CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

spazio memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    spazio memoria interna

    Ciao,
    ho una memoria interna di 16 gb e una sd xc da 64 gb.
    nelle impostazioni memoria ho impostato che il disco di scrittura predefinito sia la sd
    Ora mi domando dopo aver installato 100 app non dovrebbe aumentare lo spazio occupato nella scheda sd invece che nella memoria interna?

    detto questo se io apro la memoria interna noto che la cartella android con sottodirectory data non cotiene nessuna directory mentre se apro la sd sempre sottom cartella Android noto che ci sono tutte le app
    Il contenuto totale della root della memoria interna non arriva neanche ad 1 Gb nonostante la barra del consumo indichi 7 gb occupati . Presumo che ci siano delle cartelle nascoste che io non riesco a vedere. Ho anche usato root browser ma nulla sempre uguale
    Ultima modifica di basilico1; 13-01-19 alle 12:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Diciamo subito che la gestione della memoria su android non e lineare come potrebbe essere su PC, o altro sistema operativo. La memoria interna serve come il pane, e per quanto tu ti affanni a dire usa la SD, android usa di più la memoria interna. Anzi, con le nuove versioni android la cosa peggiorati sempre di più.. per dire android 9 non te fa spostare nessuna app su SD, cosa che con android 6 potevi fare, ammesso che il produttore te lo permettesse...

    Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Diciamo subito che la gestione della memoria su android non e lineare come potrebbe essere su PC, o altro sistema operativo. La memoria interna serve come il pane, e per quanto tu ti affanni a dire usa la SD, android usa di più la memoria interna. Anzi, con le nuove versioni android la cosa peggiorati sempre di più.. per dire android 9 non te fa spostare nessuna app su SD, cosa che con android 6 potevi fare, ammesso che il produttore te lo permettesse...

    Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

    Diverse app le ho spostate su SD seguendo una procedura diversa ma non tutte poi riescono a funzionare

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da basilico1 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho una memoria interna di 16 gb e una sd xc da 64 gb.
    nelle impostazioni memoria ho impostato che il disco di scrittura predefinito sia la sd
    Ora mi domando dopo aver installato 100 app non dovrebbe aumentare lo spazio occupato nella scheda sd invece che nella memoria interna?

    detto questo se io apro la memoria interna noto che la cartella android con sottodirectory data non cotiene nessuna directory mentre se apro la sd sempre sottom cartella Android noto che ci sono tutte le app
    Il contenuto totale della root della memoria interna non arriva neanche ad 1 Gb nonostante la barra del consumo indichi 7 gb occupati . Presumo che ci siano delle cartelle nascoste che io non riesco a vedere. Ho anche usato root browser ma nulla sempre uguale
    Le app sulla memoria interna sono nella path /data/app che non puoi vedere se non hai il root; è normale che lo spazio occupato sia quello perché c'è il sistema che prende molto memoria.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Le app sulla memoria interna sono nella path /data/app che non puoi vedere se non hai il root; è normale che lo spazio occupato sia quello perché c'è il sistema che prende molto memoria.
    Il root ce l'ho attivo e nella path c'è solo /data e una sola app.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io però continuo a non capire: memoria interna totale 11 gb usato 7,1 GB . se io vado ad esplorarla noto le cartelle: ANDROID, DATA, DCIM, DOWNLOAD, MOVIES, MTKLOG, MUSIC, OBB . La cartella ANDROID\DATA contiene solo la sottocartella com.android.gallery3d e basta e tutte le altre cartelle elencate prima sono vuote

    se invece vado a vedere la sd vedo che sotto la cartella ANDROID\DATA ci sono tutte le app installate.

    ora come è possibile che la memoria interna occupi quello spazio se io vedo tutte le cartelle sostanzialmente vuote?
    il root è attivo con supersu

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Il fatto che tu non lo v fa non vuol dire che non sia occupato dal sistema, purtroppo la gestione della memoria nadroid funziona in quel modo, c'è poco da fare. O rinunci a qualche app, oppure cambi terminale prendendo qualcosa con 32 o meglio 64gb, così sei a posto, e non devi manco spostare le app su SD, che tanto ormai con le nuove versioni android non te lo permette più.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da basilico1 Visualizza il messaggio
    Io però continuo a non capire: memoria interna totale 11 gb usato 7,1 GB . se io vado ad esplorarla noto le cartelle: ANDROID, DATA, DCIM, DOWNLOAD, MOVIES, MTKLOG, MUSIC, OBB . La cartella ANDROID\DATA contiene solo la sottocartella com.android.gallery3d e basta e tutte le altre cartelle elencate prima sono vuote

    se invece vado a vedere la sd vedo che sotto la cartella ANDROID\DATA ci sono tutte le app installate.

    ora come è possibile che la memoria interna occupi quello spazio se io vedo tutte le cartelle sostanzialmente vuote?
    il root è attivo con supersu
    Prova ad installare l'applicazione ES Gestore File che ha una opzione (strumenti/analizzatore scheda sd) per analizzare lo spazio occupato della memoria interna.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova ad installare l'applicazione ES Gestore File che ha una opzione (strumenti/analizzatore scheda sd) per analizzare lo spazio occupato della memoria interna.
    lo spazio occupato si ma essendoci cartelle nascoste non credo che con questa app faccia al caso

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da basilico1 Visualizza il messaggio
    lo spazio occupato si ma essendoci cartelle nascoste non credo che con questa app faccia al caso
    Facciamo che prima la provi poi ne parliamo.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy