CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108
Discussione:

Thread Problemi Connessione 3G (NO WIFI) Galaxy MINI2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Question

    Thread Problemi Connessione 3G (NO WIFI) Galaxy MINI2

    ciao a tutti il mini 2 della mia compagna ha deciso che ogni tanto perde il segnale telefonico e quello del 3g, quindi risulta non rintracciabile... la sim è pulita e il firmware è l'originale e ultimo uscito... qualche idea?

    Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung Galaxy S20 5G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, apro questo topic per segnalare un problema che si sta verificando sempre più frequentemente senza riuscire a trovare soluzione. La connessione dati è sempre attivata (con relativo simbolo della doppia freccia nella barra in alto), ma ciò nonostante talvolta non scambia dati con la rete, infatti anche aprendo una qualsiasi applicazione che richieda la trasmissione o ricezione di dati, le frecce rimangono grigie (e non rosso e verde come quando accade normalmente quando vengono inviati o ricevuti dei dati) e si ottengono messaggi di errore di nessuna connessione.
    Non credo si tratti di un problema di gestore di rete perché capita molto di frequente (minimo 2 o 3 volte al giorno), ogni altro telefono vicino a me e quindi connesso allo stesso ripetitore funziona correttamente, e perché disattivando e riattivando la connessione riprende a funzionare correttamente (almeno per un po').
    Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?

    Grazie :beer:
    Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, possiedo da poco un Galaxy mini 2, e volevo sapere (non avendo un contratto in abbonamento) come disattivare il traffico di dati in 3G. Ad esempio nella pagina iniziale del telefono mi esce il meteo, per quello sarà richiesto un traffico di dati, e quindi una spesa, no? Come posso fare per non spendere per interntet?

    Grazie mille a tutti gli androidiani!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non mi connette in internet. solo wi fi come risolvere? mi indica stato rete mobile disconnesso ma nonostante abbia più volte ripetuto tutta la procedura non riesco a connettermi ad internet. come si risolve il problema?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro di aver impostato l'APN correttamente? (la configurazione dipende dal tuo Gestore telefonico)
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  7. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    thoorn (01-01-13)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Non ho sotto mano il SGM2 per cui non riesco a darti il "percorso" preciso; però entra nel Menu Impostazioni e cerca qualcosa relativo a "Wireless e Rete" poi cerca "Reti Mobili" e quando trovi l'Opzione "Connessione Dati" verifica che NON sia selezionata.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    riesco a telefonare, mi connetto tramite wifi ma non autonomamente.come si configura l'anp? non è automatico considerato che prima mi collegavo correttamaente? sono con la wind. mi puoi dare una mano?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Allora... Non ho sotto mano il Mini2 per cui non posso guidarti "passo passo"; però verifica queste 2 cose:
    1) Sei sicuro di avere attivato la Connessione dati?
    Nelle Impostazioni, Wireless e Rete, Reti Mobili (non sono sicuro che il "percorso" sia proprio questo... ma è qualcosa di simile) c'è l'Opzione "Connessione Dati"; deve essere spuntata.
    2) APN WIND
    Nelle Impostazioni, Wireless e Rete, Reti Mobili (non sono sicuro che il "percorso" sia proprio questo... ma è qualcosa di simile) dovresti avere una Opzione "Profili" (o APN).
    Dovresti avere Attivo (cioè con il "pallino" di fianco) un APN che si chiama Wind IT WEB (o qualcosa di simile).
    Selezionando questo APN dovresti vedere tutte le sue opzioni; quella più importante è l'Opzione APN che deve contenere internet.wind non modificare le altre impostazioni.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  11. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    thoorn (02-01-13)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    risolto resettando ilcell ai dati di fabbrica.
    avevo già fatto tutto quello chr mi dicevi ma inutilmente. cmq grazie

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    per caso ha Wind come operatore? Quando non ha segnale glielo segnala il cell (tipo niente tacche, o segno del divieto in area notifiche)?
    Ultima modifica di sercio; 04-01-13 alle 10:47

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy