CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Thread Domande MicroSD Esterna Galaxy MINI2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Thread Domande MicroSD Esterna Galaxy MINI2

    androidiana da anni ma poco tecnica.
    ho ricevuto in regalo samsung galaxy mini s2. posso metterci la micro sd del mio vecc
    hio smartphone lg optimuss?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy Mini 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    premetto che ho cercato dappertutto ma nessuna soluzione proposta ha funzionato.

    Il problema riguarda il mio Galaxy Mini 2 e questa microSD Sandisk.

    Praticamente piuttosto "a random" capita che quando riattivo il telefono dallo standby nella barra in alto appare un triangolino bianco con un punto esclamativo che corrisponde a una notifica tipo "è necessario smontare la scheda sd prima di rimuoverla" e tutte le app installate sulla sd non risultano più accessibili. A volte riparte la scansione del supporto e ritorna tutto come prima, altre volte sono costretto a riavviare.

    Un paio di volte ho visto "in diretta" mentre ciò accadeva: lo schermo del telefono si accende (era in standby), per un attimo appare l'icona dell'assenza di segnale e poi l'sd fa questo scherzo.

    Oggi ho provato con una sd vecchia da 1gb e per ora il problema non si è presentato il che mi fa pensare ad un problema di scheda sd e non di telefono.

    Ho già provato, come diceva qualcuno, a formattare in FAT32 ma non è cambiato nulla, non credo che sia un problema di classe della sd in quanto è classe 10, il Mini 2 dice di supportare 32gb quindi non so... Sarà difettosa l'sd?

    Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Vanargand


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    244
    Smartphone
    S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    se sulla sd hai solo file multimediali si va bene..se invece hai installato app o altro ti conviene formattarla e poi utilizzarla sul Mini2

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Galaxy Mini 2- Galaxy mega 6.3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 256 volte in 99 Posts
    Predefinito

    potrebbe essere difettosa la scheda sd, tu prova ad fare un ripristino di fabbrica e poi dimmi se il problema persiste di nuovo....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho da poco acquistato dalla cina uno stereo android per volkswagen golf 6 .
    Ho riscontrato subito dei difetti riferiti al gps ed all'orario che sono stati risolti tramite firmware fornitomi dalla ditta ed alla sd-card che ancora non sono riuscito a risolvere .
    Nello specifico, provo a scaricare un file di piccole dimensioni (pochi kb) dal browser di android e il sistema va in errore ed appare la scritta sd non presente. Argomento uguale per il navigatore scaricato regolarmente dal playstore ; il navigatore si installa regolarmente scaricandolo dal playstore ma quando si provano a scaricare le mappe compare il solito messaggio riferito alla sd-card . La cosa strana è che nelle impostazioni di android la sd-card è rilevata ma , praticamente è come se non la leggesse. Ho tra l'altro inserito tramite pc nella sd-card alcune app e ho notato che se le app non richiedono sd-card si installano ma se è richiesta la scheda sd appare il messaggio di errore "external media is in unknown state" oppure "sd non presente" . L'unico navigatore che funziona è l'igo-primo fornitomi dalla ditta.
    Come posso risolvere il problema ? Ringrazio tutti gli utenti ed amministratori per le risposte e per rendere più comprensibile il problema posto un video sotto

    https://www.youtube.com/watch?v=0iX0...e_gdata_player

    *p.s. il processore dello stereo è tcc8925 1gb di memoria interna e 512mb ram

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di MeridaXC1979


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Latronico (PZ)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    ciao a tutti ho notato la cosa strana con runtastic e endomondo perchè quando registra il tracciato per 1 e 2 ore va tutto bene invece se registra più di 2 ore e mezza rallenta? è un problema di buffer? ci vorrebbe il microsd con class 6 o superiore? ho provato a formattare microsd completa pero ci fa uguale.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum , vi spiego subito il mio problema . Ho comprato una scheda mini sd per il mio samsung galaxy mini 2 GT-6500 , per quanto riguarda foto , video e registrazioni audio , riesco a salvarli sulla scheda sd . Volevo sapere come posso passare le applicazioni scaricate sulla sd ??? è possibile scaricare la applicazioni direttamente sulla sd o posso salvarci solo foto e video?? Nel caso si potessero mettere le applicazioni sulla sd , vi sarei grato se mi spiegasse come si fa , io c'ho provato ma non ci sono riuscito .... Grazie a tutti

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    694
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Basta che ti scarichi dal market Link2SD

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    salve a tutti...
    ho un problema con il mio samsung mini 2 e la micro sd...
    praticamente mi rileva la micro sd come se fosse completamente piena, invece è vuota, ho provato a formattarla con il cellulare ma niente di dice sempre che è piena, ho anche provato a cambiarla ma niente... il problema è che non mi fa aprire il lettore musicale e altre applicazione proprio perché la micro sd risulta piena...
    come devo fare????
    aiutatemi x favore

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anke a me succede la stessa cosa

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy