CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Doogee S60] Problema registrazione rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Doogee S60] Problema registrazione rete

    Ciao ragazzi, come da titolo, son 2 giorni che ho problemi con la rete, mi spiego...il cel non aggancia la rete,in ricerca reti le vede,tap su vodafone,tentativo di registrazione,registrazione fallita riprovare piu tardi, idem con altra sim vod e wind. Gia provato check imei, apn, impostazioni vari ed eventuali, reset,wipe, fai una giravolta, falla un altra volta...esiste una app capire se é problema hardware? Come funziona l assistenza doogee? Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thexfylo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, come da titolo, son 2 giorni che ho problemi con la rete, mi spiego...il cel non aggancia la rete,in ricerca reti le vede,tap su vodafone,tentativo di registrazione,registrazione fallita riprovare piu tardi, idem con altra sim vod e wind. Gia provato check imei, apn, impostazioni vari ed eventuali, reset,wipe, fai una giravolta, falla un altra volta...esiste una app capire se é problema hardware? Come funziona l assistenza doogee? Grazie mille!
    Di quale telefono si tratta?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Di quale telefono si tratta?
    È un Doogee s60. Ti anticipo,cortesemente non spostatelo in sezione doogee perché non credo sia andato a ruba in italia e vorrei capire se anche in altri Cell può esser capitato un problema analogo

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thexfylo Visualizza il messaggio
    È un Doogee s60. Ti anticipo,cortesemente non spostatelo in sezione doogee perché non credo sia andato a ruba in italia e vorrei capire se anche in altri Cell può esser capitato un problema analogo
    Titolo rinominato e sposto in sezione Doogee, l'unico posto dove ha senso questa discussione.

    Probabilmente dovrai provare a reinstallare il firmware.

    In ogni caso nella sezione dove hai scritto rimane il redirect per un po' di tempo per cui resti visibile anche là.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thexfylo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, come da titolo, son 2 giorni che ho problemi con la rete, mi spiego...il cel non aggancia la rete,in ricerca reti le vede,tap su vodafone,tentativo di registrazione,registrazione fallita riprovare piu tardi, idem con altra sim vod e wind. Gia provato check imei, apn, impostazioni vari ed eventuali, reset,wipe, fai una giravolta, falla un altra volta...esiste una app capire se é problema hardware? Come funziona l assistenza doogee? Grazie mille!
    @thexfylo,
    a riguardo della mancata registrazione della rete potrebbero essere gli imei che hanno una origine cinese non europea e dovrebbero iniziare con 86xxx oppure 88xxx alcuni mtk avevano questi problemi.
    oppure il lettore delle sim che non riesce a leggere bene il chip.
    le impostazioni sono cose che vengono dopo tipo apn per internet ecc...
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  7. #6
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thexfylo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, come da titolo, son 2 giorni che ho problemi con la rete, mi spiego...il cel non aggancia la rete,in ricerca reti le vede,tap su vodafone,tentativo di registrazione,registrazione fallita riprovare piu tardi, idem con altra sim vod e wind. Gia provato check imei, apn, impostazioni vari ed eventuali, reset,wipe, fai una giravolta, falla un altra volta...esiste una app capire se é problema hardware? Come funziona l assistenza doogee? Grazie mille!
    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    @thexfylo,
    a riguardo della mancata registrazione della rete potrebbero essere gli imei che hanno una origine cinese non europea e dovrebbero iniziare con 86xxx oppure 88xxx alcuni mtk avevano questi problemi.
    oppure il lettore delle sim che non riesce a leggere bene il chip.
    le impostazioni sono cose che vengono dopo tipo apn per internet ecc...
    Come ha detto giustamente Ghost45 il problema potrebbe essere quello degli imei o il lettore sim .

    Se però la tua rete viene vista potresti provare a vedere se non sia un problema di DHCP e provare a dare al tuo telefono un ip statico e cioè :

    1) fai tap e tieni premuto sulla rete. Si aprirà un menù scegli "modifica rete"
    2) dai la psw per la tua rete
    3) opzioni avanzate
    4) Fai tap su DHCP e scegli statico
    5) In IP statico cambia il valore dell'ultima quartina ( se ad esempio il tuo router ha un gateway tipo 192.168.1.1 ) cambia con qualsiasi valore da 2 a 254 l'ultimo 1 ( ad esempio metti 110 ).
    6) in Gateway metti il valore del tuo router ( in questo caso 192.168.1.1 )
    7) metti i valori in DNS1 rispettivamente 8.8.8.8 e in DNS2 il valore 8.8.4.4.

    Salva e fai sapere se così risolvi.
    Se non risolvi allora dovrai rivolgerti all'assistenza ( ma non credo che Doogee l'abbia direttamente , è un brand dei tanti nel mare magnum dei dispositivi Mediatek ) e dovrai rivolgerti al venditore da cui hai acquistato il tuo device
    Ultima modifica di Stahl; 16-06-18 alle 09:48
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema rete riguarda solo la rete mobile,wifi funziona. ce l ho da ottobre e non ha mai dato problemi di ricezione,anzi...!d un tratto...salud y besos.Ieri ho voluto ritentare mettendo la sim dati del tablet, ogni tanto prendeva, perdeva la linea,ri prendeva...bohhh,dite che si possa esser corrotto qualche file del firmware?riprovo a reinstallarlo e vediam che succede e poi tento con l assistenza

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thexfylo Visualizza il messaggio
    Il problema rete riguarda solo la rete mobile,wifi funziona. ce l ho da ottobre e non ha mai dato problemi di ricezione,anzi...!d un tratto...salud y besos.Ieri ho voluto ritentare mettendo la sim dati del tablet, ogni tanto prendeva, perdeva la linea,ri prendeva...bohhh,dite che si possa esser corrotto qualche file del firmware?riprovo a reinstallarlo e vediam che succede e poi tento con l assistenza
    Non voglio
    Ho avuto problemi anch'io. Prima è sparita la connessione wifi per gli ap free, e poi le reti dati. Hai risolto qualcosa ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy