CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 121 di 209 primaprima ... 2171111119120121122123131171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 2086
Discussione:

[Thread ufficiale] ELEPHONE P9000, P9000 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1201
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Non è che sia l'aggiornamento ad essere "sporco" o non valido. L'aggiornamento è uguale per tutti.
    E' la base di partenza che cambia, se aggiorni il tuo dispositivo come farebbe un qualsiasi utente su un qualsiasi dispositivo (come vorrebbe la regola, insomma) il dispositivo comincia ad avere bug di vario genere che normalmente non hai se fai un aggiornamento partendo da un telefono completamente "piallato".
    Aggiornando con SPFlashTool cancelli TUTTO dal telefono e l'aggiornamento restituisce (quasi) sempre un telefono aggiornato e senza bug!!!
    Il problema è semplicemente nella cache del telefono. Con OTA rimane la cache ( e tutto quello che si porta dietro ) . Con FT , non è detto che venga piallato tutto , basterebbe fare soltanto ( per un update e non upgrade di sistema ) un flash del system e della cache se il dispositivo non ha root. Per l'OTA basterebbe fare da recovery un wipe cache preventivo ( sempre se il dispositivo non ha root ) ma quì se la recovery è modificata bisognerebbe prima reinstallare la recovery stock da FT ( quando i file OTA vanno ad installarsi devono trovare la recovery stock perchè i file OTA vanno in recovery per l'installazione).
    Insomma bisogna vedere come è l'aggiornamento ( se OTA o per FT ) e lo stato del telefono ( se root o no e se recovery stock o no ). Per ogni specifica situazione c'è un modo specifico diverso di procedere.
    Il discorso cambia completamente se si deve fare un upgrade o un downgrade di sistema ( da LP a MM o il contrario ).
    Ultima modifica di Stahl; 24-10-16 alle 12:08
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2.  
  3. #1202
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, dopo una settimana di utilizzo vi lascio già...approfitto del reso di amazon e mando indietro il telefono. Mi dispiace per alcune cose, tipo il design spettacolare e lo schermo bellissimo, l'ottima batteria, la ricarica wireless, il riconoscimento di impronte che stava iniziando a funzionare bene.
    Purtroppo però non riesco a lavorare con un vivavoce pessimo, una fotocamera scarsa, e i widget che spesso non funzionano. Sono abituato troppo bene con l'ottimizzazione di Samsung.
    Troppi inoltre i 200€ lasciati ad amazon per questo telefono....alla stessa cifra c'è P9 lite e moto G...design peggiore ma sostanza probabilmente migliore.

    Ciao a tutti e grazie per gli aiuti che mi avete dato in questa settimana,

    ciao

  4. #1203
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deca87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, dopo una settimana di utilizzo vi lascio già...approfitto del reso di amazon e mando indietro il telefono. Mi dispiace per alcune cose, tipo il design spettacolare e lo schermo bellissimo, l'ottima batteria, la ricarica wireless, il riconoscimento di impronte che stava iniziando a funzionare bene.
    Purtroppo però non riesco a lavorare con un vivavoce pessimo, una fotocamera scarsa, e i widget che spesso non funzionano. Sono abituato troppo bene con l'ottimizzazione di Samsung.
    Troppi inoltre i 200€ lasciati ad amazon per questo telefono....alla stessa cifra c'è P9 lite e moto G...design peggiore ma sostanza probabilmente migliore.

    Ciao a tutti e grazie per gli aiuti che mi avete dato in questa settimana,

    ciao
    Be sono difetti conosciuti, ma se sono cosí importanti per te allora hai fatto benissimo


    Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App

  5. #1204
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Il problema è semplicemente nella cache del telefono. Con OTA rimane la cache ( e tutto quello che si porta dietro ) . Con FT , non è detto che venga piallato tutto , basterebbe fare soltanto ( per un update e non upgrade di sistema ) un flash del system e della cache se il dispositivo non ha root.
    Anche eliminando la cache i problemi rimangono, lo dico per esperienza personale, non teorie e/o sentito dire, ma magari sono stato sfortunato io (4 volte???)...
    Non so per quale motivo si manifestano questi sporadici e casuali bug ma pare essere convinzione comune che l'unico sistema sicuro per non trovarsi pezzi non funzionanti (a me si è azzoppato il BT e il sensore impronte, ad esempio) sia un wipe completo prima di aggiornare e di solito, parimenti all'uso di SPFlashTool, si consiglia un full wipe. Non ho specificato bene tutto il procedimento perché mi pare sia stato scritto più e più volte, la mia voleva essere solo una precisazione ad un utente che (da quello che ho capito) era convinto che arrivasse un aggiornamento difettoso via OTA.

    Se però hai esperienze diverse e/o consigli migliori mi farebbero molto comodo perché, ripeto, ho effettuato 4 volte l'operazione e reinstallare tutte le volte le app e riconfigurare tutto rompe un po' le scatole... In difetto di questo mi rassegnerò a piallare tutto ogni volta e reinstallare/configurare tutto ad ogni aggiornamento!
    Ultima modifica di Stahl; 24-10-16 alle 16:12
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  6. #1205
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Anche eliminando la cache i problemi rimangono, lo dico per esperienza personale, non teorie e/o sentito dire, ma magari sono stato sfortunato io (4 volte???)...
    Non so per quale motivo si manifestano questi sporadici e casuali bug ma pare essere convinzione comune che l'unico sistema sicuro per non trovarsi pezzi non funzionanti (a me si è azzoppato il BT e il sensore impronte, ad esempio) sia un wipe completo prima di aggiornare e di solito, parimenti all'uso di SPFlashTool, si consiglia un full wipe. Non ho specificato bene tutto il procedimento perché mi pare sia stato scritto più e più volte, la mia voleva essere solo una precisazione ad un utente che (da quello che ho capito) era convinto che arrivasse un aggiornamento difettoso via OTA.

    Se però hai esperienze diverse e/o consigli migliori mi farebbero molto comodo perché, ripeto, ho effettuato 4 volte l'operazione e reinstallare tutte le volte le app e riconfigurare tutto rompe un po' le scatole... In difetto di questo mi rassegnerò a piallare tutto ogni volta e reinstallare/configurare tutto ad ogni aggiornamento!
    @JollyRoger76
    Ti prego di credermi che di firmware ne ho flashati decine e decine.
    Si parlava di update , non sapevo se via OTA o via FT con firmware completo.
    Piallare tutto e reinstallare ex novo ( avendo il firmware completo ) è , come dici tu , la via migliore per essere sicuri che l'installazione non abbia problemi. Questo qualora si abbia il root , se non si ha basta fare il flash del system ( e rimangono TWRP, se è stata installata , e userdata ) usando FT in modalità download only e deselezionando tutto tranne system.img.
    Ultima modifica di Stahl; 24-10-16 alle 16:21
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  7. #1206
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Io ti credo, ci mancherebbe, ma ti dico anche che di firmware dal tempo del LG Optimus One ne ho flashati da stancarmi su un'infinità di dispositivi (in ultimo su Wiko Rainbow, guarda la sezione a lui dedicata e noterai sicuramente i miei interventi...) ma mai ho avuto così tante noie come col P9000... Tanto più che generalmente tutti i miei dispositivi resistono non rootati giusto il tempo di arrivare a casa (per le rom modificate aspetto almeno una settimana di solito).

    E con questo ti dico, root o no, che il P9000 spesso e volentieri aggiornando un dispositivo "operativo" da noie, lo si legge anche su altri forum non italiani! Mica me lo sono sognato che il "problema" nasceva da installazioni "non pulite", ma notato che ANCHE per me era valido quello che dicevano loro! Tutto qui. Se tu hai un P9000 e riesci a fare gli aggiornamenti senza avere bug o schifezze varie dimmi come fai perché il mio (e non solo il mio) proprio non ne ha voluto sapere.

    Da queste considerazioni, quando un utente scrive che ha problemi in seguito agli aggiornamenti consiglio una reinstallazione ex-novo, perché anche un wipe completo DOPO l'aggiornamento non risolve. Poi io non sono la legge, quindi uno è libero di fare come crede ma mi pare di capire che tutti quelli che hanno seguito questa strada ora hanno un dispositivo funzionante.

    Ripeto, non ne comprendo il motivo (file bloccati anche in recovery? Boh...) ma è così. Di più, al momento, non so!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  8. #1207
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Io ti credo, ci mancherebbe, ma ti dico anche che di firmware dal tempo del LG Optimus One ne ho flashati da stancarmi su un'infinità di dispositivi (in ultimo su Wiko Rainbow, guarda la sezione a lui dedicata e noterai sicuramente i miei interventi...) ma mai ho avuto così tante noie come col P9000... Tanto più che generalmente tutti i miei dispositivi resistono non rootati giusto il tempo di arrivare a casa (per le rom modificate aspetto almeno una settimana di solito).

    E con questo ti dico, root o no, che il P9000 spesso e volentieri aggiornando un dispositivo "operativo" da noie, lo si legge anche su altri forum non italiani! Mica me lo sono sognato che il "problema" nasceva da installazioni "non pulite", ma notato che ANCHE per me era valido quello che dicevano loro! Tutto qui. Se tu hai un P9000 e riesci a fare gli aggiornamenti senza avere bug o schifezze varie dimmi come fai perché il mio (e non solo il mio) proprio non ne ha voluto sapere.

    Da queste considerazioni, quando un utente scrive che ha problemi in seguito agli aggiornamenti consiglio una reinstallazione ex-novo, perché anche un wipe completo DOPO l'aggiornamento non risolve. Poi io non sono la legge, quindi uno è libero di fare come crede ma mi pare di capire che tutti quelli che hanno seguito questa strada ora hanno un dispositivo funzionante.

    Ripeto, non ne comprendo il motivo (file bloccati anche in recovery? Boh...) ma è così. Di più, al momento, non so!
    Grazie per i tuoi commenti .
    Non intendevo certo mettere in dubbio la tua esperienza maturata su un'infinità di dispositivi...
    Ultima modifica di Stahl; 24-10-16 alle 17:17
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. #1208
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    No, ma figurati, ma trovavo giusto precisare. Purtroppo spesso si leggono cose che vengono riportate "per sentito dire" o, peggio, che "non è la soluzione ottimale" tralasciando però di dire qual'è la soluzione ottimale.
    Io preferisco a questo un approccio più semplice, drastico se vogliamo, ma che non lascia spazio ad interpretazione e/o errore. Non è certamente la soluzione ottimale perché così facendo non scopri la causa ed è più lunga la procedura!

    A volte la soluzione drastica è l'unica strada percorribile e, se non hai alternative, tutto il resto è aria fritta e polemica sterile...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  10. #1209
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera:
    su un P9000 improvvisamente mi si è modificato il carattere predefinito originale.
    Come si fa a riportarlo a quello di default?
    grazie per risposta

  11. #1210
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Stahl scusami... Ma per io che non so usare il PC, non ho nessuna possibilità di riportare il P9000 alle condizioni precedenti l'ultimo aggiornamento OTA??? Grazie

    Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App

Pagina 121 di 209 primaprima ... 2171111119120121122123131171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy