CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bergamo - Pavia
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Bootloop

    Ciao a tutti

    Quel "genio del male" di Ronky95, volendo a tutti i costi aggirare il blocco che avevo impostato su alcune applicazioni con applocker, ha avuto la splendida idea di togliermi la scheda sd (su cui avevo collegato tutte le applicazioni con link2sd) a cellulare acceso e senza prima smontarla. Nella confusione (leggi: mentre tentavo disperatamente di strappargli dalle manacce il mio cellulare prima che facesse danni) non si è capito se qualcuno abbia per sbaglio spento il telefono o l'abbia fatto da solo.

    In ogni caso, al riavvio, è andato in bootloop. Spento, rimesso la sd, riacceso. Tutto ok (a parte il fatto che mancavano le applicazioni collegate, ma almeno tutti gli altri dati erano sani e salvi).

    Spento, messo la sd nel computer, backup e poi cancellato e ricreato la partizione su cui erano collegate le applicazioni. Rimetto la sd nel cellulare, riaccendo senza problemi e cancello i vecchi collegamenti.

    A quel punto però bisognava scaricare nuovamente le applicazioni che erano sparite, ma.... ops, non c'era più nemmeno Google Play -.-"
    Spento, messo la sd nel computer, salvato in una cartella l'apk che Ronky95 mi aveva passato, rimesso la sd nel cellulare, riacceso, faccio per installarlo ma mi esce un errore come se fosse già presente. Ricontrollo: non c'è.

    Di nuovo sd nel computer e scarico una versione più aggiornata di Google play. Questa volta si installa, ma aprendo l'applicazione si vedeva per una frazione di secondo la scritta che bisognava fare l'aggiornamento e poi si chiudeva subito e usciva la scritta "Arresto forzato". Seguo i consigli di Ronky95 che mi dice di disinstallare gli aggiornamenti e riprovare, ma mi sparisce l'applicazione.

    Visto che con le prime due è andata male, provo a scaricare l'apk da un altro sito, ma riaccendendo il cellulare va in bootloop.

    Rielimino e ricreo la partizione sulla sd e, prima di rimettere l'sd nel cellulare, scarico anche l'apk di aptoide. Riaccendo: di nuovo bootloop.

    Tentativo disperato: provo ad accenderlo senza sd, ma di nuovo bootloop. Provo a entrare in recovery: cerco su google la combinazione di tasti e il primo sito dice Home+VolumeSu+Power ma esce la schermata "forced upload by key pressing" (Cos'è???), poi vedo su un altro sito che la combinazione di tasti è diversa, quindi spengo e riprovo con quella (Home+VolumeSu+VolumeGiù+Power) ma stavolta non va oltre la schermata con su "GT-I5800".

    Aspetto un po' e riprovo: di nuovo bootloop.


    Ora, qualcuno sa dirmi che diavolo è successo e se è possibile salvare il salvabile?

    P.S. Mi scuso per l'eccessiva lunghezza, ma ho preferito scrivere tutto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Ciao Sheldon,

    conviene ripartire reinstallando un firmware o una rom.

    Ad esempio la [ROM][FROYO] Kyrillos' ROM v9.6 JPU.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy