CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 171
Discussione:

[Thread Ufficiale] Doogee DG450 Latte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Doogee DG450 Latte

    MTK6582 quad core 1.3 GHz
    1GB
    4GB
    Schermo 854x480 IPS 2 tocchi
    Fotocamera post. 8Mpx, ant.2 Mp, flash led, autofocus
    Batteria 2.300 mA
    Android 4.2

    Qualcuno ce l'ha?
    Impressioni, opinioni?
    A me è appena arrivato. A presto per il primo giudizio

    IMMAGINI





    Ultima modifica di leonbeson; 02-07-15 alle 14:37 - Motivo: aggiunte immagini

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Dopo un pomeriggio di intenso uso, sono pronto per un primo giudizio.
    L'aspetto è molto gradevole e non sembra assolutamente un telefono economico.La scocca posteriore e laterale è grigia metallizzata. Tutte le finiture sono di qualità. Il frontale, invece, è tutto in vetro nero. I tre tasti fisici sono ben illuminati e sono perfettamente visibili anche quando sono spenti (molto pratico). Non ho visto il led di notifica, ma anche nelle caratteristiche non è menzionato.

    L'accensione è veramente molto rapida: in pochi istanti è già pronto per l'uso.
    Lo schermo è molto bello, i colori sono saturi e la luminosità elevata: senza arrivare alla massima intensità è perfettamente intelleggibile anche sotto il sole. Il touch ha solo due tocchi ma, all'atto pratico, non mi ha mai creato alcun tipo di problema: la scrittura funziona senza esitazioni ed anche i giochi hanno funzionato senza problemi.

    Sulla Sim1 ho messo una scheda Tre ed ha funzionato senza alcun problema. Anzi, rispetto al mio Galaxy Tab2, i dati funzionano meglio.

    Per quanto riguarda la parte telefonica, l'audio in capsula è chiaro, nell'altoparlante è valido anche se non particolarmente alto, in cuffia è buono. Anche il microfono è ottimo: mi sono fatto chiamare con il DG450 su un altro telefono ed ho constastato personalmente la qualità audio.

    Le prestazioni sono in linea con gli altri MTK6582. Antutu ha segnato 17.537 punti, appena sotto adun S3.
    Ho utilizzato il wi-fi con una rete pubblica e si è connesso senza problemi, mentre il Tab2 ogni tanto perde la connessione; in 2 ore ho scaricato circa 350 Mb.
    Dopo tutti questi downloads ed un uso veramente intenso con test vari (Antutu e giochi), il cellulare era appena tiepido.

    Ho provato il GPS per la prima volta con l'A-GPS attivato. Dopo circa 2 minuti ha agganciato i satelliti con un errore di circa 30mt. Dopo circa 5 minuti l'errore si è ridotto a circa 3 mt (verificato manualmente con Google Maps). Ho quindi spento il cellulare e, dopo una decina di minuti, ho riprovato ad attivare il GPS senza l'A-GPS: in circa 20 secondi ha fatto il fix con 6 satelliti ed un errore di 10ft (ovvero 3,30mt), verificato con GPS test.
    La parte fotografica è, secondo me, valida. Di giorno le foto sono adeguatamente dettagliate ed i colori veramente belli; al buio è visibile la sgranatura dell'ISO, ma le immagini rimangono intelleggibili. Stesso dicasi per le riprese. Non ho notato alcun alone strano.
    Per il momento veramente niente di particolare da segnalare. Sono veramente soddisfatto e lo consiglio senza problemi.

    Un particolare ringraziamento a Ziel Van Brand che me lo ha consigliato senza remore, ed aveva ragione.

    Update g. 6 agosto: la radio FM è dotata di RDS e funziona bene.
    Per quanto riguarda la batteria, il primo giorno ho stressato il cell per tutto il pomeriggio ed è arrivato alle 22.30 con il 15% di carica residua. Secondo me non male, visto quanto l' ho utilizzato. Inoltre non ha sofferto di alcun "crollo" della carica, come invece lamentato da molti per altri cell.
    Ultima modifica di sergionat; 06-08-14 alle 10:50

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato sergionat per il post:

    amivaleo (06-08-14),celexis (06-08-14),gruppi (07-02-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Cavoli, non pensavo si potessero eseguire così tanti test. Credevo di aver esaurito al meglio la gran parte degli aspetti che si possono descrivere di un cellulare, invece...!

    Mi fa piacere che ti piaccia, tanto quanto piace a me pare.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato amivaleo per il post:

    sergionat (06-08-14)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Nel post iniziale ho aggiunto il giudizio su radio e batteria.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy MINI2-Thl T100S

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 76 volte in 59 Posts
    Predefinito

    dovrebbe arrivare oggi a mia figlia, credo che glielo ruberò e lo sottoporrò a una serie di stress test ..poi vi faccio sapere se trovo altro rispetto alla completissima prova di sergionat

  9. Il seguente Utente ha ringraziato celexis per il post:

    sergionat (06-08-14)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da celexis Visualizza il messaggio
    dovrebbe arrivare oggi a mia figlia, credo che glielo ruberò e lo sottoporrò a una serie di stress test ..poi vi faccio sapere se trovo altro rispetto alla completissima prova di sergionat
    Allora non siamo solo io e Ziel Van Brand ad averlo in Italia!
    Aspettiamo fiduciosi il giudizio di un terzo, visto che noi siamo rimasti soddisfatti.
    Anche io l'ho preso per mia figlia, che attualmente è contentissima.
    A presto!

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Al momento pare però che io sia l'unico ad averlo comprato per me :P
    Io non conosco le prestazioni del tanto decantato Iphone, ma conosco le prestazioni di un Google Nexus. Sebbene quest'ultimo sia a tratti leggermente più rapido, direi che il dg450 non ha proprio nulla da invidiare. Poi io mi accontento di poco, ma davvero non capisco quale possa essere la necessità di spendere fino a quasi 10 volte il costo del dg450 per avere un cellulare che è, di fatto, veloce e performante alla stessa maniera.

    Spero comunque nell'arrivo di un aggiornamento a Kit-kat...

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy MINI2-Thl T100S

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 76 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziel van brand Visualizza il messaggio
    Al momento pare però che io sia l'unico ad averlo comprato per me :P
    Io non conosco le prestazioni del tanto decantato Iphone, ma conosco le prestazioni di un Google Nexus. Sebbene quest'ultimo sia a tratti leggermente più rapido, direi che il dg450 non ha proprio nulla da invidiare. Poi io mi accontento di poco, ma davvero non capisco quale possa essere la necessità di spendere fino a quasi 10 volte il costo del dg450 per avere un cellulare che è, di fatto, veloce e performante alla stessa maniera.

    Spero comunque nell'arrivo di un aggiornamento a Kit-kat...
    Kit kat dovrebbe arrivare per tutta la famiglia DG, anche per il 550, se ne parla già da parecchio...
    Allora, ho testato a fondo il cellulare e devo dire che la prova di sergionat era davvero completa e realistica, ho riscontrato le stesse evidenze.
    Qualche spunto in più: il GPS funziona molto bene, ho 4 cinafonini e questo è il primo per il quale non ho dovuto mandare al diavolo tutti i santi del calendario. Mi ha agganciato i satelliti la prima volta dalla finestra in 40 secondi (!!!), poi sono sceso giù e ho fatto diversi giri in macchina, anche in zone dove c'erano strade su più livelli (tipo viottolo locale sotto, strada provinciale al livello 2 e superstrada al livello 3, che è la cosa che manda in tilt quasi tutti i gps con chip mediatek, tanto che ti fa "volare" dalla mulattiera all'autostrada e viceversa, senza colpo ferire :-D ) e non ha dato alcun problema. Considerando che si tratta dello stesso chip usato su altre centinaia di dispositivi diventa sempre più realistica l'ipotesi che la differenza la faccia il kernel, e questo del doogee sembra davvero ben fatto.
    Fluidità ottima, pari a quella di dispositivi ben più potenti. Ho installato diversi launcher, ad esempio col Nova ho spinto l'interfaccia aggiungendoci dock, cartelle, moltiplicando le righe e le colonne, inserendo gli effetti e il telefonino ha risposto sempre bene.
    Le foto nonostante la camera non eccelsa sono nitide, e anche qui credo dipenda dall'ottimo software di controllo.
    Nel pacchetto c'è anche una penna per smartphone in omaggio, che però ho notato che funziona molto meglio con un tablet che ho a casa che col doogee. Confezione molto ben curata, e sensazione di manegevolezza del cellulare molto comoda (io ho anche dei 5 pollici e quando posso tornare a una dimensione più "umana" il mio pollice ringrazia )
    Discorso a parte l'interfaccia grafica, le icone ChinaColoured sono terribili, qualcosa sono riuscito a modificare col Nova Launcher, ma alla fine mia figlia è voluta tornare a quelle colorate, le piacciono di più :-DDD
    Avete notato anche voi i diversi profili di consumo che possono essere impostati con pochi click? Credo sia un app di gestione del power abbastanza ben fatta e comoda, immagino che se ne trovino diverse nei market, ma è il primo cinafonino che ne monta una già di default, e la cosa è apprezzabile. La batteria mi è durata tranquillamente fino alle 23... non ci ho giocato, ma ho visto diversi telefilm (fluidi) per cui il display è stato quasi sempre acceso.
    In sintesi un telefonino che onestamente, a quel prezzo (75+spese viaggio), è stato un affarone. La sensazione che ho è che sia stata curata in maniera maniacale la pulizia del kernel e dei programmini di controllo dell'hardware, cosa abbastanza rara anche su modelli cinesi molto più costosi.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato celexis per il post:

    sergionat (11-08-14)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ringrazio Celexis per tutte le precisazioni.
    Anche io avevo notato le opzioni per la configurazione del risparmio energetico, però pensavo che fossero disponibili per tutti gli Mtk, invece l'octacore di mio figlio non ce l'ha......
    Dopo circa una settimana di utilizzo, posso dire che l'autonomia è buona, infatti mia figlia arriva a sera tardi con circa il 30% di carica residua

  15. Il seguente Utente ha ringraziato sergionat per il post:

    celexis (12-08-14)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    L'interfaccia MIUI è la cosa che più dà fastidio anche a me. La preferisco però rispetto alla Touchwiz di Samsung, ad esempio.
    Ho anche io parzialmente risolto usando un launcher diverso, cosa che comunque avrei fatto perché preferisco usare il tasto home per aprire il menu delle applicazioni invece di avere quel pulsante da qualche parte sul desktop o, peggio, una dock.
    Finora sono totalmente soddisfatto. Penso che per avere qualcosa di equivalente di marca nota, avrei dovuto spendere almeno 200€.

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato amivaleo per il post:

    celexis (12-08-14),sergionat (12-08-14)

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy