CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 45 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 442
Discussione:

Elephone Trunk Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    Io mesi fa ho flashato da PC... ti assicuro che è una procedura che non auguro al peggior nemico: è complessa, cervellotica e priva di ogni logica. Mi è andata di sedere ed ha funzionato, ma non lo farò MAI più!

    Per quanto è la mia modesta esperienza (ed è davvero poca) ti consiglio quanto segue:
    - Carica la vecchia TWRP
    - Riavvia
    - Ripristina la rom stock
    - Ricarica la nuova TWRP
    - Riavvia
    - Fai il nandroid beckup
    Ti ritroverai con la stock e la nuova TWRP che -oggettivamente- è migliore.
    Se ti piace puoi installarla anche sull'altro Trunk e rifare i beckup. Ti ritoverai due Trunk Stock con le ultime TWRP
    Perfetto, ma se voglio mettere la nuova twrp nel mio Trunk operativo devo flasharla da flashify o, come mi hai fatto fare, direttamente dalla vecchia twrp? Il fatto è che la twrp vecchia 3 su 5 non mi vede la sd... Comunque ammesso che sia fattibile (come lo è stato per l'altro) a quel punto non perderei nulla e poi fatto un nandroid backup lo trasferirei al trunk con problemi, giusto?
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  2.  
  3. #312
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    586
    Smartphone
    ZUK Z2 Pro

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Perfetto, ma se voglio mettere la nuova twrp nel mio Trunk operativo devo flasharla da flashify o, come mi hai fatto fare, direttamente dalla vecchia twrp? Il fatto è che la twrp vecchia 3 su 5 non mi vede la sd... Comunque ammesso che sia fattibile (come lo è stato per l'altro) a quel punto non perderei nulla e poi fatto un nandroid backup lo trasferirei al trunk con problemi, giusto?
    Puoi, a tuo piacimento, usare flashify oppure spararla dentro dalla TWRP (io preferisco l'ultimo metodo) al lato pratico non vi sono differenze.
    Secondo me, così come hai descritto non dovresti perdere dati. La mia è un'ipotesi, perchè -lo ricordo- non sono molto competente, essendo alle prime armi le mie certezze sono ben poche...
    Vis pacem para bellum

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sampierdarena per il post:

    ghostrider (14-08-16)

  5. #313
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    Puoi, a tuo piacimento, usare flashify oppure spararla dentro dalla TWRP (io preferisco l'ultimo metodo) al lato pratico non vi sono differenze.
    Secondo me, così come hai descritto non dovresti perdere dati. La mia è un'ipotesi, perchè -lo ricordo- non sono molto competente, essendo alle prime armi le mie certezze sono ben poche...
    L'ho fatto con flashify, tutto ok. Fatto anche il backup. Ho notato che questa nuova twrp non ha il backup specifico per gli imei, penso siano nella sezione denominata "modem", giusto? Comunque appena avrò un PC a disposizione trasferisco il backup da uno all'altro. Intanto grazie, mi sa che se ne parla tra 15 gg.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  6. #314
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    Puoi, a tuo piacimento, usare flashify oppure spararla dentro dalla TWRP (io preferisco l'ultimo metodo) al lato pratico non vi sono differenze.
    Secondo me, così come hai descritto non dovresti perdere dati. La mia è un'ipotesi, perchè -lo ricordo- non sono molto competente, essendo alle prime armi le mie certezze sono ben poche...
    Scusate, dal link della twrp di qualche pagina mi sembra di aver scaricato una recovery in formato jpg... Potreste postare il link (e magari metterlo in prima pagina, se non c'è già.. Non lo vedo...)

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  7. #315
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    586
    Smartphone
    ZUK Z2 Pro

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    L'ho fatto con flashify, tutto ok. Fatto anche il backup. Ho notato che questa nuova twrp non ha il backup specifico per gli imei, penso siano nella sezione denominata "modem", giusto? Comunque appena avrò un PC a disposizione trasferisco il backup da uno all'altro. Intanto grazie, mi sa che se ne parla tra 15 gg.
    Lieto che la procedura sia andata a buon fine
    Anche io credo che gli IMEI siano chiamati -in questa versione- modem

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Scusate, dal link della twrp di qualche pagina mi sembra di aver scaricato una recovery in formato jpg... Potreste postare il link (e magari metterlo in prima pagina, se non c'è già.. Non lo vedo...)

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Il link è questo il file si chiama:
    twrp-05042016.img devi cliccare su "scarica"
    Vis pacem para bellum

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Sampierdarena per il post:

    autop (14-08-16)

  9. #316
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un controllo veloce e ho trovato che gli imei assieme ai mac address e dati anche wifi sono contenuti nel efs.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ghostrider per il post:

    Sampierdarena (14-08-16)

  11. #317
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Allora, stasera ho copiato sulla sd il backup twrp preso dall'altro trunk, ho avviato la twrp ma non riesce a fare il restore, anche se seleziono il backup twrp non succede nulla! Mi sa che devo flasharlo e poi lo butto.
    Impossibile flasharlo: morale della favola: mai prendere uno snapdragon!
    Ultima modifica di ghostrider; 29-08-16 alle 21:07
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  12. #318
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Allora, stasera ho copiato sulla sd il backup twrp preso dall'altro trunk, ho avviato la twrp ma non riesce a fare il restore, anche se seleziono il backup twrp non succede nulla! Mi sa che devo flasharlo e poi lo butto.
    Impossibile flasharlo: morale della favola: mai prendere uno snapdragon!
    Ammazza ghost, questo telefono ti ha dato diversi problemi, mi spiace per te
    che poi, perlomeno da parte mia, pur essendo un autodidatta abbastanza inesperto e de coccio non ho riscontrato tutti i problemi che ti sono capitati. Io sono riuscito a flasharlo, ci avevo messa la prima twrp, poi l'altra (quella più aggiornata) e sono riuscito a flasharlo più volte, di rom ne ho provate almeno sei/sette, qualche volta ho dovuto ripetere le operazioni perchè era venuto fuori un errore o un caricamento non completo, però devo dire che sono sempre riuscito a riportare la barca in porto

  13. #319
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Ammazza ghost, questo telefono ti ha dato diversi problemi, mi spiace per te
    che poi, perlomeno da parte mia, pur essendo un autodidatta abbastanza inesperto e de coccio non ho riscontrato tutti i problemi che ti sono capitati. Io sono riuscito a flasharlo, ci avevo messa la prima twrp, poi l'altra (quella più aggiornata) e sono riuscito a flasharlo più volte, di rom ne ha provate almeno sei/sette, qualche volta ho dovuto ripetere le operazioni perchè era venuto fuori un errore o un caricamento non completo, però devo dire che sono sempre riuscito a riportare la barca in porto
    MI ha fatto crepare! Con la vecchia twrp potevo scambiare i backup da un trunk all'altro ma adesso la cosa non va più e sono seriamente preoccupato. Secondo me l'ultima versione di twrp fa dei backup fallati! Alla fine o sarò costretto a reinstallare quella schifezza di cm 13 (odio le rom cucinate) che non è in grado nemmeno di fare le foto oppure stasera contatto l'assistenza spagnola per un preventivo. Pessima riuscita insomma, facendo corna invece il trunk principale, ossia quello bianco è perfetto e lo uso sempre e ovunque.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  14. #320
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    @ghostrider
    la mia cover posteriore del trunk ha diverse crepe e devo ricomprarla, puoi dirmi il link per contattare l'assistenza spagnola?

Pagina 32 di 45 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy