CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

SIM non rilevata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SIM non rilevata

    Ho acquistato un galaxy mini 2 usato con IMEI non bloccato (report check-mend OK).
    Prima dell'acquisto lo ho anche provato con una mia SIM Vodafone con esito OK.
    In seguito ho visto che qualsiasi altra SIM - sia Vodafone che TIM - non viene rilevata dal telefono.
    La prima SIM continua invece ad essere regolarmente rilevata e funzionante.
    Ho fatto le seguenti verifiche:
    - confronto schede Vodafone (presso negozio Vodafone): sono uguali;
    - hard reset;
    - reinstallazione del firmware (da brandizzato Vodafone e non brandizzato); questo due
    volte con due versioni successive (adesso ho S6500XXLK2, GINGERBREAD.XXLK2).
    Non è cambiato nulla.
    La prima scheda funziona sempre e le altre mai.
    Non sembra ci siano problemi HW; d'altra parte tutte le procedure sono andate a buon fine
    ed il resto funziona tutto.
    Qualche idea ?
    Grazie.

    p.s. sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato ad aprire una nuova discussione, ma non mi sembrava
    che ce ne fosse una su questo tema.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxmen Visualizza il messaggio
    Ho acquistato un galaxy mini 2 usato con IMEI non bloccato (report check-mend OK).
    Prima dell'acquisto lo ho anche provato con una mia SIM Vodafone con esito OK.
    In seguito ho visto che qualsiasi altra SIM - sia Vodafone che TIM - non viene rilevata dal telefono.
    La prima SIM continua invece ad essere regolarmente rilevata e funzionante.
    Ho fatto le seguenti verifiche:
    - confronto schede Vodafone (presso negozio Vodafone): sono uguali;
    - hard reset;
    - reinstallazione del firmware (da brandizzato Vodafone e non brandizzato); questo due
    volte con due versioni successive (adesso ho S6500XXLK2, GINGERBREAD.XXLK2).
    Non è cambiato nulla.
    La prima scheda funziona sempre e le altre mai.
    Non sembra ci siano problemi HW; d'altra parte tutte le procedure sono andate a buon fine
    ed il resto funziona tutto.
    Qualche idea ?
    Grazie.

    p.s. sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato ad aprire una nuova discussione, ma non mi sembrava
    che ce ne fosse una su questo tema.
    Scrivo ancora perchè lo scenario è un po' cambiato, e così magari a qualcuno viene un'idea.
    Ho fatto ulteriori prove con altre SIM e ho visto che il telefono funziona anche con altre SIM;
    ad esempio con un'altra Vodafone, con una TIM e con una 3. Ma comunque non funziona con tutte quelle
    cho sono riuscito a provare.
    Grazie.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Aggiorna la sim facendotela cambiare a negozio. Potrebbero essere sim vecchie.
    androidiano z1 compact

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto mi scuso per il ritardo nella risposta.
    Dopodichè posso informarvi che il problema era nel lettore di SIM del telefono; è stato sostituito dalla Samsung ed è tutto Ok.
    In realtà, facendo un numero più elevato di prove, è risultato che il telefono leggeva circa un 40% delle SIM provate.
    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Saluti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy