CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Homtom HT7 Pro : 5,5" HD Mt6735M 2Gb/16Gb a meno di 80€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Homtom HT7 Pro : 5,5" HD Mt6735M 2Gb/16Gb a meno di 80€

    Homtom HT7 pro sembra avere tutte le carte in regola per essere un ottimo acquisto a bassisimo costo con 4G, cpu Quad Core 2Gb ram e 16Gb rom:








    - Schermo da 5.5 pollici e risoluzione da 1280*720
    - Processore Quad Core MTK6735M 1GHz
    - 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria ROM
    - Foto camera posteriore da IMX219 8 MP (13MP Interpolation) e fotocamera anteriore GC2355 2 MP (5MP Interpolation)
    - Sistema Operativo Android 5.1
    - Batteria da 3000mAh (2500mAh reali)
    - Frequenze: GSM 850/900/1800/1900MHz, WCDMA 900/2100MHz, FDD-LTE B1/B3/B7/B20, compatibile con reti 2G, 3G e 4G LTE
    - Led Notifica Verde/Rosso
    - Touch con 5 punti di tocco simultanei
    - Android 5.1 a 64 Bit
    - Miravision

    Senza dimenticare che ha un prezzo davvero aggressivo di appena 77€ in Cina.

    Sito HOMTOM: http://www.homtom.cc/HOMTOM.php?page...detail&id=1874
    Ultima modifica di megthebest; 22-04-16 alle 01:29
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Il mio Unboxing e Recensione:
    https://www.youtube.com/watch?v=lGA4wor47bQ
    Recensione HomTom HT7 Pro
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è piuttosto anonima, un cartone color giallo/marrone compatto e con all’interno Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU 5V 1A, 1 Cavo Usb,manuale Homtom.
    - Dimensioni esterne dello smartphone nella media dei cinafonini 5,5”; misura infatti 155.5x77.1x8.7mm per poco più di 170g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, i materiali riescono a conferire delle buone sensazioni al tatto, la cover in plastica con trattamento di verniciatura che conferisce una finitura tipo alluminio spazzolato, si presenta bene, e riesce a dare un buon grip
    - Sul lato sinistro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso; sul lato sinistro non troviamo tasti.
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio e la presa micro usb mentre in basso troviamo il microfono.
    - Nella parte posteriore in alto troviamo la fotocamera da 8 Mpixel f/2 Sony IMX219 (interpolata a 13) accompagnata leggermente più in basso dal flash led.
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 2Mpixel GC2355 f/2.8 , il led di notifica Rosso/Verde e i sensori di luminosità/prossimità.
    - I tasti soft touch sono esterni allo schermo e non sono retroilluminati .
    - Vetro esterno senza lavorazione arrotondata 2.5D con pellicola preapplicata.
    - Luminosità schermo e angoli di visione buoni; schermo Lcd HD IPS che restituisce colori abbastanza buoni, e buona nitidezza per la categoria, bilanciamento bianco buono è comunque possibile operare tramite menu display Miravision per ritoccare alcuni parametri.
    - Touch discretamente sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey 6)
    - Due slot Micro Sim : 4G con bande 1,3,7,20 , possibilità di switch a caldo del 4g tra slot 1 e 2.
    - Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 64Gb .
    - Batteria removibile da 3000mAh dichiarati che permettono di coprire la giornata senza nessun problema. La ricarica è abbastanza lenta e in totale abbiamo bisogno comunque di circa 4 ore per una carica completa.
    - Android 5.1 stock con pack icone Homtom e scelta di alcuni temi.
    - Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser Chrome che risulta preferibile al Browser stock per compatibilità e funzionalità.
    - Discreta gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 12Gb per app e dati.
    - Ottima la gestione della ram da 2Gb da parte del sistema .. circa 1,5Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza al pari di altri smartphone che ho avuto.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie, smartwatch, auto e altri smartphone senza problemi
    GPS: discreto, all’esterno ha fixato a freddo in meno di 30 secondi, 6 satelliti, con precisione di 5 metri. Uno dei limiti della cpu MT6735P è anche la scarsa precisione del GPS; mi riservo una prova più approfondita.


    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Sony IMX219 8Mpixel f/2 che produce dei buoni scatti con luce diurna; abbastanza buona la messa a fuoco; interfaccia fotocamera stock mediatek che ormai mostra tutti i suoi limiti..
    - Video con file massimo a risoluzione HD con formato 3GP con camera stock e MP4 con altre fotocamere
    - Fotocamera secondaria per Selfie 2Mpixel , scatti e video mediocri.

    Bench:
    Antutu 6 più di 23000 punti..risultato in linea con le cpu MT6735P a 1Ghz.
    Geekbench 3 con 1284 punti nel test multicore e 466 nel test single core.
    Geekbench Battery Test con oltre 12h 2 di screen on time.

    Audio:
    Buona qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare (anche leggermente troppo alti in questo caso), l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze o effetto metallico.
    Posizione dello speaker che è ottima e non soffre di problemi di attenuazione del suono se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
    Buona vibrazione e l’audio in cuffia, radio FM correttamente implementata.

    Conclusioni:
    Pro:
    - Prezzo allettante meno di 80€ per un Quad Core 5,5” HD 2Gb ram e 16G rom.
    - Buon design, finiture e materiali utilizzati, nonché una buona distribuzione del peso.
    - Ram 2Gb con oltre 1,5Gb libera e rom con 12Gb liberi, sistema abbastanza fluido e scattante.
    - Display HD valido, buoni i colori e l'angolo di visione .. leggermente tendente al giallino il pannello, è presente anche l'ottimizzazione Miravision!.
    - Buono e reattivo il touch con 5 punti rilevati.
    - Buona ricezione del segnale e la presenza della banda 20 a 800Mhz sul 4G (è molto usato in Italia con Wind e anche in alcune aree Vodafone/Tim).
    - Pur se le specifiche della batteria non sono propriamente 3000mAh, ma 2700mAh misurati tramite amperometro, l’autonomia si attesta su ottimi livelli.
    - Discreta fotocamera Sony IMX219 8Mp f /2 che offre buoni scatti di giorno; sufficiente anche la 2Mp frontale.
    - Gestures e doppio tap per il risveglio.
    - Led Notifica presente con colorazione rosso e verde
    - Dual Sim (2 Micro) con Switch a caldo dei dati 4G tra slot 1 e 2.
    - Radio FM.
    - Micro SD supportata fino a 64b (testata).
    - Compatibilità cover con Ht7 (modello precedente con 1Gb di ram e solo 3G come bande)

    Contro:
    - Frame laterale con bordi leggermente taglienti, potevano fare meglio l’accoppiamento tra frame e plastiche superiore e inferiore (si risolve agevolmente con cover in silicone).
    - Consumo anomalo in standby con led di notifica attivo (sembra un bug della rom, incide abbastanza sul consumo giornaliero, ma vi porta a fine gionrata anche con questo bug)
    - Tasti soft touch non retroilluminati.
    - Non è possibile lo spostamento delle app su memoria SD, ma ricordiamo comunque che si hanno 12Gb di spazio a disposizione.
    Ultima modifica di megthebest; 08-06-16 alle 10:12
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Sembra finalmente che sia disponibile..
    Un fratello stretto di X6 pro.. spero con qualcosina in più come pubblicizzato sul sito Homtom
    Ultima modifica di megthebest; 15-04-16 alle 20:20
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di eddysar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,391
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 120 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Recensione?
    JB 4.1.2 XWMS1 Neat Rom 5.3.1

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddysar Visualizza il messaggio
    Recensione?
    Settimana prossima credo arriverà, è ancora in dogana poste...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di eddysar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,391
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 120 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Settimana prossima credo arriverà, è ancora in dogana poste...
    su che sito lo hai preso? e a quanto? hai beccato la dogana?
    JB 4.1.2 XWMS1 Neat Rom 5.3.1

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Allora, ricevuto oggi.. no dogana per fortuna (era con spedizione NL Post e visti i 12gg in dogana ho temuto il peggio.. invece arrivato illeso e senza dazi.. ).

    Si vede lontano un miglio che è Doogee in tutto e per tutto.. appena acceso e collegato ha trovato un aggiornamento da 70Mb alla releare 1.1.4 del 9 aprile 2016 che ne ma modificato temi e icone (le precedenti erano tutte arzigogolate e marroni/oro. .le nove sono più stock e minimal).

    Ora è in carica e ci giochicchierò . anche con la rom per preparare la recovery TWRP.

    *EDIT:
    Pronta TWRP 3.0.2-1 ..

    http://www.needrom.com/download/ht7-pro-twrp3-0-2-1/

    Ah.. batteria che pesa 48g e a fronte dei 3000mAh dichiarati, secondo me si attesterà sui 2400mAh come il fratello Y100 Plus di Doogee (comunque la cpu poco energivora dovrebbe permettere ottima autonomia!)

    Cioè Ragazzi..
    a 80€ abbiamo un qualcosa di straordinario per chi ama i padelloni..
    OK pesa 170g
    OK non ha tasti retroilluminati ... MA...

    5,5HD con buona qalità e luminosità, Andorid 5.1 a 64Bit!, Miravision .. LED NOTIFICA Rosso/Verde, Touch screen che riconosce 5 tocchi.. Camere Sony IMX219 8Mpixel (13 interpolazione) f/2 e GC2355 2Mpixel (5 interpolazione) f/2.8
    Ultima modifica di megthebest; 22-04-16 alle 01:13
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di eddysar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,391
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 120 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quindi ottimo prodotto?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    JB 4.1.2 XWMS1 Neat Rom 5.3.1

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    dolomiti country nation
    Messaggi
    5
    Smartphone
    SEX10i-MpieN7100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E' da una settimana che lo ho in mano, preso perchè ho crinato il cristallo del Jiayu S3A e il ricambio mi costava quanto questo HT7 pro.
    La qualità costruttiva non è male, solido e senza scricchiolii fastidiosi, solo le bande laterali che sporgono verso i vertici e che nella parte bassa fanno sentire gli spigoli non smussati possono essere fastidiose, in ogni caso sto utilizzando la protezione in silicone per cui il problema è stato eliminato dalla copertura.
    Ho anche io dei dubbi sulla reale capacità della batteria ma, dopo alcuni cicli di ricarica, la tenuta è paragonabile a quella dell' S3A, indubbiamente aiutano il processore non energivoro e lo schermo HD, a parità di condizioni di uitlizzo l'S3A scaldava parecchio, mentre l'HT7 Pro è a malapena tiepido.
    Ricezione telefonica e del modulo wi-fi in linea con lo Jiayu, quindi soddisfacente e sopra la media rispetto ad altri cinafonini di fascia bassa che ho avuto; ho notato anche un buon comportamento del modulo GPS dopo il primo fix.
    Lo schermo non è male una volta settato a piacere con Miravision, non a livello dell'S3A ma la resa dei colori è soddisfacente e l'angolo di visualizzazione è molto buono; una nota a parte sulla sensibilità del touch, quando ho fatto i setting con la sola pellicola dell'imballo era molto reattivo, una volta messa la protezione in vetro temprato il tocco non è rimasto reattivo come all'inizio e si deve insistere leggermente, a volte può essere fastidioso.
    Non ne faccio un utilizzo estremo; mail, navigazione, qualche filmato in streaming e infinity in modalità download, non effettuerò il rooting e sono curioso di vedere se verranno confermati i rumors su un futuro aggiornamento alla 6.0 ( anche a me appena acceso e collegato ha scaricato un aggiornamento come a megthebest ).
    Tramite un offerta ero riuscito a prenderlo a 70EUR spedito, ci sono voluti 35 giorni per riceverlo; per quella cifra lo considero assolutamente un best buy, credo al momento il migliore in quella fascia di prezzo.

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Il mio Unboxing e Recensione:
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy