CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Durata batteria!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Durata batteria!!

    Salve a tutti,sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete.
    Ho acqistato da un paio di settimane questo galaxy i5800 perchè cercavo un telefono senza troppe pretese che mi permettesse di accedere ad alcune pagine di internet in qualunque posto in facoltá.
    Il mio problema è la durata della batteria...dopo scarse 12 ore dalla piena ricarica mi vene detto di collegare il telefono alla presa perchè scarico...cioè mi sembra una cosa anomala!
    Ho provato a ovviare l'inconveniente sostituendo la batteria, ma niente, il problema si ripete!!
    L'uso che ne faccio è normale, cioè la mattina a lezione è in stand-by e il pomeriggio lo uso per mandare qualche sms o per accedere a qualche pagina,ma tutto ciò dura poco. Il wifi è sempre spento, così come il gps, non smanetto con le applicazioni e la luminositá del display è al minimo....eppure dopo 12ore la batteria mi abbandona!
    Quindi vi chiedo cosa posso fare prima di portare il telefono in assistenza, senza compromettere ovviamente la garanzia!!
    Grazie anticipatamente, un saluto a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    E' normale ricaricare un moderno telefono una volta al giorno.

    Tra l'altro il galaxy mini con firmware originale Froyo 2.2 non brilla in fatto di consumi.

    Per la durata della batteria: se quando il telefono è in modalità normale (non aereo) la ricezione del segnale è buona bisognerebbe aspettarsi qualcosa di più dalla batteria; se il segnale è scarso, la durata della carica mi sembra corretta.

    Per prolungare un po' la durata della batteria si può installare una rom modificata (Kyrillos o CyanogenMod), ma purtroppo si perde la garanzia e quindi non è la soluzione che cerchi.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledila Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete.
    Ho acqistato da un paio di settimane questo galaxy i5800 perchè cercavo un telefono senza troppe pretese che mi permettesse di accedere ad alcune pagine di internet in qualunque posto in facoltá.
    Il mio problema è la durata della batteria...dopo scarse 12 ore dalla piena ricarica mi vene detto di collegare il telefono alla presa perchè scarico...cioè mi sembra una cosa anomala!
    Ho provato a ovviare l'inconveniente sostituendo la batteria, ma niente, il problema si ripete!!
    L'uso che ne faccio è normale, cioè la mattina a lezione è in stand-by e il pomeriggio lo uso per mandare qualche sms o per accedere a qualche pagina,ma tutto ciò dura poco. Il wifi è sempre spento, così come il gps, non smanetto con le applicazioni e la luminositá del display è al minimo....eppure dopo 12ore la batteria mi abbandona!
    Quindi vi chiedo cosa posso fare prima di portare il telefono in assistenza, senza compromettere ovviamente la garanzia!!
    Grazie anticipatamente, un saluto a tutti!
    Se il problema si ripresenta con più batterie .... ehm...... problema.....
    Il primo dubbbio: lasci attivato il 3G ovvero la connessione dati? Anche se non ti colleghi il cellulare cerca sempre la rete e questo porta via batteria come se lasciassi aperto un rubinetto.
    Diversamente la prima prova da fare è fare alcune cariche e scariche complete (attaccarlo fino a quando non suona segnalando il 100% magari di notte spento) e scaricarlo oltre il 10 % per evitare l'effetto memoria.
    Personalmente appena acquistato in standby mi durava almeno due giorni (fatto prova con scheda che non utilizzavo e lasciato li).
    Fai anche tu la prova lasciandolo in un punto dove c'è un buon segnale e vedi.

    Altri trucchi non ne vedo. Esistono programmi che gestiscono la batteria facendola risparmiare ma se non ti dura almeno 12 ore.... credo serva a poco. Eventalmente riscrivi

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte!!!
    Ho trovato il problema: la connessione 3g!
    Disattivandola nei momenti in cui non uso il telefono, ora la batteria dura anche più di un giorno!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledila Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le risposte!!!
    Ho trovato il problema: la connessione 3g!
    Disattivandola nei momenti in cui non uso il telefono, ora la batteria dura anche più di un giorno!!
    mi intrufolo nella discussione per lo stesso problema. come si fa a spengere o sospenDere la connessione?
    E poi devo disattivare wifi gps e bluetooth per risparmiare ancora?
    Grazie


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy