CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 45 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 442
Discussione:

Elephone Trunk Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito





    Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    ............

    - Adesso, sempre dalla prima pagina devi scaricare nella solita directory il file del root, lo scompatti, vedrai che troverai una directory chiamata "Root" con dentro una sotto-directory con lo stesso nome, la apri ed avrai un file con estensione "bat" , per la precisione "Root.bat" .
    Collega il telefono al PC tramite cavetto microUSB, lasciagli qualche minuto in modo che venga riconosciuto correttamente, se necessario riavvia (non credo serva).
    A quel punto -con il telefono sempre acceso- lancia (senza permesi di AMM) il file "root.bat" in pratica fa tutto da solo, forse (ma non ricordo bene) dovrai dare una o più conferme.
    Il telefono si riavvierà (oppure dovrai riavviarlo, non mi ricordo) ed avrai il root bello e pronto.

    Per la recovery ci aggiorniamo a quando avrai fatto il root. Un passo per volta!
    ....e domani andrò avanti con il prossimo passo, grazie ancora per gli aiuti

  2.  
  3. #82
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da josoft86 Visualizza il messaggio
    Infatti è consigliato a chi fa tutti gli aggiornamenti OTA ed avviato:
    "How to root your device :
    1. Download Root_Trunk and extract file on PC's destop (windows only).
    2. Connect device to PC (set adb debugging "on" from developer option)
    3. Double click Root_Trunk.bat , then follow program instruction."
    di non continuare con installazione:
    "Install TWRP 2.8.7.1 :
    1. Root the device first
    2. Install rashr apk or flashify from play store
    3. Flash twrp image using rashr or flashify >>>>>TWRP_trunk_2871.img"
    altrimenti va in loop ddi recovery e non riesce ad entrare in system.
    Collaudato benissimo "Qualcomm Smartphone Multi-Port Software Upgrade Tool" con Windows 10 con conseguente installazione della Rom stock. Importante avere lo smart carico. E a disposizione il tutorial in italiano.
    Ciao. Ho fatto solo root_trunk ma credo che la recovery sia temporanea, giusto per installare supersu, infatti ora ho supersu ma la recovery è tornata stock. Procedo con il resto della guida per mettere la recovery? (ho fatto tutti gli ota, ora è trunk1_20160125
    Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    Carissimi Amici, compani dell'avventura Trunk, buon anno nuovo!

    Scrivo direttamente qui perchè avendo moddato da subito il terminale non potrei dare un giudizio oggettivo sulla ROM stock che ho tenuto per meno di 5 minuti...
    In questi 3 giorni (complici le ferie) ho provato tutto quello che si poteva provare, la semplicità di gestione del modding su hardware Qualcom rende a noi smanettoni la vita più facile.
    La ROM con cui mi sono trovato magnificamente è crDroid basata su Android 6.0.1 . Buona la traduzione in italiano, solo alcune parti relative alle personalizzazioni crD sono in chiarissimo inglese, per il resto è tradotta bene...
    Stai usando sempre questa rom? l'ho già messa nella sd per provarla... Avrei bisogno di una conferma: i wipe da fare sono: cache, dalvik e anche system, giusto?

  4. #83
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Nel pomeriggio vorrei provare a flashare ma prima ho bisogno di fare un backup: potete indicarmi i passaggi per farlo?

  5. #84
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Nel pomeriggio vorrei provare a flashare ma prima ho bisogno di fare un backup: potete indicarmi i passaggi per farlo?
    Dalla recovery twrp. Prima va installata quella.
    Inviato da Vivo

  6. #85
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno su questa cosa: prima di iniziare il modding con il mio telefono mi sono voluto accertare che i driver siano stati installati correttamente. Ho collegato il cavo al pc che mi ha aperto la finestra dei "dischi disponibili" (non so se questo è il termine giusto...). Questo è quello che mi viene fuori dalla finestra "Gestione dispositivi" sul pc

    Il trunk viene riconosciuto, ma legge solo un disco quando dovrebbero essercene più di uno e sul Trunk mi compaiono le opzioni "debug USB collegato" e "Collegato come fotocamera".

    Sono quasi certo che dovrebbero essercene almeno due: quello della memoria interna e quello della scheda sd mentre invece non è così

    Ricordo infatti che quando ho flashato altri telefoni (anche se quelli erano tutti MTK) compariva sempre più di un "disco di memoria". Prima di proseguire con le varie operazioni vorrei che mi diceste la vostra, grazie
    Ultima modifica di ve66; 14-02-16 alle 17:13

  7. #86
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Sì è un po' diverso dagli mtk ma credo sia giusto. Non capisco molto quel 'fotocamera' ma se ci clicchi sopra dovrebbe darti altre opzioni, giusto?
    Ora provo a flashare la twrp di @megthebest
    Inviato da Vivo

  8. #87
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno su questa cosa: prima di iniziare il modding con il mio telefono mi sono voluto accertare che i driver siano stati installati correttamente. Ho collegato il cavo al pc che mi ha aperto la finestra dei "dischi disponibili" (non so se questo è il termine giusto...). Questo è quello che mi viene fuori dalla finestra "Gestione dispositivi" sul pc
    Il trunk viene riconosciuto, ma legge solo un disco quando dovrebbero essercene più di uno e sul Trunk mi compaiono le opzioni "debug USB collegato" e "Collegato come fotocamera".

    Sono quasi certo che dovrebbero essercene almeno due: quello della memoria interna e quello della scheda sd mentre invece non è così

    Ricordo infatti che quando ho flashato altri telefoni (anche se quelli erano tutti MTK) compariva sempre più di un "disco di memoria". Prima di proseguire con le varie operazioni vorrei che mi diceste la vostra, grazie
    tappa su quel collegato come fotocamera e cambia in MTP
    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Sì è un po' diverso dagli mtk ma credo sia giusto. Non capisco molto quel 'fotocamera' ma se ci clicchi sopra dovrebbe darti altre opzioni, giusto?
    Ora provo a flashare la twrp di @megthebest
    non è la mia queta volta .. di mio c'è solo il link
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    ve66 (14-02-16)

  10. #88
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Scusa ma siccome non riesco a trovarla in prima pagina sono andato su needrom e pensavo fosse tua. Ora spero che non succeda come a @josoft86 alla peggio si va di Qualcomm multi-port....
    Edit. Messa recovery e crdroid. ora la provo
    Edit... Bella. @megthebest ma quali gaaps devo mettere? Ho provato le open gaaps (mini, per Android 6) ma al riavvio non funziona...
    Ultima modifica di autop; 14-02-16 alle 20:57
    Inviato da Vivo

  11. #89
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    tappa su quel collegato come fotocamera e cambia in MTP
    ................
    Funziona! Grazie meg

    E ora, per flashare la twrp, devo avere i permessi di root, giusto? Per farlo (correggimi se sbaglio) seguo de istruzioni del bravo divulgatore (cit.) sampierdarena e cioè
    Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    ................
    - Adesso, sempre dalla prima pagina devi scaricare nella solita directory il file del root, lo scompatti, vedrai che troverai una directory chiamata "Root" con dentro una sotto-directory con lo stesso nome, la apri ed avrai un file con estensione "bat" , per la precisione "Root.bat" .
    Collega il telefono al PC tramite cavetto microUSB, lasciagli qualche minuto in modo che venga riconosciuto correttamente, se necessario riavvia (non credo serva).
    A quel punto -con il telefono sempre acceso- lancia (senza permesi di AMM) il file "root.bat" in pratica fa tutto da solo, forse (ma non ricordo bene) dovrai dare una o più conferme.
    Il telefono si riavvierà (oppure dovrai riavviarlo, non mi ricordo) ed avrai il root bello e pronto.
    ............
    Dopodichè: come faccio ad installare la twrp? Mi scarico Flashify dallo store o faccio diversamente?

  12. #90
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Funziona! Grazie meg

    E ora, per flashare la twrp, devo avere i permessi di root, giusto? Per farlo (correggimi se sbaglio) seguo de istruzioni del bravo divulgatore (cit.) sampierdarena e cioè


    Dopodichè: come faccio ad installare la twrp? Mi scarico Flashify dallo store o faccio diversamente?
    sì, io ho fatto così e la recovery l'ho presa da needrom

Pagina 9 di 45 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy