CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

[ thread Ufficiale ] Doogee T5 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma che differenza c'e' tra il T5 Lite e il T5S? Ho guardato alcuni confronti ma mi pare che le caratteristiche siano esattamente identiche.
    Per altro il T5S, su Amazon, sembra costi un pochino meno, a differenza di quanto ci si aspetti dal nome del modello...
    Cosa mi sfugge?
    Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

  2.  
  3. #12
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariocastelli Visualizza il messaggio
    Ma che differenza c'e' tra il T5 Lite e il T5S? Ho guardato alcuni confronti ma mi pare che le caratteristiche siano esattamente identiche.
    Per altro il T5S, su Amazon, sembra costi un pochino meno, a differenza di quanto ci si aspetti dal nome del modello...
    Cosa mi sfugge?
    @dariocastelli

    Quì le specifiche a confronto :

    https://www.kimovil.com/it/confronta...ite,doogee-t5s

    Quello che salta agli occhi è la differenza di peso....
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    dariocastelli (24-03-17)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si', avevo visto quel confronto.
    E, a parte il peso come dici tu, ho notato anche una differenza nella batteria.

    Nel T5S dicono "non estraibile", nel T5Lite riportano entrambe le diciture "non estraibile" e "batterie estraibili".
    Direi che preferisco le batterie estraibili, non tanto per sostituirle con batterie di riserva quando si scaricano, ma per rimpiazzarle quando saranno esaurite e non terranno piu' la carica (prevedo di tenermi il telefonino per molto tempo)

    La dicitura del T5Lite e' ambigua. E' estraibile o no? E nel T5S (sembrerebbe di no)?
    Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

  6. #14
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariocastelli Visualizza il messaggio
    Si', avevo visto quel confronto.
    E, a parte il peso come dici tu, ho notato anche una differenza nella batteria.

    Nel T5S dicono "non estraibile", nel T5Lite riportano entrambe le diciture "non estraibile" e "batterie estraibili".
    Direi che preferisco le batterie estraibili, non tanto per sostituirle con batterie di riserva quando si scaricano, ma per rimpiazzarle quando saranno esaurite e non terranno piu' la carica (prevedo di tenermi il telefonino per molto tempo)

    La dicitura del T5Lite e' ambigua. E' estraibile o no? E nel T5S (sembrerebbe di no)?
    In effetti hai ragione in molti siti di specifiche non è appunto specificato . Quì dice di no :

    Doogee T5 Lite - Scheda tecnica - PuntoCellulare.it
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Uhm.... ora chiedo su amazon...
    Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Un mio amico ha questo terminale.
    Siccome gli uscivano continuamente banner pubblicitari del play store gli ho fatto il root e disinstallato una app cinese che sembrava la causa di tutto.
    Il problema infatti è parzialmente risolto.
    Adesso le pubblicita invasive non ci sono più ma sono rimaste quelle che fanno aprire il play store in automatico ad ogni sblocco di schermo.
    Avete idea di dove andare ad agire?
    Grazie

  9. #17
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Un mio amico ha questo terminale.
    Siccome gli uscivano continuamente banner pubblicitari del play store gli ho fatto il root e disinstallato una app cinese che sembrava la causa di tutto.
    Il problema infatti è parzialmente risolto.
    Adesso le pubblicita invasive non ci sono più ma sono rimaste quelle che fanno aprire il play store in automatico ad ogni sblocco di schermo.
    Avete idea di dove andare ad agire?
    Grazie
    Se hai fatto il root ti consiglio di installare ADaway per la pubblicità. Inoltre prova a fare un wipe cache da recovery.
    Per ADaway puoi scaricarlo da quì :

    https://mega.nz/#!ulkgiSpJ!BaMOHRuMr...18gp7E_CayoVHE
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Kentuchy (31-03-17)

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Se hai fatto il root ti consiglio di installare ADaway per la pubblicità. Inoltre prova a fare un wipe cache da recovery.
    Per ADaway puoi scaricarlo da quì :

    https://mega.nz/#!ulkgiSpJ!BaMOHRuMr...18gp7E_CayoVHE
    Ti ringrazio.
    Non lo ho menzionato ma lo ho installato gia.
    Quando sblocca il telefono trova lo store aperto con giochi e cineserie varie pronte da scaricare.
    Premendo indietro sotto ne trova 2 o 3 prima di tornare alla home

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Alla fine ho preso il T5 lite.
    Per adesso sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto.
    Innanzitutto la batteria: e' eterna. A me dura oltre due giorni e due notti.
    Alcuni dicono che lo schermo non e' un gran che. Invece a me piace molto. Ben nitido e ben definito, e si vede bene anche di giorno sotto il sole. Naturalmente valuto secondo il mio termine di paragone, che e' un po' datato (il telefonino che avevo prima era un Samsung XCover 2).
    L'interfaccia e' molto fluida e veloce. Funziona tutto molto bene.
    Le due camere non sono un gran che. I colori delle foto scattate non sono molto naturali e i video vanno un po' a scatti. Anche l'audio non e' un gran che (quello del mio vecchio samsung era meglio). Il suono e' un po' metallico. Ma in realta' se devo ascoltare musica lo connetto con il bluetooth all'autoradio o con lo spinotto alle cuffie, e cosi' e buono.
    Il difetto principale e' il peso.
    La cover di default in finto coccodrillo la trovo veramente kitsch, e ha anche lo svantaggio di contribuire sensibilmente nel peso totale, quindi l'ho immediatamente sostituita con quella in plastica fornita nella confezione, piu' leggera e secondo me un po' piu' carina. In totale esteticamente il telefonino non e' bellissimo, secondo i miei gusti personali. Ma l'estetica preferisco lasciarla agli amanti degli iphone: personalmente prediligo la praticita'.
    Nella cover di plastica c'e' inserito un piccolo magnete che comunica con qualche sensore, infatti quando si cambia cover cambia anche il tema della home. Per tema, intendono il look di certe icone, l'immagine dello sfondo del desktop e quella della schermata di blocco. Nel tema della cover in finto coccodrillo, per esempio, l'icona di GMail e' nera con la grossa M rossa, mentre con la cover in policarbonato e' quella classica, bianca con la M rossa.
    Oltre che cambiando la cover, il tema puo' essere scelto esplicitamente come impostazione, e una volta scelto e' ovviamente possibile personalizzare l'immagine di sfondo del desktop e della schermata di blocco. Ma c'e' qualche problema.
    Inidpendentemente da quale cover utilizzo e da quale impostazione scelgo, all'avvio del telefono sia le icone, sia l'immagine della schermata di blocco si resettano a quelle di default (vetro bagnato per l'immagine di blocco e set di icone, con quella di GMail nera-rossa). Non ho trovato alcun modo per settare in modo persistente la schermata di blocco e il tema delle icone.
    Un'altra cosa che non mi piace e' il "menu veloce". C'e' un pallino grigio sempre presente sullo schermo. Toccando quel pallino si apre un menu circolare da cui e' possibile scegliere alcune funzioni (non mi e' capitata ancora l'occasione di utilizzarne alcuna, se non per provare, segno che forse non sono funzioni poi cosi' importanti). Non ho trovato alcun modo per personalizzare quel menu veloce, ne' per farlo sparire (visto che non serve, da' solo fastidio!). Il che e' piuttosto irritante.
    Un'altra cosa che non mi piace e' il widget della ricerca Google, sempre presente che sul desktop della home. Io quel widget non lo utilizzo mai: se devo fare una ricerca apro Chrome. Non ho trovato alcuna impostazione che mi permetta di togliere di mezzo quel widget. E anche questo e' un po' una scocciatura.

    Suppongo che facendo il root riusciro' a eliminare queste tre antipatiche impostazioni piuttosto invasive (selezione automatica del tema, menu veloce, widged di Google). Ma prima dovrei capire come fare il root... Suggerimenti?

    Per fortuna non mi capitano cose sgradevoli come quelle che racconta Kentuchy (niente pubblicita' indesiderata, niente apertura automatica di play store)
    Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dariocastelli per il post:

    Stonexmini46 (23-04-17)

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah. Dimenticato. La batteria è estraibile

    Inviato dal mio T5_Lite usando Androidiani App
    Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy