CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema certificati di sicurezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema certificati di sicurezza

    Ciao a tutti! Mi chiamo Carlo e sono nuovo qui sul forum!
    Ho aquistato recentemente il Samsung mini 2 e purtroppo ho un problema riguardo i certificati di sicurezza dei siti.
    Benchè questo problema sia "evitabile" navigando online, in quanto basta continuare a dirgli di ignorare il pericolo (e i certificati sono a posto, visto che li ho letti quasi tutte le volte), è un grosso problema invece per tutte le altre applicazioni!
    Addirittura, quando provo ad aggiornare il firmware, mi mette "operazione non eseguita", senza nessuna altra spiegazione, oppure quando provo ad accedere o a registrarmi sulla samsung apps o ad accedere su Gmail continua a darmi errore! (sempre riguardo la sicurezza e la validità dei certificati)
    Premetto che quando ho comprato questo cellulare mi hanno detto specificatamente che non posso effettuare degli aggiornamenti se voglio tenermi la restituzione valida entro 7 giorni, ma posso pur sempre ripristinarlo alle "impostazione di fabbrica" e far finta di nulla (più che altro, siccome l'ho preso in un posto lontano da casa mia, non vorrei dover andare là per poi sentirmi dire che dovrò tornare una terza volta perchè dovranno verificare che non ci abbia fatto nulla di male).
    Quando ho visto questo problema, infatti, pensavo che se avessi aggiornato il firmware avrebbe aggiornato anche i certificati di sicurezza (su PC capita quando per esempio viaggi con sistemi operativi o browsers datati), ma di effettuare aggiornamenti come avete visto non ne vuole sapere. La mia versione attuale è la 2.3.6 e non ho idea se è quella più recente o se è molto indietro.

    Finora l'unico aggiornamento che sono riucito a fare è stato quello di samsung apps, per il resto utilizzo una connessione wi-fi (il router è a posto, essendo impostato bene con permessi e priorità giuste) e ho come gestore Poste Mobile (finora non ho mai provato a connettermi con il 3G ed anzi l'ho disattivato, in quanto mi costerebbe molto ).
    Come ho detto prima, sono completamente nuovo al mondo di smartphone, Android ecc., quindi vi chiedo gentilmente di utilizzare un linguaggio abbastanza chiaro e comprensibile (lo dico perchè googlando ho trovato abbreviazioni, termini o applicazioni mai sentite e quindi a causa della mia ignoranza assolutamente incomprensibili) però ho dalla mia una buona conoscenza di informatica per quanto riguarda il mondo dei PC e di Windows.
    Quindi, che cosa mi consigliate di fare?
    Grazie in anticipo per la vostra cortesia e pazienza!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema risolto! Mi è bastato "resettare" il cellulare come se fosse appena uscito dalla fabbrica e tutto è andato liscio... Mi chiedo comunque come mai abbia dato dei problemi visto che teoricamente l'ho comprato con la confezione ancora sigillata O.o

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy