CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 84 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 838
Discussione:

[Thread Ufficiale] Doogee F3 - F3 PRO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da russogaetano33 Visualizza il messaggio
    Tieni presente che in Italia, doogeeitalia.it non è (per quanto ne sappia io) l'importatore ufficiale e non ha contatti diretti con doogee cina. Per quanto ne so io gli unici doogge ufficiali in italia sono importati da timex srl ...... prova a chiedere a loro....
    Grazie, ho provato a mandare una mail anche a loro.
    staremo a vedere...

  2.  
  3. #462
    Androidiano L'avatar di sputniksan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    95
    Smartphone
    UMI Iron Tcl Idol X+ Newman N2

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 32 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mini Recensione Doogee f3 PRO.
    Dopo quasi una settimana di utilizzo mi sento di poter esprimere un paio di pareri ed impressioni sull' ormai tanto chiacchierato f3 pro.

    Design e Materiali:
    La prima volta che si ci trova il dispositivo tra le mani il "cavolo quant'è bello!" parte in automatico. Il cellulare dal vivo rende anche meglio rispetto alle foto, il design è "azzeccato", l'incrocio tra la cornice in metallo stile galaxy s6 ed il gorilla glass 3 posto sia sulla parte frontale che posteriore vanno a costruire un cellulare incredibilmente elegante, ma che sopratutto al tatto risulta assemblato in maniera impeccabile. Non eccellente il peso,che però fornisce una sensazione di robustezza ed al quale si ci abitua in fretta. Da segnalare però che lo chassis full metal vi farà sentire un pò di calore in più tra le mani, ma nulla di allarmante.

    Display
    Davvero Molto Buono e Definito. La prima volta che ho acceso il cellulare ho avuto l'impressione di lavorare con un amoled anche probabilmente per il fatto che la saturazione è piuttosto alta; la qualità, già di per se elevata, è supportata da una curvatura 2.5D che da allo schermo quella gradevole parvenza/illusione di semi 3D. Volendogli trovare una pecca noto una leggera tendenza al Rosso, ma davvero nulla che vada ad inficiare la qualità generale.

    Fotocamera
    Posteriore: Niente di eccezionale. Doogee si è sbattuta un sacco i mesi scorsi per pubblicizzare l'incredibile (a detta loro) fotocamera di questo dispositivo che purtroppo però delude le aspettative, la qualità degli scatti sotto la luce del giorno è davvero molto buona, il tutto si va perdendo nel momento in cui la luce va via. Noto in particolare nella maggior parte delle situazioni una carenza di nitidezza negli scatti, il problema sparisce quanto si scatta una foto con il flash ad un oggetto vicino; siamo comunque lontani dalla qualità di terminali di fascia premium. Molto buona la messa a fuoco e la velocità di scatto.
    Frontale: Ottima! La fotocamera frontale è la vera sorpresa. Decisamente superiore a quella di tutti i cellulari cinesi da me provati Ottima la Nitidezza ed i colori.

    Comparto Audio
    Speaker: Buono, ma nulla di eccezionale. La qualità del suono è un pelo superiore a quella del mio Umi Iron ed in particolare per quel che riguarda bassi e profondità del suono. Un pò di potenza in più gli avrebbe fatto molto bene. Pessima la scelta della posizione (posteriore)
    Altoparlante anteriore: Molto buono. Restituisce un audio chiaro e pulito durante le telefonate, anche quì un pò di potenza in più non guastava.
    Cuffie: Buono sopratutto attivando l'opzione di ottimizzazione del suono.

    Prestazioni Cpu/Ram/Software
    Ottime! Il Dogee F3 non sa cosa significhi la parola rallentamento, i 3 gb di ram su questo cellulare si sentono tutti ed in collaborazione con la cpu mt6753 restituiscono un esperienza premium in tutte e situazioni di utilizzo. La rom installata dal punto di vista delle prestazioni e della fluidità non presenta alcun pecca. Da segnalare però aumenti sensibili (ma non esagerati) della temperatura dopo diversi minuti di utilizzo.

    Antenne
    Ottima sia la ricezione del wifi che del segnale telefonico infatti inserendo la mia scheda H3G il dispositivo è andato immediatamente in 4g; Preciso e veloce anche il gps.

    Batteria
    [e quì ci vorrebbe un bel "DAN DAN DAAAAAAAAANNNN!"]
    Il doogee f3 Pro monta una batteria da 2200 mah che per quanto possiamo sforzarci non ci porterà mai alle 23 di sera. Mi spiego meglio.
    Quando ho acquistato il terminale, mi sono basato sulla mia esperienza con il mio Umi Iron, stessa identica scheda tecnica, ma display da 5.5 pollici e batteria da 3350mah; l'Iron con un utilizzo medio (wifi e dati attivi, un pò di whatsappm, 7-8 foto, una decina di telefonate, 30 minuti di facebook) supera abbondantemente le 24h arrivando addirittura alle 36h; a questo punto verrebbe da pensare che un cellulare con la stessa scheda tecnica, ma display e batteria più piccoli riesca a coprire quantomeno 24h con un utilizzo medio... E invece no! L'F3 pro presenta come sua pecca più grande proprio la batteria, utilizzando il cellulare ad esempio per navigare o guardare video in streaming con i dati attivi, si ci rende conto che la batteria scende in media dell'1% al minuto rendendo praticamente impossibile, o almeno per quanto mi riguarda, arrivare a fine giornata.
    Spero davvero che questo sia dovuto ad una mancata ottimizzazione del software di sistema e non da una bassa qualità della batteria stessa, ma sopratutto spero che Doogee sforni in fretta un aggiornamento che corregga questa grossa pecca.
    Non oso immaginare cosa accada inserendo la seconda sim.
    Consiglio per risparmiare batteria: Qualora il vostro piano tariffario non preveda l'utilizzo della 4g, recatevi in Impostazioni/Altro/Reti Cellulari/Tipo di rete preferito ed impostate 3g; io in questo modo ho notato un calo nei consumi.

    Considerazioni Finali
    L'f3 Pro è un terminale con delle potenzialità immense che però non sono messe a frutto da quello che è il software del dispositivo. E mi riferisco in particolare a fotocamera e Batteria.
    Qualora Doogee rilasciasse degli aggiornamenti (in tempi brevi) per ottimizzare il software da questo punto di vista, questo potrebbe diventare tranquillamente il miglior cellulare in rapporto qualità/prezzo presente sul mercato ed in particolare tra i sempre più pochi dispositivi con display da 5 pollici, ma io personalmente in termini di sviluppo su Doogee non ci conto per niente, spero di ricredermi!.
    - Lo ricomprerei? Certamente.
    - Vale i 140€ dell'acquisto? Eccome, il cellulare ha aspetto, prestazioni (sopratutto nel multitasking) e display,da dispositivo premium.
    - A chi lo consiglierei? Sicuramente non a smanettoni o a teenagers con fissazioni per il mondo social, data la scarsa autonomia.

    Se questa mini recensione vi è piaciuta o vi è stata utile non abbiate timore a premere sul tasto "Thanks".
    Ultima modifica di sputniksan; 29-10-15 alle 10:37
    Stop askin so many fuckin' questions !! [ Boyka ]

  4. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato sputniksan per il post:

    andreap0584 (10-11-15),bicioimola (29-10-15),Cipols (29-10-15),fabi_92 (17-12-15),iarybest (11-11-15),jagger1976 (29-10-15),maxximoang (29-10-15),megthebest (29-10-15),russogaetano33 (29-10-15),screamer (29-10-15),woffer (29-10-15)

  5. #463
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    visto che anche tu utilizzi h3g, hai come me il problema che quando va in roaming Tim continua a scambiare dati anche se hai disabilitato il roaming dalle importazioni?

  6. #464
    Androidiano L'avatar di sputniksan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    95
    Smartphone
    UMI Iron Tcl Idol X+ Newman N2

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 32 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giordy73 Visualizza il messaggio
    visto che anche tu utilizzi h3g, hai come me il problema che quando va in roaming Tim continua a scambiare dati anche se hai disabilitato il roaming dalle importazioni?
    Purtroppo nel cellulare utilizzo una sim vodafone. La h3g l'ho inserita solo per provare il 4g. Ma io ti consiglierei un test:
    Prova a disabilitare il roaming, poi vai in Impostazioni/Altro/Reti Cellulari/Tipo di rete preferito ed imposta come rete predefinita la 2g, ora attacca i dati e prova la navigazione: se funziona vuol dire che effettivamente il cellulare continua a scambiare dati anche quando il roaming è disattivato. Se così non fosse il problema è un altro.
    In ogni caso il problema non è ricollegabile alla cpu mt6753 dal momento che sul mio Iron il blocco del Roaming funziona perfettamente.
    Stop askin so many fuckin' questions !! [ Boyka ]

  7. #465
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    grande recensione!
    vado a metter eil link in prima pagina!

    se volessi aggiungere altro, modifica il post precedente, così, chi entrasse per la prima volta e vedesse la rpima pagina, si trova già il link aggiornato!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    sputniksan (29-10-15)

  9. #466
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sputniksan Visualizza il messaggio
    Purtroppo nel cellulare utilizzo una sim vodafone. La h3g l'ho inserita solo per provare il 4g. Ma io ti consiglierei un test:
    Prova a disabilitare il roaming, poi vai in Impostazioni/Altro/Reti Cellulari/Tipo di rete preferito ed imposta come rete predefinita la 2g, ora attacca i dati e prova la navigazione: se funziona vuol dire che effettivamente il cellulare continua a scambiare dati anche quando il roaming è disattivato. Se così non fosse il problema è un altro.
    In ogni caso il problema non è ricollegabile alla cpu mt6753 dal momento che sul mio Iron il blocco del Roaming funziona perfettamente.
    ho fatto la prova e mi ha ciucciato i soliti 0,20 cent...

  10. #467
    Androidiano L'avatar di sputniksan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    95
    Smartphone
    UMI Iron Tcl Idol X+ Newman N2

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 32 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giordy73 Visualizza il messaggio
    ho fatto la prova e mi ha ciucciato i soliti 0,20 cent...
    Allora è sicuramente il software il problema.
    Guarda, arrivato a questo punto di consiglio di disattivare le frequenze del GSM tramite engineering mode almeno in attesa di un aggiornamento.
    Anche perchè non penso che ne soffriresti tantissimo, la 3 ha un'ottima copertura e l'assenza di segnale sarebbe abbastanza limitata.
    Stop askin so many fuckin' questions !! [ Boyka ]

  11. #468
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sputniksan Visualizza il messaggio
    Allora è sicuramente il software il problema.
    Guarda, arrivato a questo punto di consiglio di disattivare le frequenze del GSM tramite engineering mode almeno in attesa di un aggiornamento.
    Anche perchè non penso che ne soffriresti tantissimo, la 3 ha un'ottima copertura e l'assenza di segnale sarebbe abbastanza limitata.
    Beh... per il momento l'ho risolta selezionando manualmente la rete h3g dalle impostazioni

  12. #469
    Androidiano L'avatar di sputniksan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    95
    Smartphone
    UMI Iron Tcl Idol X+ Newman N2

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 32 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giordy73 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da sputniksan Visualizza il messaggio
    Allora è sicuramente il software il problema.
    Guarda, arrivato a questo punto di consiglio di disattivare le frequenze del GSM tramite engineering mode almeno in attesa di un aggiornamento.
    Anche perchè non penso che ne soffriresti tantissimo, la 3 ha un'ottima copertura e l'assenza di segnale sarebbe abbastanza limitata.
    Beh... per il momento l'ho risolta selezionando manualmente la rete h3g dalle impostazioni
    Il probelma è che nel momento in cui ti troverai in una zona non coperta da 3g o 4g il cellulare continuerà comunque a scaricare dati in 2g e di conseguenza ti porterà via credito.
    Ti consiglio di andare engineering mode e di mantenere attivo solo il 3g/4g come nella foto. Screenshot_2015-10-29-11-59-32.jpg
    Sono certo che non ne soffrirai tantissimo.

    Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
    Ultima modifica di sputniksan; 29-10-15 alle 12:29
    Stop askin so many fuckin' questions !! [ Boyka ]

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato sputniksan per il post:

    Bartali66 (29-10-15),giordy73 (03-11-15),zeitdroid (24-01-16)

  14. #470
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ma la memoria usb quando si attacca al pc a voi funziona? a me solo come mtp.

Pagina 47 di 84 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy