CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 192 di 209 primaprima ... 92142182190191192193194202 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,911 a 1,920 su 2086
Discussione:

[Thread ufficiale] ELEPHONE P9000, P9000 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1911
    Androidiano L'avatar di newcom


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescoAndoid Visualizza il messaggio
    Come si deve fare se si ha la versione ultima del 2016 che incasina la recovery? Poi lo schermo diviso va?

    Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
    Lo schermo diviso (che non uso mai cmq) funziona perfettamente.
    Adesso si accede in recovery pigiando power e volume su per circa 4-5 secondi. Poi appena spunta il logo elephone bianco si deve immediatamente lasciare entrambi i pulsanti. A quel punto dovrebbe spuntare il robotino caduto con avviso NO Command. A quel punto bisogna tenere premuto power e dare un colpettino veloce a volume su. Sembra più complicato di quello che è in realtà. Ci sono tutorial su YouTube in spagnolo accesso oculto recovery elephone p9000 (mi pare).

    Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato newcom per il post:

    francescoAndoid (23-04-17)

  3.  
  4. #1912
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione, non ricordavo più fosse un P9000 Lite!!! Quindi gli resta solo l'assistenza!!!

    E comunque non hanno risolto il bug con la SwiftKey...

    E ho visto adesso che mi ha cancellato gli IMEI... O meglio, nei dati IMEI risulta:

    Slot 1: 1111111111111111
    SV: 78

    Slot 2: 2222222222222
    SV: 78

    Però le chiamate le fa, le riceve e naviga in internet... Boh!
    Salve,

    ok trasloco fatto!

    Se la volta precedente ho avuto serie difficoltà per il root...
    questa volta tutto liscio

    Anche a me le IMEI risultano come sopra...però il telefono funziona bene

    Se può essere utile:
    All'atto del collegamento del telefono a flashTool prontamente dare OK download appena si sente il suono di connessione su windows senza aspettare....

  5. #1913
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Porto la mia esperienza:
    Fatto aggiornamento ad Android 7 con flashtool con esclusione userdata e cache, poi root, ma tutte le applicazioni si interrompevano senza avviarsi. Può essere che il problema sia stato dovuto alla pulizia leggera che ho fatto da recovery prima dell'accensione definitiva o il loro mancato aggiornamento.

    Rifatto aggiornamento includendo userdata e cache, poi root, ricaricato tutte le applicazioni che mi servivano, funziona tutto. (Siate meno pirla di me, che convinto di avere fatto tutti i backup online, ho dimenticato di salvare una cartella con dei file office )
    Alcune considerazioni:
    - Il volume della suoneria è basso anche al massimo.
    - Manca nel menù a scorrimento verso il basso la possibilità di scelta dei volumi (riunione/aperto/silenzioso...), anche nelle icone ozpionali da aggiungere non c'è.
    - Swiftkey ha il solito problema delle ,!? che non vanno dal . (punto)
    - [RISOLTO] AdAway 3.1.2 non funziona [RISOLTO] Funziona la versione AdAway 3.2
    - nell'utilizzo odierno la parte alta del touch ha sempre funzionato
    - ho notato che quando clicco il tasto accensione per accendere lo schermo si intravvede nella riga in alto, quella del menu a tendina, un icona che scompare, dalla forma mi sembra quella del simbolo della posizione gps.
    - IMEI sono visualizzate giusto.
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  6. #1914
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io pero' non ho capito una cosa.....
    Ci hanno "venduto" l'aggiornamento di agosto, che abbiamo quasi tutti dovuto fare a mano....., come indispensabile per ricevere via OTA successivamente Nougat...e adesso sembra che Nougat non potra' avvenire tramite OTA ma solo tramite flashtool !!!!!!
    C'e' qualcosa che mi sfugge.......

  7. #1915
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    Fatto aggiornamento ad Android 7 con flashtool con esclusione userdata e cache, poi root, ma tutte le applicazioni si interrompevano senza avviarsi. Può essere che il problema sia stato dovuto alla pulizia leggera che ho fatto da recovery prima dell'accensione definitiva o il loro mancato aggiornamento.
    ...
    - Swiftkey ha il solito problema delle ,!? che non vanno dal . (punto)
    Il blocco è dovuto sicuramente al fatto che non hai piallato la cache (perché poi??? Ti ci eri affezionato??? ) Di sicuro un'installazione pulita è comunque meglio!
    Adesso proverò a togliere e rimettere la Swiftkey visto che a me continua a non funzionare (io ho tenuto solo User Data).

    Quote Originariamente inviato da caterno Visualizza il messaggio
    All'atto del collegamento del telefono a flashTool prontamente dare OK download appena si sente il suono di connessione su windows senza aspettare....
    Ti basta premere DOWNLOAD e POI collegare il telefono... Il software resta in attesa (almeno, di più non ho provato) 60 secondi della connessione del telefono!!!

    Quote Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
    Io pero' non ho capito una cosa.....
    Ci hanno "venduto" l'aggiornamento di agosto, che abbiamo quasi tutti dovuto fare a mano....., come indispensabile per ricevere via OTA successivamente Nougat...e adesso sembra che Nougat non potra' avvenire tramite OTA ma solo tramite flashtool !!!!!!
    C'e' qualcosa che mi sfugge.......
    Fin'ora solo su Samsung ho visto i "salti" di versione via OTA, e non sempre senza problemi... Sui Mediatek/cinesini mai visto (almeno per mia esperienza). Potevano certamente implementare come gli altri produttori (Meaizu e Ulefone) un aggiornamento dal telefono tramite file zip e file manager integrato, quello si ti do ragione!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    caterno (02-05-17)

  9. #1916
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Provero' ad aggiornare quando avro' ben chiaro il procedimento esatto. Purtroppo non sono un esperto e ho paura di fare danni.
    Userdata si o no e poi non posso fare un'installazione pulita. Ho troppe cose che non posso perdere nel cell... Vedremo

  10. #1917
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
    Provero' ad aggiornare quando avro' ben chiaro il procedimento esatto. Purtroppo non sono un esperto e ho paura di fare danni.
    Userdata si o no e poi non posso fare un'installazione pulita. Ho troppe cose che non posso perdere nel cell... Vedremo
    Vorrei sapere bene anchio

    Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App

  11. #1918
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Il blocco è dovuto sicuramente al fatto che non hai piallato la cache (perché poi??? Ti ci eri affezionato??? ) Di sicuro un'installazione pulita è comunque meglio!
    Adesso proverò a togliere e rimettere la Swiftkey visto che a me continua a non funzionare (io ho tenuto solo User Data).
    Perchè sono una brutta persona

    Comunque non era mia intenzione aggiornare il telefono, ma nei due giorni precedenti, presumo per colpa di un aggiornamento di qualche applicazione, accensione e spegnimento del bluetooth riuscivo solo a farli riavviando il cellulare. Ora va tutto.
    E' una mia impressione che vi è un miglioramento nella durata della batteria?

    Fatti i diversi aggiornamenti di applicazione che si sono presentati, incrocio le dita e tocco ferro , ma per ora il fastidioso problema del mancato funzionamento touch della parte alta dello schermo non si è presentata.

    Da parte mia consiglio per quanto possibile di fare i backup in linea sui dati che non sono importanti o importanti fino ad un certo punto, come ad esempio le foto fatte ai famigliari o la rubrica telefonica, so che si lasciano file in giro, anche se privati e non visualizzabili a nessuno, ma una volta fatto l'aggiornamento si ripristina tutto subito in un attimo. Io uso Drive, foto e contatti di google, presumo che altre applicazioni lo permettano.

    Per i driver di windows 10 consiglio di usare quelli che freedgt mette in questa discussione. Le procedure su come fare sono spiegate tutte nella stessa discussione, prima ed ultime due pagine.

    Ricordate solo p9000, non per il fratello più piccolo.
    Ultima modifica di molestolo; 26-04-17 alle 22:31
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  12. #1919
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    Perchè sono una brutta persona


    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    E' una mia impressione che vi è un miglioramento nella durata della batteria?
    Non saprei, io lo uso solo per lavoro e dall'aggiornamento l'ho usato poco, presto per dirlo!

    Comunque Swiftkey ha sempre un funzionamento "bizzarro" rispetto agli altri telefoni...

    Per i due "incerti": oltre al consiglio del backup, leggete bene le guide e se non capite qualcosa chiedete! Ma PRIMA leggete BENE!!! Non è impossibile e sembra più difficile di quello che è veramente!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  13. #1920
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Si ma quale guida? Per il passaggio da Android 6 a 7, senza piallare tutto e cercando di mantanere tutte le app e i settaggi (ci si prova..poi al limite si e' sempre in tempo a piallare...) vale sempre la guida che c'e' nella sezione modding del P9000 ????

Pagina 192 di 209 primaprima ... 92142182190191192193194202 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy