CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Doogee Valencia2 Y100 Pro...ROM con virus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: la cancellazione dei 3 files ha risolto solo parte dei problemi, ovvero solo quello del layer trasparente che mi bloccava i comandi ma presto sono iniziati ad arrivare sms dei servizi a pagamento e ad apririsi pagine web,anche se con minore frequenza.
    Novità rispetto a prima mi è apparsa diverse volte una finta notifica di facebook e cliccandoci si apriva una pagina pubblicitaria nel browser. Cosi la prossima volta anzichè toccarla la ho tenuta premuta e mi ha fatto vedere "Factory Test", ho trovato il file di sistema con Kingroot:

    Factory Test
    com.mediatek.factorymode
    apk:/system/priv-app/FactoryMode/FactoryMode.apk

    Malwarebytes che nel frattempo avevo reinstallato non rilevava nessun virus.
    Con ES File Explorer ho rinominato il file e poi pulito la cache.
    E' passata una giornata senza nessuno problema. Altre notifiche regolari arrivano. Credo che questo abbia definitivamente risolto.
    Ultima modifica di maximps; 07-07-18 alle 18:16

  2. Il seguente Utente ha ringraziato maximps per il post:

    Stonexmini46 (07-07-18)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie maximps per le tue delucidazioni in merito a questo problema che ho anch'io. Non riesco però a trovare i 3 files da cancellare. Come si chiamano e dove si trovano esattamente. Grazie anticipate per la risposta. . Anche a me appare quella fastidiosa e falsa notifica di facebook che dice : your friend to invite to challenge etc..Tu sei riuscito ad eliminare questa falsa notifica di facebook?
    Ultima modifica di Trismen77; 09-07-18 alle 12:11

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, bisogna che ti leggi il thread dall'inizio e segui il filo del discorso. Sono quelli segnalati da hwtrancer che anche a me Malwarebytes dava come infetti.
    Per la finta notifica Facebook, è proprio quella, ma non l'ho appena scritto sopra come ho risolto?

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Terminando l'applicazione factorytest sembra che la falsa notifica di facebook non appare più. Il problema è che se riavvii il cellulare l'applicazione factorytest si attiva nuovamente. Non so più cosa fare credimi.

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace per te ma pur non essendo un esperto io ho risolto e ho anche spiegato come.

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito passo per passo e dall'inizio la discussione. Ho i permessi di root del telefono. Sono riuscito a togliere i 3 malware e a rinominare il file factorymode.apk ma il problema della falsa notifica di facebook rimane ancora. In qualche modo questa falsa notifica di facebook che appare in continuazione con un triangolo con il punto esclamativo è legata all'applicazione factorytest che è un'applicazione di sistema. Fino ad oggi non sono riuscito a trovare la soluzione giusta per togliere definitivamente questa falsa notifica. Non sono un esperto ma riesco a ''smanettare'' il cellulare. Anche il cellulare di mia madre che è lo stesso del mio (Doogee Valencia2 Y Pro) ha lo stesso problema della notifica. Spero che qualcuno riesce a trovare una soluzione definitiva a questo problema che è diventato veramente fastidioso. Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maximps Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: la cancellazione dei 3 files ha risolto solo parte dei problemi, ovvero solo quello del layer trasparente che mi bloccava i comandi ma presto sono iniziati ad arrivare sms dei servizi a pagamento e ad apririsi pagine web,anche se con minore frequenza.
    Novità rispetto a prima mi è apparsa diverse volte una finta notifica di facebook e cliccandoci si apriva una pagina pubblicitaria nel browser. Cosi la prossima volta anzichè toccarla la ho tenuta premuta e mi ha fatto vedere "Factory Test", ho trovato il file di sistema con Kingroot:

    Factory Test
    com.mediatek.factorymode
    apk:/system/priv-app/FactoryMode/FactoryMode.apk

    Malwarebytes che nel frattempo avevo reinstallato non rilevava nessun virus.
    Con ES File Explorer ho rinominato il file e poi pulito la cache.
    E' passata una giornata senza nessuno problema. Altre notifiche regolari arrivano. Credo che questo abbia definitivamente risolto.
    Hai ribattezzato il nome? cancellato il cache, ma non è più tornato a scaricare la cache? perché è andata che ha un'altra app che dal nulla va in modalità fabbrica, e che funziona per scaricare .... hai provato a cancellare l'app, la modalità fabbrica? Ho visto in rete che può essere escluso .... Sei brasiliano anche tu? Ho visto che anche lui ha avuto un problema con Tim.

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    questo adware è un grosso problema con questa versione di Doogee. Ho provato a contattare la fabbrica, mi hanno risposto al punto che ho detto che hanno problemi nella loro stanza di adware. E smettono di rispondere ..... sapevano di questi 3 adwares, due danno per disabilitare e uno rimane lì e non dare a prendere senza root .... inoltre non sapeva quel messaggio che appare sullo schermo eh dell '"app in modalità fabbrica" "Pensavo che fosse uno dei 3 adwares ... beh, ho letto su internet che anche questa app può essere cancellata, se tolgo l'adware e continuo, eliminerò anche quel programma

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edson3000 Visualizza il messaggio
    questo adware è un grosso problema con questa versione di Doogee. Ho provato a contattare la fabbrica, mi hanno risposto al punto che ho detto che hanno problemi nella loro stanza di adware. E smettono di rispondere ..... sapevano di questi 3 adwares, due danno per disabilitare e uno rimane lì e non dare a prendere senza root .... inoltre non sapeva quel messaggio che appare sullo schermo eh dell '"app in modalità fabbrica" "Pensavo che fosse uno dei 3 adwares ... beh, ho letto su internet che anche questa app può essere cancellata, se tolgo l'adware e continuo, eliminerò anche quel programma
    [DBUTTON][/DBUTTON]

    Io le ho provate tutte, ho cancellato di tutto ma a distanza di mesi lo spam tornava.
    L'unica soluzione è stata fare rooting e installare una distribuzione open source. Non comprerò mai più cellulari di questa marca, anche se l'hardware è buonissimo, non è possibile che mettano già dei virus di fabbrica.

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saltellone Visualizza il messaggio
    [DBUTTON][/DBUTTON]

    Io le ho provate tutte, ho cancellato di tutto ma a distanza di mesi lo spam tornava.
    L'unica soluzione è stata fare rooting e installare una distribuzione open source. Non comprerò mai più cellulari di questa marca, anche se l'hardware è buonissimo, non è possibile che mettano già dei virus di fabbrica.

    il mio telefono ha dato problemi in pochi mesi ... non carica e scarica solo .... ho pensato che fosse una batteria, ho comprato nuovo e niente ... ho provato ad andare in un negozio di riparazione, ho chiesto di sapere cosa usava il connettore, Ho inviato un messaggio per richiedere informazioni al produttore e non ha mai risposto ... risponde tramite Facebook ... ma dice di inviare un messaggio a un'e-mail che non risponde mai .... il cellulare è diventato inutilizzabile

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy