CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Mini 2 non si ricarica completamente!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung Galaxy S20 5G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mini 2 non si ricarica completamente!

    Ciao a tutti, vi scrivo perché ultimamente sto riscontrando un problema. Quando collego il telefono al caricabatterie, questo inizia a caricarsi ma giunto a circa il 65-75 percento della ricarica, sebbene il dispositivo continui a indicare lo stato di ricarica, la percentuale si arresta. Talvolta torna pure indietro di 1-2 percento, poi si ferma e non riesce a caricare fino alla fine. Tuttavia ho notato che se stacco il cavo dal telefono, attendo qualche secondo e lo riattacco, la ricarica prosegue. Il problema si manifesta sia da telefono acceso che spento. Ho provato a fare un ripristino dati di fabbrica per escludere problemi software, e a utilizzare altri caricabatterie ma il problema continua a verificarsi in modo casuale. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ci sono varie teorie e strade da provare, cerca nel forum ottimizzare o calibrare batteria.. Comunque fai questa prova, togli la batteria per qualche minuto dal cellulare e metti in carica.. Attendi quelle 2 o 3 ore, poi stacca, togli la batteria per qualche minuto e attendi di nuovo la carica completa.
    Più o meno è questo il procedimento, ma se cerchi troverai guide molto dettagliate..
    Se funziona?
    A me con il vecchio smart ha funzionato.
    Ciao.
    androidiano z1 compact

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung Galaxy S20 5G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio ma ho già provato pure questa strada. O meglio, seguendo una guida che ho trovato in rete, ho rimosso la batteria per qualche minuto, poi ricarica completa, poi per 3 volte ciclo di ricarica completa dallo spegnimento automatico alla carica piena. Purtroppo non ho risolto

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Bhè allora assistenza, a volte può capitare.. Potevi dirlo che avevi già provato altre strade seguendo delle guide.
    Ultima modifica di aledroide; 21-07-13 alle 18:51
    androidiano z1 compact

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung Galaxy S20 5G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Secondo voi potrebbe essere la batteria difettosa? Perché stavo pensando di provare a comprarne una nuova ma se poi il problema è nel telefono butto via solo dei soldi.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Galaxy Mini 2- Galaxy mega 6.3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 256 volte in 99 Posts
    Predefinito

    non credo il problema sia della batteria, comunque da come l'hai detto sembra un problema del telefono (software o hardware) ! se vuoi prova a rimettere il firmware originale seguendo la guida dedicata, altrimenti portalo in assistenza( non ti chiederanno soldi per un eventuale riparazione visto che il problema del telefono sembra non è essere stato causato da te ma è da un problema di fabbrica!)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung Galaxy S20 5G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il firmware è stock, non l'ho mai toccato. Comunque l'ho appena portato in assistenza. Starà via un mesetto e si sono tenuti anche batteria e alimentatore, vedremo cosa mi dicono.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung Galaxy S20 5G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tornato dall'assistenza in tempi flash! Una settimana contro le 3 messe in conto. Il problema era nell' hardware del telefono, infatti mi hanno sostituito un paio di componenti elettronici. Tutto ok!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy