CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Doogee Nova y100x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Doogee Nova y100x

    Doogee nova è un telefono economico, ma sorprendente. per poco più di 60 euro offre android lollipop, fotocamera con flash frontale, schermo 2.5D ed un design piacevole.



    Model DOOGEE Y100X
    Band 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
    3G: WCDMA 850/1900/2100MHz
    Sim Card Dual SIM Card Dual Standby (Dual Micro SIM Card)
    Service Provide Unlocked
    Style Bar
    Color Silver
    Shell Material Plastic
    OS Android 5.0
    CPU MTK6582 Quad Core 1.3GHz
    GPU Mali-400
    ROM 8GB
    RAM 1GB
    Display Size 5.0Inch
    Type OGS 5 Points capacitance screen
    Resolution 1280 x 720 pixels
    Screen Color 160K
    Card Extend Support TF card up to 64GB extended
    Camera Dual Cameras, front camera 5.0MP, back camera 8.0MP

    DOOGEE Nova Y100X Basic Function
    Ringtones Type Polyphonic/MP3
    Audio File Format MP3/WAV/AMR/AWB
    Video File Format 3GP/MPEG4
    Image File Format JPEG/BMP/GIF/PNG/GIF
    E-book Format TXT/CHM/DOC/HTML
    FM Radio Yes, earphone needed
    Earphone Port 3.5mm
    Data transfer USB/Bluetooth
    Mobile internet WAP/WIFI
    Phonebook 500
    Message SMS/MMS
    Input Handwrite/Keypad
    GPS Yes,built in.also support A-GPS
    WIFI Yes, 802.11 b/g/n
    Bluetooth Bluetooth 4.0
    Gravity Sensor Yes
    Multi-Touch Yes
    Standby Time About 2~3 days
    Size 141.2*70.27.9mm
    Weight 119g
    Language English, Spanish, Portuguese (Brazil), Portuguese (Portugal), Italian, German, Dutch, French, Polish, Romanian, Turkish, Russian, Arabic, Indonesian, Malay, Thai, Vietnamese, Hindi, Simplified Chinese, Traditional Chinese. (It has updated 48 languages)
    Other Feature WIFI, Play Store, FM, Bluetooth, Ebook, Email, Messaging, wallpapers, calendar, calculator, clock, camera, etc

    DOOGEE Nova Y100X Mobile Phone Accessories:
    1 x DOOGEE Y100X
    1 x 2200mAh Battery
    1 x USB Cable
    1 x Charger
    1 x User Manual

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Dopo più di una settimana di utilizzo, ecco la mia recensione del dispositivo:

    Involucro, contenuto e aspetto del dispositivo



    Il dispositivo si presenta all'interno di un dispositivo di cartone, con base superiore che si inserisce sopra quella inferiore. il packaging è essenziale ma discretamente elegante. All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria, il cavo dati, una back cover trasparente, una pellicola protettiva trasparente (oltre ad una pre-applicata sul dispositivo), un paio di cuffie (sempre più rare tra i cinafonini) oltre ad un manuale estremamente essenziale.



    Il Doogee Nova si presenta come un bel dispositivo: nella parte frontale ricorda molto un Samsung S3, la parte posteriore sembra tradire maggiormente la sua natura di dispositivo economico, è infatti un magnete di impronte digitali e l'estrema lucidezza della stessa non da un grandissimo senso "premium", ma utilizzando la cover in plastica fornita da Doogee stessa il problema non si pone (sempre che siate dei maniaci delle impronte ovviamente ). La costruzione è solida, la cover posteriore è così ben saldata ed aderente che sembra quasi essere un dispositivo monoscocca!

    I tasti a sfioramento non sono retroilluminati, presenta uno spessore estremamente ridotto, la batteria è removibile. Gli slot sim sono due, uno sim normale e uno microsim, presente anche lo slot micro-sd . Sul lato destro sono presenti i tasti volume, il tasto power è in alto, mentre l'altoparlante è presente nella parte posteriore in basso.




    Schermo

    Lo schermo (forse maggior punto di forza del dispositivo) è un'unità da 5 pollici con risoluzione HD, caratterizzata da buona luminosità, ottima definizione e ottimo angolo di visuale. Ad occhio nudo è praticamente impossibile scorgere la griglia dei pixel, la riproduzione dei colori è fedele ed i livelli di luminosità sono ben configurati, diffidate però dalla luminosità adattiva (tende sempre a tenerla bassa).

    Il giudizio su questo componente è senz'altro ottimo, trovo lo schermo addirittura migliore del "fratello maggiore" Y100 pro venduto al doppio del prezzo.



    Comparto Multimediale

    Il dispositivo è dotato di due fotocamere: La fotocamera principale è un'unità da 8MP posta sul retro, dotata di flash ed autofocus. Gli scatti e la messa a fuoco sono molto rapidi, i risultati sono appena sufficienti di giorno, mentre di sera la qualità è, a mio avviso, insufficiente. Stesso discorso si applica per i video, discreti di giorno e poco utilizzabili con scarsa luce. Notevole è, per questo range di prezzo, il flash alla fotocamera frontale, che permette di "farsi un selfie" anche con poca luce. Simpatica aggiunta!


    Per quanto riguarda il suono, lo speaker posteriore ha una buona potenza e gracchia solo leggermente quando è al massimo del volume. Buona la definizione del suono, non siamo di certo all'HiFi ma non è per nulla male. L'audio in capsula è buono, si sente bene colui che ci chiama e anche loro sentono bene, ciò implica anche la buona qualità del microfono.


    Software



    Il dispositivo esce di fabbrica con Android 5.0, cosa sorprendente se si pensa che il dispositivo monta il "vecchio" mt6582. La Rom è stata personalizzata da Doogee per quanto riguarda l'interfaccia e le icone, ma resta di base una rom stock. Tutto ciò conferisce estrema leggerezza e fluidità al dispositivo, che non presenta lag o impuntamento in condizioni di uso base.
    Tra le funzioni aggiuntive sono presente le Wake Gestures e le Smart Gestures, che rendono più immediata l'esperienza d'uso.
    Presenti anche le Google Apps.



    Performance



    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6582 con un clock di 1.3Ghz, quad core della scorsa generazione che ha riscosso un notevole successo e che permette ancora performance sufficienti per un uso base del dispositivo. Bene il browsing e le performance generali di sistema, nel gaming bisogna, per forza di cose, mantenersi bassi nelle aspettative e limitarsi ai classici giochi "social" (candy crush et similia), mentre i giochi più esosi non sono pane per i suoi denti, se non con settaggi bassi o medi al più. Sono comunque riuscito a far andare Real Racing 3 con settaggi medi e la giocabilità era buona, qualche sfizio dunque lo permette, ma non prendetelo come telefono da usare in gaming, per il resto si difende egregiamente!
    Antutu raggiunge uno score di più di 19000 punti, a testimoniare un dispositivo che resta comunque valido.


    Autonomia

    Il dispositivo è dotato di una batteria da 2200Mah, con il mio uso (2-3 ore di chiamate al giorno, un paio d'ore tra whatsapp, mail e skype, wifi sempre attivo e luminosità medio-bassa riesco a fterminare la giornata, il processore poco energivoro ed il display HD permettono consumi adeguati all'amperaggio della batteria.


    Connettività

    Per quanto riguarda il Wifi, la connessione è stabile ed ha un buon range, riesco a prendere il segnale da ogni angolo di una casa da 100mq con diverse pareti (alcune spesse) nel mezzo. Bluetooth testato sia in scambio di file che con un headset senza problemi, connettività dati 3G al pari del mio precedente S3, prende esattamente allo stesso modo negli stessi punti, lo considero senz'altro un pregio! Purtroppo non supporta il 4G, essendo il processore non compatibile con questa tecnologia.

    GPS buono dopo il primo fix, ho provato un po' di navigazione con sygic e non ho riscontrato problemi o "salti", nonostante il chipset non sia stato tra i più affidabili da questo punto di vista tra i mediatek.


    Conclusioni

    Le considerazioni generali non possono che essere generalmente positive! per 60 euro ci si porta a casa un dispositivo con un display davvero piacevole, di buona qualità costruttiva e con sufficiente potenza per svolgere i compiti base che si chiedono a smartphone del genere. Se si riesce a sopravvivere con una fotocamera poco utilizzabile (va bene di giorno e per i social, davvero poco altro) è un dispositivo che sorprende per quante buone cose si possono racchiudere in appena 60 euro, un entry level che permette una vera prima esperienza degna di tale nome!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Jacquard per il post:

    Pakitox (05-11-15),serclaudio (02-11-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 20 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la recensione, molto esauriente.

    Sto' pensando di acquistare questo telefono.
    Mantieni il giudizio positivo dopo piu' di 1 mese di utilizzo ? Hai difetti di un certo rilievo da segnalare ?

    Dato che lo regalerei ad una persona che non conosce affatto l'inglese, ti chiedo se ci sono molte parti non tradotte in italiano (problema tipico di molti telefoni cinesi) o tradotte molto male a tal punto da non essere comprese.

    Ti chiedo anche conferma sulla possibilità di eseguirne il root e della mancanza/presenza del sensore magnetico (altrimenti detto bussola).

    Grazie
    Ultima modifica di serclaudio; 02-11-15 alle 14:44

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Pakitox


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ottima recensione,
    anche io sono interessato a questo modello, dopo 1 mese di utilizzo credo che si possa averlo testato abbastanza bene da poter elencare i PRO ed i CONTRO anche se a livello personale.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jacquard Visualizza il messaggio
    Dopo più di una settimana di utilizzo, ecco la mia recensione del dispositivo:

    Ma 1Gb di ram non è poco per lollipop?
    Si finchè è nuovo magari va, ma appena comincia a fare qualche aggiornamento...

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Pakitox


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tomcruz Visualizza il messaggio
    Ma 1Gb di ram non è poco per lollipop?
    Si finchè è nuovo magari va, ma appena comincia a fare qualche aggiornamento...
    Credo che dipenda sempre dall'uso che si fa.. non penso sia sottodimensionato.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 20 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Certo e' che sarebbe interessante sapere qualcosa dal recensore, ma ad oggi e' latitante ;-)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Pakitox


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha avuto modo di provare la funzione "trasmetti schermo" ?
    a me dice che non è ottimizzato ..

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ragazzi, dopo questo tempo passato posso confermarvi che il dispositivo (a detta dell'amico che lo possiede) continua ad andare senza problemi e cedimenti! confermo in toto quanto detto nelle conclusioni, per uso base non delude!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiono a tutti ho un Doogee nova y100 x pochi giorni vita , a causa di un virus stamattina ho dovuto riportarlo alla stato iniziale di fabbirca , ovviamente il virus e' scomparso e tutto funziona bene ma purtroppo il telefono se collegato al pc non viene piu' riconosciuto, nel telefono compare la dicitura; "collegato usb " ma nel pc non viene iterfacciato non e' possibile vedere nulla del telefono nemmeno l'icona da cliccare .

    ESISTE un modo per risolvere questo prolema ?? GRAZIE ANTICPATAMENTE !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy