CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Doogee N20 e N20 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Doogee N20 e N20 Pro




    Display: 6.3 pollici con notch - 1080 x 2280 punti FHD+ 19:9 IPS
    Fotocamera principale tripla:
    • 16 MP - Flash LED DuoTone
    • 8 MP
    • 8 MP - Wide Angle 130°
    Fotocamera secondaria:
    • 16 MP - F/2.0 - Wide Angle 80°
    Processore: MediaTek MT6763 Helio P23 Octa 2 GHz
    GPU: Mali G71
    Memoria: 4GB RAM + 64GB espandibile con microSD
    Sistema operativo: Android 9
    Batteria: 4350 mAh non rimovibile con ricarica a 10W
    Lettore di impronte: SI (posteriore)
    Face Unlock: SI
    Dimensioni: 159 x 77.1 x 8.4 mm
    Peso: 186 g
    Colore scocca: Black, Blue, Purple

    Sito https://www.doogee.cc/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Riservato approfondimenti, recensioni, link utili

    Primo contatto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ladispoli
    Messaggi
    16
    Smartphone
    N20, ulefone p6000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio



    Display: 6.3 pollici con notch - 1080 x 2280 punti FHD+ 19:9 IPS
    Fotocamera principale tripla:
    • 16 MP - Flash LED DuoTone
    • 8 MP
    • 8 MP - Wide Angle 130°
    Fotocamera secondaria:
    • 16 MP - F/2.0 - Wide Angle 80°
    Processore: MediaTek MT6763 Helio P23 Octa 2 GHz
    GPU: Mali G71
    Memoria: 4GB RAM + 64GB espandibile con microSD
    Sistema operativo: Android 9
    Batteria: 4350 mAh non rimovibile con ricarica a 10W
    Lettore di impronte: SI (posteriore)
    Face Unlock: SI
    Dimensioni: 159 x 77.1 x 8.4 mm
    Peso: 186 g
    Colore scocca: Black, Blue, Purple

    Sito https://www.doogee.cc/
    Ho comprato questo telefono, molto bello e performante, purtroppo ha l'audio in ascolto durante una telefonata molto basso e metallico. Sembrerebbe rotto o di impedenza errata l'altoparlante all'orecchio. È capitato anche ad altri?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ladispoli
    Messaggi
    16
    Smartphone
    N20, ulefone p6000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Quando entri nel Menù di ingegneria componendo il numero *#*#3646633#*#* devi portarti nella scheda Hardware Testing e cliccare su Audio.
    Di seguito una guida su XDA xhe spiega come incrementare il volume https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2248396
    Qualche prova l'ho fatta su un device MTK che ho a casa e devo dire che le voci più o meno ci sono tutte.
    Per quanto riguarda le tue domande, ti rispondo in sequenza:

    1) Impostazioni > Applicazioni > Tutte > trova l'app Impostazioni e cancella dati e cache. L'Opzione Sviluppatori scompare (per riabilitarla andare in Impostazioni > Info sul telefono e cliccare 7 volte su Numero Build)

    2) Premesso che comunque l'audio è sempre lagato all'hardware installato e che il produttore non sfrutterebbe al massimo o oltre il potenziale per evitare danni anche biologici all'utente, tra le varie app che puoi provare c'è Controllo del volume - LINK che è un'app utilizzata per il controllo avanzato del volume e che ho incontrato spesso nelle discussioni du 4PDA sezione Huawei P10 (da provare come altre)

    3) Per entrare direttamente nell'Engineering Menù, ci sono delle app create appositamente per i processori MTK. Te ne segnalo due che sono più o meno simili

    MTK Engineering Mode - LINK

    ToolHero APK Beta - LINK

    Naturalmente se nel Play Store digiti MTK Engineering Mode te ne ritroverai altre che fanno la stessa cosa. Inoltre per l'utilizzo in maniera totale e più approfondita, alcune di loro tra cui ToolHero, hanno bisogno dei permessi di root.

    Ciao e buongiorno, ho preso in questi giorni un DOOGE N20, come primo impatto risulta essere un buon telefono con prestazioni soddisfacenti.... certo che se mi trovo qua qualcosa non mi soddisfa pienamente, ovvero il volume in ascolto sulla telefonata non è sufficientemente alto. Cercando ho trovato queste indicazioni e guida per provare ad effettuare delle variazioni.
    Chiedevo ai più esperti se con Android 9 i vari passaggi di cancellazione cache e ripristino e modifiche... si possono fare senza far danni.
    Inoltre su questo telefono il numero *#*#3646633#*#* non apre nulla.

    Per evitare di perdere tempo.... sono entrato ed ho provato a fare delle modifiche minimali. Ovviamente avrei bisogno di alcune indicazione sui parametri che compaiono con Pie. In giro ho visto delle guide per l'ottimizzazione ma nessuna aggiornata con questo processore 8x ARM Cortex-A53 2GHz mt6763
    Ultima modifica di pierrenet; 06-01-20 alle 12:27

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierrenet Visualizza il messaggio
    Ciao e buongiorno, ho preso in questi giorni un DOOGE N20, come primo impatto risulta essere un buon telefono con prestazioni soddisfacenti.... certo che se mi trovo qua qualcosa non mi soddisfa pienamente, ovvero il volume in ascolto sulla telefonata non è sufficientemente alto. Cercando ho trovato queste indicazioni e guida per provare ad effettuare delle variazioni.
    Chiedevo ai più esperti se con Android 9 i vari passaggi di cancellazione cache e ripristino e modifiche... si possono fare senza far danni.
    Inoltre su questo telefono il numero *#*#3646633#*#* non apre nulla.

    Per evitare di perdere tempo.... sono entrato ed ho provato a fare delle modifiche minimali. Ovviamente avrei bisogno di alcune indicazione sui parametri che compaiono con Pie. In giro ho visto delle guide per l'ottimizzazione ma nessuna aggiornata con questo processore 8x ARM Cortex-A53 2GHz mt6763
    Non ho questo dispositivo, in rete ho trovato solo questo per il telefono in questione https://www.hardreset.info/devices/d...gee-n20/codes/ ma non sono sicuro che tutti funzionino. Il primo codice è quello del Project Menù dei Huawei e non so se funziona anche sui Dooge.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ladispoli
    Messaggi
    16
    Smartphone
    N20, ulefone p6000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non ho questo dispositivo, in rete ho trovato solo questo per il telefono in questione https://www.hardreset.info/devices/d...gee-n20/codes/ ma non sono sicuro che tutti funzionino. Il primo codice è quello del Project Menù dei Huawei e non so se funziona anche sui Dooge.
    Grazie ho visto... purtroppo non ci sono indicazioni specifiche per modificare i parametri in modo identico a quelli del mio telefono. In giro non sono riuscito a trovare nulla di chiaro, ci sono guide con parametri differenti. Spero che qualcuno sviluppi una guida aggiornata per nuovi modelli.

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierrenet Visualizza il messaggio
    Grazie ho visto... purtroppo non ci sono indicazioni specifiche per modificare i parametri in modo identico a quelli del mio telefono. In giro non sono riuscito a trovare nulla di chiaro, ci sono guide con parametri differenti. Spero che qualcuno sviluppi una guida aggiornata per nuovi modelli.
    Per curiosità, ho chiesto delle informazioni su 4PDA.
    In risposta sia sul Forum che in privato, mi è stato consigliato di installare Nova Launcher, con il quale poi, trovare l'applicazione EngingeerMode (già presente tra le app), creare un collegamento sulla Home e una volta aperta, modificare i parametri a piacimento.
    Spoiler:


    Inoltre, se non viene attivata l'Opzione Sviluppatore il codice *#*#3646633#*#* non funziona.
    Ultima modifica di JuJu75; 13-01-20 alle 11:49

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Gege98 (12-01-20)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ladispoli
    Messaggi
    16
    Smartphone
    N20, ulefone p6000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Per curiosità, ho chiesto delle informazioni su 4PDA.
    In risposta sia sul Forum che in privato, mi è stato consigliato di installare Nova Launcher, con il quale poi, trovare l'applicazione EngingeerMode (già presente tra le app), creare un collegamento sulla Home e una volta aperta, modificare i parametri a piacimento.
    Spoiler:


    Inoltre, se non viene attivata l'Opzione Sviluppatore il codice *#*#3646633#*#* non funziona.
    Grazie dell'ampliamento della discussione. Ero già arrivato a questo punto con l'Ap con l'Opzione attivata. Ti confermo inoltre che le videate sono quelle giuste. Il fatto è che smanettando i parametri all'interno non sono cmq arrivato ad un miglioramento consistente. Probabilmente non avendo conoscenza specifica di cosa variano i parametri all'interno del VOICE, come ad esempio NB - WB - SWB dove poi ci sono i settaggi da fare nei vari successivi parametri, mi risulta complicato se non conosco perfettamente cosa modifica ad esempio il SIDETONE Gain.... INDEX 0 o il 6.... ecc. e quindi valutare qual'è una configurazione almeno teoricamente da provare.
    Ultima modifica di pierrenet; 13-01-20 alle 14:29

  11. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierrenet Visualizza il messaggio
    Grazie dell'ampliamento della discussione. Ero già arrivato a questo punto con l'Ap con l'Opzione attivata. Ti confermo inoltre che le videate sono quelle giuste. Il fatto è che smanettando i parametri all'interno non sono cmq arrivato ad un miglioramento consistente. Probabilmente non avendo conoscenza specifica di cosa variano i parametri all'interno del VOICE, come ad esempio NB - WB - SWB dove poi ci sono i settaggi da fare nei vari successivi parametri, mi risulta complicato se non conosco perfettamente cosa modifica ad esempio il SIDETONE Gain.... INDEX 0 o il 6.... ecc. e quindi valutare qual'è una configurazione almeno teoricamente da provare.
    Dovresti provare a leggere qualche thread inerente la modifica dei parametri audio dal menù di ingegneria MTK.
    In rete si trova qualcosa, per esempio su XDA

    https://forum.xda-developers.com/and...peech-t3082461

    Naturalmente prima di procedere segnati i valori impostati.

    Un'altra guida trovata in rete http://newdevice8.blogspot.com/2016/...ring-menu.html
    @megthebest che ne diresti di unire questa discussione a quella ufficiale del Dooge N20 https://www.androidiani.com/forum/do...oogee-n20.html dato che si tratta di problemi che potrebbero interessare anche altri, senza tenere aperti diversi thread sparsi qua e là ?
    Grazie.
    Ultima modifica di JuJu75; 13-01-20 alle 14:41

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ladispoli
    Messaggi
    16
    Smartphone
    N20, ulefone p6000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Dovresti provare a leggere qualche thread inerente la modifica dei parametri audio dal menù di ingegneria MTK.
    In rete si trova qualcosa, per esempio su XDA

    https://forum.xda-developers.com/and...peech-t3082461

    Naturalmente prima di procedere segnati i valori impostati.

    Un'altra guida trovata in rete New Device: Adjusting the volume via the engineering menu on Android
    @megthebest che ne diresti di unire questa discussione a quella ufficiale del Dooge N20 https://www.androidiani.com/forum/do...oogee-n20.html dato che si tratta di problemi che potrebbero interessare anche altri, senza tenere aperti diversi thread sparsi qua e là ?
    Grazie.
    Certo che si possono unire le discussioni. Posso rispondere sull'altra della presenza di questa. Non sò come si uniscono definitivamente
    Quote Originariamente inviato da pierrenet Visualizza il messaggio
    Ho comprato questo telefono, molto bello e performante, purtroppo ha l'audio in ascolto durante una telefonata molto basso e metallico. Sembrerebbe rotto o di impedenza errata l'altoparlante all'orecchio. È capitato anche ad altri?
    in questa discussione c'è un approfondimento per cercare di capire quali sono i parametri utili a correggere il livello https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post8137936
    Ultima modifica di gianpassa; 13-01-20 alle 23:21

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy