CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

no tethering su DG550 con 4.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no tethering su DG550 con 4.4

    ciao a tutti, vi espongo un problema quanto mai curioso :

    - cellulare DG550, una SIM TIM e una Vodafone
    - dopo aver aggiornato a 4.4 (ROM di IceMan, installata con CWM) la TIM non va più in tethering (USB, ma anche WiFi), pare che il problema possa essere la risoluzione DNS; la Vodafone effettua il tethering correttamente; scambiando di posto le due SIM il risultato non cambia
    - con la precedente ROM 4.2.9 il problema non c'era
    - la TIM interpellata non mi sa dare spiegazioni, eccetto che dal lato loro il tethering, da contratto, è ammesso (la Vodafone me lo fa pagare, e quindi mi astengo dall'usarlo)

    mi piacerebbe restare sulla 4.4, ma il tethering per me è essenziale per poter avere pc e tablet fuori casa

    per eventuali consigli, sono SOLO utente linux

    grazie e ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    purtroppo è un problema che affligge, da tempo, parecchi telefoni con architettature MTK. DooGee non fornisce android 4.4 con un firmware ufficiale? a me risulta di si da quanto leggo dalla pagina ufficiale (DOOGEE) . Purtroppo la procedura è da effettuare tramite flashtool (e quindi windows). Io proverei il firmware ufficiale.....

    questo, nello specifico, è l'ultimo firmware per il DG550 ( Android 4.4 DG550 )
    Ultima modifica di russogaetano33; 27-05-15 alle 20:54

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ma in sé il problema non è un problema, in quanto con altre SIM il problema non si verifica; la ROM ufficiale (4.2) ormai l'ho rimossa, e ho cambiato la recovery mettendo CWM per poter installare le ROM 'moddate', sopratutto perché la procedura SPFlashtool proprio non la reggo, non uso piu Windows dal 2003 figurati se lo reinstallo per quello; ho anche provato a installare un XP SP3 in virtuale con Virtualbox (che gira benissimo, sembra un PC a sé stante sul mio lenovo i7) ma al momento di installare i driver MTK (maledetto Windows) non arrivo a conclusione perché non riesco a far vedere il device dall'host alla macchina virtuale (mi esce una dialog con una lista di errori..), insomma invece di avere problemi a livello di dirver windows li trovo a livello di kernel (?), non so, non ho abbastanza esperienza e competenza per risolvere; grazie per la risposta!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da confrey Visualizza il messaggio
    si ma in sé il problema non è un problema, in quanto con altre SIM il problema non si verifica; la ROM ufficiale (4.2) ormai l'ho rimossa, e ho cambiato la recovery mettendo CWM per poter installare le ROM 'moddate', sopratutto perché la procedura SPFlashtool proprio non la reggo, non uso piu Windows dal 2003 figurati se lo reinstallo per quello; ho anche provato a installare un XP SP3 in virtuale con Virtualbox (che gira benissimo, sembra un PC a sé stante sul mio lenovo i7) ma al momento di installare i driver MTK (maledetto Windows) non arrivo a conclusione perché non riesco a far vedere il device dall'host alla macchina virtuale (mi esce una dialog con una lista di errori..), insomma invece di avere problemi a livello di dirver windows li trovo a livello di kernel (?), non so, non ho abbastanza esperienza e competenza per risolvere; grazie per la risposta!
    ti avevo consigliato di aggiornare alla ROM ufficiale perchè durante i miei test, il DG550 con TIM faceva tranquillamente il tethering (parlo comunque di parecchi mesi fa)....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Doogee DG 550

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da confrey Visualizza il messaggio
    ...
    - la TIM interpellata non mi sa dare spiegazioni, eccetto che dal lato loro il tethering, da contratto, è ammesso (la Vodafone me lo fa pagare, e quindi mi astengo dall'usarlo)

    mi piacerebbe restare sulla 4.4, ma il tethering per me è essenziale per poter avere pc e tablet fuori casa

    per eventuali consigli, sono SOLO utente linux

    grazie e ciao a tutti
    Ciao, solo per dire una cosa...la vodafone fa pagare il tethering solo se hai un determinato apn configurato. se usi un'altro il problema non ce l'hai più (confermato telefonicamente da un operatore vodafone)...adesso non ricordo qual'è l'apn giusto ma se mi domandate in pvt vedo di cercarlo.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy