CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema Chiamate e Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Chiamate e Batteria

    Salve a tutti,

    Ho un Samsung Galaxy mini GT-I5800 aggiornato all'ultima versione di firmware originale da circa un anno e mezzo.

    Ho due grandi problemi che rendono questo telefono quasi inutilizzabile:

    Il primo è che ha dei grandissimi problemi nel prendere la linea; mi spiego meglio, in molti posti, in generale al chiuso (tra cui casa mia) questo cellulare non prende quasi per niente, nonostante abbia fatto delle prove con la stessa sim su altri cellulari molto più vecchi (Motorola V3) i quali prendono completamente! Inoltre anche quando segna che prende anche 3 tacche su 4 appena chiamo o ricevo una chiamata, o esce il simbolo di assenza di linea e cade la chiamata, oppure non sento praticamente nulla o non mi sente l'altra persona.
    Ho stranamente notato che se invece di tenere il cellulare in mano lo poggio su una superficie piana e ci attacco l'orecchio o uso il vivavoce (immaginate la comodità!) prende molto meglio e difficilmente cade la linea.
    Questo problema non si presenta invece quasi per nulla quando sono negli spazi aperti (tipo in macchina).

    E' un problema che ha da quando l'ho comprato, lo ho portato 3 volte in garanzia dove hanno la prima volta fatto solo un aggiornamento software, la seconda gli hanno sostituito il cervello (così mi è stato detto!) e la terza gli hanno cambiato il microfono O_O'.


    Il secondo problema che mi affligge solo da un mesetto è quello della batteria, anche se non è mai durata moltissimo fino a poco tempo fa mi durava dalla mattina fino a sera anche con la connessione 3g e la sincronizzazione sempre accesa.
    Adesso invece ha cominciato a fare una cosa molto strana, sostanzialmente appena accendo internet o un programma che usa internet la batteria va giu di botto fino al totale spegnimento. Ad esempiol'altra mattina appena l'ho staccato dal caricabatterie ho aperto la pagina di google, la batteria è andata a zero e si è spento immediatamente senza finire di caricarla.
    Con tutte le impostazioni al minimo come da varie guide e senza quasi usarlo la batteria dura ancora molto piu di dodici ore. Un altra cosa strana è che si ricarica in pochissimo tempo (ho provato anche a fare quella cosa di levare batteria e rimetterla e staccare il caricatore solo dopo essere arrivati alla home!)

    Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio su come sistemare le cose glie ne sarei veramente grato, anche perchè ho girato tutto il forum alla ricerca di situazioni simili e non ho trovato nulla di analogo.

    La garanzia del telefono scade a dicembre quindi è ancora coperto ma mi sembra che le commesse quando gli spiego i problemi non capiscano molto....

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per la ricezione del segnale funziona quasi allo stesso modo. Molti problemi di ricezione.

    Up

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikkuz Visualizza il messaggio
    Per la ricezione del segnale funziona quasi allo stesso modo. Molti problemi di ricezione.

    Up
    Non ho capito benissimo la risposta.

    Intendi che hai il mio stesso problema sulla ricezione del segnale e il fatto che appaia il simbolo di assenza di linea (e spesso e volentieri caschi)?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In realtà noto questa vistosa differenza di ricezione appena attivo la connessione dati.
    Se lo ho in mano, appena attivo la ricezione passa da 4 ad 1 e navigo lentamente. Se cambio mano, la situazione migliora leggermente, la sinistra permette una migliore ricezione della destra.

    Questo comportamento non si verifica se il terminale è appoggiato.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa dirmi cosa potrebbe essere in modo da dare qualche indicazione in piu' alle poco competenti signorine della samsung!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Up!


  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la ricezione, è quasi veramente un problema hardware (probabilmente) l'antenna, due domande: quale operatore usi? Quale modem trovi installato?

    Per il problema della batteria: si potrebbe essere danneggiata oppure dovresti fare un wipe battery state.

    Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy