CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

GT-S6500 e Samsung Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GT-S6500 e Samsung Kies

    Buonasera a tutti,
    ho acquistato da pochi giorni un Samsung Galaxy Mini 2 per mia moglie ma non riesco assolutamente a connetterlo a Samsung Kies nonostante abbia provato diverse versioni del programma, diversi pc (con win xp e win 7). Ho anche provato a riavviare pc, telefono, ecc, ma nulla è successo in quanto Kies mi dice che non si connette al telefono. In realtà Kies per pochi secondi riconosce il telefono, ma poi il telefono vibra un paio di volte, appare la scritta sconnessione USB sul menù in alto, e a quel punto Kies da errore.
    Ho provato anche a variare USB debug in opzioni sviluppatore ma non succede nulla.

    Naturalmente l’aiuto dell’assistenza di Samsung è stata inutile in quanto mi hanno mandato il link da cui scaricare Samsung Kies (cosa già fatta e provata più volte).
    Ho letto un po’ su internet che il porblema potrebbe essere del firmware in quanto i telefoni brandizzati Tim e Vodafone (con firmware apposito) funzionano perfettamente, mentre quelli non marchiati non vanno.
    il firmware installato è GINGERBREAD.XXLD1 ma ho letto in giro che esistono versioni “non ufficiali” LD2 e LD3.
    Come posso fare? Ho provato a cercare degli aggiornamenti ufficiali con il Fota ma mi viene detto che esiste alcun aggiornamento!

    Un grazie a chi potrà aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse hai collegato il cell. al pc prima dell'installazione di Kies e da qui possono esser nati i problemi. prova a disintallare Kies, magari utilizzando un programma che poi elimini tutti i dati dal registro e pulisca anche le directory, e poi reinstallalo senza collegare il telefono. Quando ha finiti e sono stati installati tutti i drive del sistema, e se non ricordo male ti chiede il riavvio, dovrebbe vedere il cell con la procedura "impostazioni - Wirel e rete - impostazioni Usb - Collega". Anche il mio mini2 ha lo stesso firmware del tuo e non è brandizzato, ma acquistato puro e selvaggio.
    Sappi dire se funziona.
    Ultima modifica di jeppy443; 12-01-13 alle 16:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy