CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
Discussione:

[ thread Ufficiale ] Doogee T5 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    Il mio Doogee T5 Lite ha un paio di problemini:
    1) non si puo' personalizzare lo sfondo della schermata di blocco. O meglio, lo si puo' fare, ma quando poi si spegne e riaccende il telefonino ritorna il default.
    2) Ci sono alcune icone modificate rispetto alle icone standard, quando si monta una delle due cover a disposizione. Per esempio l'icona di GMail, con una delle due cover e' la solita bianca con la M rossa. Con l'altra e' nera con la M rossa. Le icone modificate non mi piacciono, ma non c'e' verso di cambiarle, perche' con entrambe le cover, allo spegnimento e accensione si settano su quelle modificate
    3) in Facebook i video di solito sono visualizzati male: un primo difetto visibile e che a un certo punto, per una frazione di secondo, il riquadro dell'immagine si riduce della meta' per poi tornare alle dimensioni normali. Poi succede che sono modificate le proporzioni del video e sono riempite da bande verdi, il che rende il video inguardabile.
    4) (ma questo temo sia un problema di qualche app stupida che ho installato, oppure di qualche tocco accidentale su qualche banner del browser), ogni tanto esce una fastidiosa schermata pubblicitaria indesiderata. La frequenza di queste schermate e' aumentata progressivamente, finche' ieri ho fatto un bel reset alla configurazione di fabbrica e reinstallato le app che uso di piu'. Per adesso niente piu' schermate pubblicitarie.... staremo a vedere....

    A voi capita lo stesso?

    Grazie
    ciao
    Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariocastelli Visualizza il messaggio
    [...]Un'altra cosa che non mi piace e' il "menu veloce". C'e' un pallino grigio sempre presente sullo schermo. Toccando quel pallino si apre un menu circolare da cui e' possibile scegliere alcune funzioni (non mi e' capitata ancora l'occasione di utilizzarne alcuna, se non per provare, segno che forse non sono funzioni poi cosi' importanti). Non ho trovato alcun modo per personalizzare quel menu veloce, ne' per farlo sparire (visto che non serve, da' solo fastidio!). Il che e' piuttosto irritante.
    Un'altra cosa che non mi piace e' il widget della ricerca Google, sempre presente che sul desktop della home. Io quel widget non lo utilizzo mai: se devo fare una ricerca apro Chrome. Non ho trovato alcuna impostazione che mi permetta di togliere di mezzo quel widget. E anche questo e' un po' una scocciatura.[...]
    Dario, il pallino del menu lo puoi togliere, vai su Impostazioni/Float gesture e deseleziona il box ON, sul T5 standard è così a meno che nel Lite non sia possibile farlo ma mi sembrerebbe strano.

    Per il widget di Google, ti consiglio di cambiare launcher, che so tipo Nova Launcher. Il telefono ne gioverebbe tantissimo e gestisci la home come ti pare, anche le notifiche sulle app sono perfette (col plugin Tesla Unread di Nova).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Neehon per il post:

    Stahl (13-09-17)

  5. #33
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neehon Visualizza il messaggio
    Dario, il pallino del menu e lo puoi togliere, vai su Impostazioni/Float gesture e deseleziona il box ON, sul T5 standard è così a meno che nel Lite non sia possibile farlo ma mi sembrerebbe strano.

    Per il widget di Google, ti consiglio di cambiare launcher, che so tipo Nova Launcher. Il telefono ne gioverebbe tantissimo e gestisci la home come ti pare, anche le notifiche sulle app sono perfette (col plugin Telsa unread).
    Grazie per le tue informazioni Neehon e ancora benvenuto
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Neehon (13-09-17)

  7. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neehon Visualizza il messaggio
    Dario, il pallino del menu lo puoi togliere, vai su Impostazioni/Float gesture e deseleziona il box ON, sul T5 standard è così a meno che nel Lite non sia possibile farlo ma mi sembrerebbe strano.

    Per il widget di Google, ti consiglio di cambiare launcher, che so tipo Nova Launcher. Il telefono ne gioverebbe tantissimo e gestisci la home come ti pare, anche le notifiche sulle app sono perfette (col plugin Tesla Unread di Nova).
    Grazie, Neehon - il pallino poi ero gia' riuscito a toglierlo!
    Grazie soprattutto per il suggerimento circa Nova Launcher. Lo sto provando ora (con il plugin Unread), e mi pare bellissimo (molto piu' bello del Launcher3 di Doogee!!!)
    Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

  8. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariocastelli Visualizza il messaggio
    Grazie, Neehon - il pallino poi ero gia' riuscito a toglierlo!
    Grazie soprattutto per il suggerimento circa Nova Launcher. Lo sto provando ora (con il plugin Unread), e mi pare bellissimo (molto piu' bello del Launcher3 di Doogee!!!)
    Nova è una manna dal cielo in generale, niente da dire.
    Ti consiglio se non l'hai già fatto anche di cambiare tastiera di sistema, o Gboard o SwiftKey, quest'ultima mi sembra funzioni meglio.

  9. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Cavoli, ho ancora problemi di ad, che mi compaiono ogni tanto. Dopo qualche mese di utilizzo comincia a comparirne uno, poi via via si fanno piu' frequenti fino a che mi rompo le balle e reinstallo il telefono. A quel punto se ne sta buono per qualche mese e poi ricomincia.
    Ho gia' reinstallato il telefono diverse volte, ma il problema persiste. All'inizio pensavo di aver fatto qualche stupidaggine io, ma credo che non sia questo il problema, perche' non e' che faccia cose particolari ne' installi app strane. C'e' qualcosa che io possa fare?

    Non ho mai rootato un telefono. E' procedura complessa?
    E poi che devo fare, una volta rootatolo?
    Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

  10. #37
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariocastelli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Cavoli, ho ancora problemi di ad, che mi compaiono ogni tanto. Dopo qualche mese di utilizzo comincia a comparirne uno, poi via via si fanno piu' frequenti fino a che mi rompo le balle e reinstallo il telefono. A quel punto se ne sta buono per qualche mese e poi ricomincia.
    Ho gia' reinstallato il telefono diverse volte, ma il problema persiste. All'inizio pensavo di aver fatto qualche stupidaggine io, ma credo che non sia questo il problema, perche' non e' che faccia cose particolari ne' installi app strane. C'e' qualcosa che io possa fare?

    Non ho mai rootato un telefono. E' procedura complessa?
    E poi che devo fare, una volta rootatolo?
    @dariocastelli
    Per il tuo problema devi installare app che , appunto , impediscano la pubblicità come Adaway e per far questo , come giustamente dici bisogna fare il root. Non è difficilissimo...in rete ci sono moltissime guide che spiegano come fare , guarda questa ad esempio per farti un'idea..
    https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
    Ultima modifica di Stahl; 15-11-17 alle 12:57
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema fastidioso che è capitato anche a me quello degli ads improvvisi. Non so spiegarmi come facciano ad entrare, non ho fatto modifiche di nessun tipo né credo tenuto comportamenti "irresponsabil". Per ora mi affido a BitDefender che scova subito i malware.

  12. #39
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neehon Visualizza il messaggio
    Problema fastidioso che è capitato anche a me quello degli ads improvvisi. Non so spiegarmi come facciano ad entrare, non ho fatto modifiche di nessun tipo né credo tenuto comportamenti "irresponsabil". Per ora mi affido a BitDefender che scova subito i malware.
    @Neehon

    Per le pubblicità o i pop-up non sono necessarie modifiche o comportamenti irresponsabili ; è sufficiente installare qualche app ( normalmente gratuita ) che li porti con se , ( ma normalmente c'è un avviso ) oppure che queste vengano portate da app preinstallate...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora,
    Non ho ancora provato a rootare il telefono, ma ho scoperto una cosa interessante.
    Di tanto in tanto comincia la paranoia degli add. Questi si presentano come da tradizione con finestre di popup con pubblicita', dapprima ogni tanto, poi sempre piu' frequenti. Inoltre a volte capita che il telefonino comincia a vibrare e va avanti per cinque-sei vibrazioni ritmiche, e poi smette.
    Ho notato che questo avviene con l'installazione e il lancio automatici di una app "di sistema" che si chiama "medias".
    E' sufficiente disinstallare quella app (setup->app->tastino in alto a destra->mostra sistema... scorrere finche' si trova "medias", cliccarci sopra e cliccare su "disinstalla") e il problema e' risolto. Almeno per un po', perche' dopo un po' quella app si reinstalla da sola.

    Sono certo che la colpa della periodica installazione di "medias" non e' di alcuna app che ho installato io, ne' gratuita ne' a pagamento, perche' ho fatto un bel po' di test, reinizializzando tutte le volte da zero il telefono. Quindi il colpevole non puo' che essere una app preinstallata.

    Per cambiare discorso, ho notato che c'e' un problema nella riproduzione dei video. Con alcune applicazioni (per esempio Facebook) capita che il video parte normale e poi si riduce (a meta' della finestra oppure a meta' dello schermo se sta andando a schermo intero), lasciando la parte libera in verde. Oppure il video appare a righe, oppure i pixel sono tutti mischiati. Questo problema non capita sempre ma solo per alcuni video.
    Strano che invece con altre applicazioni (per esempio youtube) questo problema non capita.
    Strano ancora di piu' quando capita che un video condiviso da youtube a Facebook, in youtube continui a funzionare correttamente, in Facebook invece dia questo problema.

    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema (con il T5 lite o con altri modelli)?
    Suggerimenti?
    Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy