CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Doogee Valencia2 Y100 Pro...ROM con virus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edson3000 Visualizza il messaggio
    il mio telefono ha dato problemi in pochi mesi ... non carica e scarica solo .... ho pensato che fosse una batteria, ho comprato nuovo e niente ... ho provato ad andare in un negozio di riparazione, ho chiesto di sapere cosa usava il connettore, Ho inviato un messaggio per richiedere informazioni al produttore e non ha mai risposto ... risponde tramite Facebook ... ma dice di inviare un messaggio a un'e-mail che non risponde mai .... il cellulare è diventato inutilizzabile
    Ho avuto il tuo stesso problema ma l'ho risolto. Il connettore oltre ad essere di pessima qualità, è leggermente più lungo del normale, per cui se usi un connettore normale, tocca e non tocca, quindi non riesci a caricare. Alla fine sono riuscito a trovare un connettore simile a quello originale e con quello riesco a caricare, con gli altri no.
    Anche a me non hanno mai risposto alle e-mail.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Saltellone per il post:

    Stonexmini46 (28-12-18)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Avevo un problema identico ed una persona che si definiva esperta (io sono totalmente incapace di smanettare nel s.o. Android) ha tentato di rimediare... Morale: da tempo ho un Y100 pro "morto". Non si avvia, lo schermo rimane "nero" e non so come fare. Ho percepito che ci sono software che possono rianimare lo smartphone, ma non ci capisco molto. Android è per me un sistema operativo pressochè sconosciuto. Qualcuno può aiutarmi? Ringrazio tutti per il bel sito, per tutti i suggerimenti e soprattutto per la pazienza!

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Troggy Visualizza il messaggio
    Avevo un problema identico ed una persona che si definiva esperta (io sono totalmente incapace di smanettare nel s.o. Android) ha tentato di rimediare... Morale: da tempo ho un Y100 pro "morto". Non si avvia, lo schermo rimane "nero" e non so come fare. Ho percepito che ci sono software che possono rianimare lo smartphone, ma non ci capisco molto. Android è per me un sistema operativo pressochè sconosciuto. Qualcuno può aiutarmi? Ringrazio tutti per il bel sito, per tutti i suggerimenti e soprattutto per la pazienza!
    Prima di tutto ci sarebbe da capire cosa ha combinato il tuo amico,
    Io ero digiuno di modding, ma i ragazzi del forum mi hanno aiutato un paio d'anni fa a resuscitare uno Stonex che causa virus era andato KO,
    So solo che con i processori Mediatek si usa un tool apposito per ripristinare i firmware,
    Ci sono le guide e se ci sono riuscito io, vuol dire che non è difficile, @bovirus @megthebest sono quelli che mi vengono in mente che potrebbero aiutarti,
    Ps sicuro che dopo si sia caricato!
    Edit si chiama SP flash tool


    Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Ultima modifica di Stonexmini46; 04-04-19 alle 18:50
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto ci sarebbe da capire cosa ha combinato il tuo amico,
    Io ero digiuno di modding, ma i ragazzi del forum mi hanno aiutato un paio d'anni fa a resuscitare uno Stonex che causa virus era andato KO,
    So solo che con i processori Mediatek si usa un tool apposito per ripristinare i firmware,
    Ci sono le guide e se ci sono riuscito io, vuol dire che non è difficile, @bovirus @megthebest sono quelli che mi vengono in mente che potrebbero aiutarti,
    Ps sicuro che dopo si sia caricato!
    Edit si chiama SP flash tool


    Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Per quanto ho capito, visto che ripristinando Android i virus si ripresentavano (comunque credo sia una grossa pecca di diversi smartphone Doogee di vecchia tipologia, dove gli aggiornamenti del software e relativa sicurezza erano carenti e mai rivisti), l'esperto (!!) ha "formattato" (mi esprimo in linguaggio MS, dove sono discretamente pratico) completamente lo smartphone ed ha tentato di ricaricare ex novo il sistema operativo Android. Qui qualcosa non ha funzionato ed il telefono è rimasto morto. A nulla sono valsi alcuni miei successivi tentativi empirici di rianimarlo. Ho tentato di usare l'utility che menzioni, di precaricare i driver USB giusti sul PC al quale collegare lo smartphone, ecc., ma la mia inesperienza con android non mi ha permesso di rimediare al danno causatomi. E' pur vero che oggi come oggi il telefonino in argomento vale oramai poco, ma mi spiace vederlo ogni giorno inutilizzabile, per di più con una batteria originale nuova acquistata pochi giorni prima del bug...

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Troggy Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto ci sarebbe da capire cosa ha combinato il tuo amico,
    Io ero digiuno di modding, ma i ragazzi del forum mi hanno aiutato un paio d'anni fa a resuscitare uno Stonex che causa virus era andato KO,
    So solo che con i processori Mediatek si usa un tool apposito per ripristinare i firmware,
    Ci sono le guide e se ci sono riuscito io, vuol dire che non è difficile, @bovirus @megthebest sono quelli che mi vengono in mente che potrebbero aiutarti,
    Ps sicuro che dopo si sia caricato!
    Edit si chiama SP flash tool


    Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Per quanto ho capito, visto che ripristinando Android i virus si ripresentavano (comunque credo sia una grossa pecca di diversi smartphone Doogee di vecchia tipologia, dove gli aggiornamenti del software e relativa sicurezza erano carenti e mai rivisti), l'esperto (!!) ha "formattato" (mi esprimo in linguaggio MS, dove sono discretamente pratico) completamente lo smartphone ed ha tentato di ricaricare ex novo il sistema operativo Android. Qui qualcosa non ha funzionato ed il telefono è rimasto morto. A nulla sono valsi alcuni miei successivi tentativi empirici di rianimarlo. Ho tentato di usare l'utility che menzioni, di precaricare i driver USB giusti sul PC al quale collegare lo smartphone, ecc., ma la mia inesperienza con android non mi ha permesso di rimediare al danno causatomi. E' pur vero che oggi come oggi il telefonino in argomento vale oramai poco, ma mi spiace vederlo ogni giorno inutilizzabile, per di più con una batteria originale nuova acquistata pochi giorni prima del bug...
    Ti capisco, stessa cosa mia, avevo sostituito lo Stonex STX EVO con un Doogee X6pro, ma vederlo li morto, mi dispiaceva, poi vabbè è lunga da spiegare, esistevano 2 firmware di quel telefono e il mio non si trovava, dopo mesi, abbiamo trovato un "donatore" i ragazzi che ho citato, gli hanno fatto estrarre il firmware e me lo hanno "donato", poi ho fatto la procedura con flash tool e il telefono è ripartito, è stata una soddisfazione,
    Tornando al tuo, quando voi avete formattato, il firmware riparte da 0 pulito ex novo (se però c'erano dentro Malware si ripresentano, bisogna provare ad installare Malwarebytes e vedere cosa trova e se riesce ad eliminare,
    Io ti consiglio di mettere in carica il telefono con un cavetto giusto e che carichi, dopodiché, con la combinazione di tasti, lo accendi in recovery mode (di solito la combinazione è tasto power e volume giù contemporaneamente finché non si accende in recovery)
    A quel punto fai "wipe data sistem"
    Lui si dovrebbe ripristinare come nuovo!
    Ps se non funziona, devi trovare il suo firmware in rete, ci sono siti appositi dove si trova il firmware giusto, poi segui una guida qui sul forum per processori Mediatek,
    Poi ci sono piccoli accorgimenti quando deve partire il caricamento, ad esempio provare anche senza la batteria e aspettare a collegare il cavetto del pc al telefono solo quando hai dato il via al download,
    Provi con e senza batteria, importante che il pc riconosca il telefono comunque!



    Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Ultima modifica di Stonexmini46; 05-04-19 alle 07:40
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho il doogee da qualche anno ma non lo uso più perché ho comprato un honor6x,
    il doogee ha vari difetti tra cui la batteria che si scarica velocemente,
    ora ho letto e per curiosità ho scansionato trovando i tre virus fota.
    quindi tutti i doogee y100pro sono infetti dalla nascita?

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tomcruz Visualizza il messaggio
    Ho il doogee da qualche anno ma non lo uso più perché ho comprato un honor6x,
    il doogee ha vari difetti tra cui la batteria che si scarica velocemente,
    ora ho letto e per curiosità ho scansionato trovando i tre virus fota.
    quindi tutti i doogee y100pro sono infetti dalla nascita?
    sì, tutto ... caso migliore, getta via il telefono ... ho provato di tutto ... ho provato a eseguire il root - non sono riuscito a ottenerne ... ho provato a eliminare le app in altri modi ... niente risolve. Per non parlare del pin di ricarica che presto smette di funzionare, non ne troverai un altro. E anche i pulsanti del volume si fermeranno ... la soluzione migliore è buttare via il cellulare e non acquistare mai più dal marchio

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy