)

  12. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Allora,, ci sono stati dei ritardi, soprattutto a causa della cover e della particolare lavorazione, ma secondo gli ultimi dati, tra qualche giorno sarà commercializzato. Attendiamo i primi pezzi disponibili..
    Ultima modifica di megthebest; 07-06-15 alle 16:18
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (16-06-15)

  14. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Allora,, ci sono stati dei ritardi, soprattutto a causa della cover e della particolare lavorazione, ma secondo gli ultimi dati, tra qualche giorno sarà commercializzato. Attendiamo i primi pezzi disponibili..
    ma è arrivato(o stato preso ) da qualcuno?? Qualche impressione ?

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Io..leggermente deluso dal "liscio"..e visto che lo ho S..venduto..sono quasi tentato di prenderlo..ma questa volta..preferisco..attendere...anche se è un quad core...ma penso ..che ormai la concorrenza sta pressando..con. (Forse) migliori 8core..

  16. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Io..leggermente deluso dal "liscio"..e visto che lo ho S..venduto..sono quasi tentato di prenderlo..ma questa volta..preferisco..attendere...anche se è un quad core...ma penso ..che ormai la concorrenza sta pressando..con. (Forse) migliori 8core..
    dovrebbe arrivarmi a breve.. poi solita recensione..
    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 91 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy