CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 71
Discussione:

DOOGEE Y6 - Informazioni & Recensi - 5.5" HD | MT6750 | 2/4GB | 16/64GB | Piano Black

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mi è arrivato da qualche giorno. non è male, anche esteticamente è carino.
    tutto quello che c'è funziona , il ché non è poco . e nemmeno tanto scontato.
    la memoria libera è 16 gb effettivi .
    qualche impuntamento stile mediatek ogni tanto, tipo wake up non sempre immediato.
    gps ok, schermo ok. per lo schermo, molto luminoso, consiglio di installare un app per applicare il filtro blu, che migliora sensibilmente la visione.

    domanda curiosità a chi vuole roottarlo : a che vi serve il root?

  2.  
  3. #52
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandrooo Visualizza il messaggio
    domanda curiosità a chi vuole roottarlo : a che vi serve il root?
    da androidgalaxys
    Root e permessi di root sono i termini più usati dalla comunità android, spesso però in maniera impropria e senza conoscerne veramente il significato.

    Cerchiamo allora di far luce su questo argomento in maniera che anche i meno esperti o chi si avvicina per la prima volta al mondo android tramite un Galaxy possa comprenderne il senso.


    Breve introduzione al root

    Il termine root si riferisce, impropriamente, alla possibilità di poter ottenere dei permessi di alto livello sull’intero sistema operativo, in modo che l’utente ne diventi completamente l’amministratore (superuser).

    In effetti il root è proprio il nome che viene dato all’account di amministratore nei sistemi operativi Unix-like e non alla procedura stessa che permette di acquisire tali diritti.

    Purtroppo oggi nel mondo android si usano i termini root, diritti di root, fare il root, ottenere il root, rootare ecc…. come se fossero sinonimi.


    A cosa NON servono i permessi di root

    Iniziamo da questo punto perchè molti attribuiscono ai permessi di root proprietà misteriose, a volte quasi divine.

    il root da solo non vi permetterà di rendere il telefono più veloce
    il root da solo non vi aiuterà ad avere un telefono più stabile
    il root da solo non vi renderà il telefono più comodo nell’uso quotidiano
    il root non serve ad installare i firmware, ufficiali o di test che siano
    il root non serve ad installare rom cucinate
    il root non serve per usare odin


    A cosa servono i permessi di root

    Forse è la domanda più imbarazzante da rivolgere a chi tenta di acquisire tali diritti.
    Nessuno saprebbe farvi infatti un elenco convincente.

    In ogni caso il vantaggio principale dei privilegi di root è quello di poter accedere in scrittura (quindi creazione, modifica e cancellazione) al contenuto di tutte le cartelle del sistema operativo, altrimenti inaccessibili nelle configurazioni di base.

    Questa azione renderà possibile:

    eliminare le applicazioni stock
    modificare o sostituire i file di sistema
    lavorare il file di framework per cambiare la grafica del dispositivo

    Altre possibilità fornita dai privilegi di root è quella di poter utilizzare programmi con funzioni particolari, come ad esempio:

    screenshots della schermata
    backup delle app e di tutti i file di sistema mantenendo l’eventuale link al market
    bloccare servizi o processi
    firewall connessione dati
    spostare dati applicazioni su sd esterna
    modifica impostazioni varie audio
    modifica impostazioni video
    e tante altre provenienti dalle comunità di sviluppatori
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Alessandrooo (08-02-17),lucluke (12-02-17)

  5. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ---------------- thanks!!

  6. #54
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandrooo Visualizza il messaggio
    ---------------- thanks!!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    manichino2005 (08-02-17)

  8. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    hai fatto come ti ho detto, la rom in formato flashtool e modalità "firmware upgrade" ?
    [Firmware Download]Y series - Y100/Y100 Pro/Y100X/Y100 Plus/Y200/Y300/Y6/Y6C/Y6 Max - DOOGEE Smartphone Communiy
    DOOGEE-Y6-Android6.0-20161121.rar

    Perchè altrimenti possiamo stare qui a parlare per ore del nulla..
    Il firmware lo ho già scaricato ma é in FORMATO TAR e quando lo vai a scompattare ti dà un errore strano che spero di aver risolto (perché potrebbe essere questo il mio problema) accorcian do il nome di due file al suo interno che erano lunghissimi ma non so se cosí facendo ho cambiato qualcosa. Se uso lo stesso file vorrei esserne sicuro. Per il firmupgrade vorrei fare prima un backup a questo punto forse conviene rimontare la recovery twrp per un nandroid che dici?

  9. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manichino2005 Visualizza il messaggio
    Il firmware lo ho già scaricato ma é in FORMATO TAR e quando lo vai a scompattare ti dà un errore strano che spero di aver risolto (perché potrebbe essere questo il mio problema) accorcian do il nome di due file al suo interno che erano lunghissimi ma non so se cosí facendo ho cambiato qualcosa. Se uso lo stesso file vorrei esserne sicuro. Per il firmupgrade vorrei fare prima un backup a questo punto forse conviene rimontare la recovery twrp per un nandroid che dici?
    Allora che ne dite? Il file del firmware é in formato TAR e quando lo vai a decomprimere da errore, sono con7zip non da alcun errore. Quando poi lo vai a caricare con flashtool ti continua a dare errore fino a che non rinomini una cartella. Se fai così la procedura va a buon fine ma poi il Cell, sul riavvio, rimane sulla schermata del logo.

  10. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepo68 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho il volume del ricevitore e dello speaker viva voce un po bassi potreste aiutarmi con i settaggi per questo MTK 6750 , io posseggo un doogee y6
    Rinnovo la mia richiesta

  11. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Su alcuni siti vedo discutere riguardo android 7.0 per Doogee Y6, su un sito era presente anche la rom ufficiale...
    è davvero ufficiale secondo voi? è davvero arrivato android 7? Se controllo gli aggiornamenti risulta già aggiornato, la mia versione risale al 21/11/16...
    Sul sito ufficiale Doogee, infatti, l'ultima versione risulta proprio in tale data, ma non credo che siano aggiornate sul sito ufficiale Doogee, perchè possiedo anche un x5 max pro che si è aggiornato proprio qualche giorno fa e anche a Gennaio, mentre sul sito ufficiale l'ultima versione inserita per il download è di Dicembre...
    Ovviamente sconsiglio di installare la rom da siti non ufficiali nel caso portino problemi...
    Aggiungo che la versione "agate red" (identica dal lato hardware alla versione doogee y6) è stata lanciata sul mercato con a bordo android 7 nougat, e anche la versione piano white..
    Ultima modifica di Ciccio190; 25-02-17 alle 21:12

  12. #59
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Piano Black a 130€ circa
    Ma quasi 200GR di peso ... Accidenti, per non dire una altra parola
    Ma vale o no ?
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  13. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io dopo tre settimane di utilizzo mi sono trovato male con l'Y6 , perché troppo pesante.e ho fatto il reso

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy