CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

galaxi mini 2: alcuni consigli per prima esperienza smarthphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    galaxi mini 2: alcuni consigli per prima esperienza smarthphone

    Ciao, ho letto un po' i vari contenuti del forum e adesso avrei bisogno di un consiglio.
    Abbiamo comprato un galaxi mini 2, ahimé brandizzato tim.
    Vorremmo utilizzare su esso una scheda postemobile: è possibile o il cel bloccherebbe la scheda?
    E, ammesso che non ci siano problemi, potremmo usare per internet le tariffe postemobile o il cellulare è impostato per connettersi solo con reti tim?
    Ho visto che la procedura per sbandizzare non è troppo complicata ma presenta alcuni rischi per il cel e la garanzia, quindi preferire aspettare a farla.
    In fondo, se il telefono funziona anche con un'altra scheda, permettendomi di sfruttare gps, internet ecc a me andrebbe bene.
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloG84 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho letto un po' i vari contenuti del forum e adesso avrei bisogno di un consiglio.
    Abbiamo comprato un galaxi mini 2, ahimé brandizzato tim.
    Vorremmo utilizzare su esso una scheda postemobile: è possibile o il cel bloccherebbe la scheda?
    E, ammesso che non ci siano problemi, potremmo usare per internet le tariffe postemobile o il cellulare è impostato per connettersi solo con reti tim?
    Ho visto che la procedura per sbandizzare non è troppo complicata ma presenta alcuni rischi per il cel e la garanzia, quindi preferire aspettare a farla.
    In fondo, se il telefono funziona anche con un'altra scheda, permettendomi di sfruttare gps, internet ecc a me andrebbe bene.
    Ciao
    Il fatto che sia brandizzato TIM non dovrebbe impedire il funzionamento con altre schede. Salvo che tu non abbia comperato il telefono con un contratto TIM che prevede un pagamento mensile.
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ottimo, questa è proprio una buona notizia
    quindi, quale sarebbe il vantaggio a sbrandizzarlo? probabilmente mi conviene tenerlo così!
    Ciao e grazie per la risposta

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloG84 Visualizza il messaggio
    ottimo, questa è proprio una buona notizia
    quindi, quale sarebbe il vantaggio a sbrandizzarlo? probabilmente mi conviene tenerlo così!
    Ciao e grazie per la risposta
    Io l'ho sbrandizzato perchè non mi piacevano la customizzazione eseguita da TIM, riguardo la grafica, ed altre opzioni.
    Credo che in genere si scelga di sbrandizzare perchè, solitamente, gli aggiornamenti Android vengono sviluppati da Samsung prima di quanto facciano gli operatori mobili. E quindi, a chi piace aggiornare il telefono, sarà possibile farlo prima.
    Questo dispositivo verrà aggiornato a Jelly Bean, anche se non si sa ancora quando.
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato il SGM2 per mio padre; era Brand TIM ma funziona tranquillamente anche con altre SIM (mio padre ha Wind).
    Il fatto di sbrandizzarlo in pratica rimuove alcune App TIM preinstallate e ti toglie il Logo TIM all'Accensione ed allo Spegnimento.
    Le App TIM si possono eliminare senza cambiare la ROM ma "semplicemente" facendo il Root ed eliminando quelle App con la App Titanium Backup (ma qui entriamo nel Modding )
    Per eventuali futuri aggiornamenti... secondo me per quando uscirà JB per il SGM2 se ti sarai appassionato al "Modding" non avrai nessun problema ad installare una ROM JB (Brand o No-Brand) se invece non ti sarai appassionato al Modding avere GingerBread o JellyBean dubito avrà importanza
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vai tranquillo. Io ho comprato da poco il Galaxy mini 2 e uso la sim di postemobile senza problemi anche per internet configurandolo naturalmente,
    cosa che postemobile fa spedendoti un sms, dopo tua richiesta, di installazione parametri web, wap e mms. Io comunque ho scaricato e installato tramite odin il firmware originale senza brend così non mi ritrovo più le app di tim che diversamente non si possono disinstallare a meno di rootare il telefono e usare app tipo titanium. Poi comunque ho scaricato anche il firmware originale tim cosichè dovessi avere dei problemi lo reinstallo per validare la garanzia. Comunque senza fare nulla la sim postemobile funziona benissimo. Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy