CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Galaxy mini o next?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Galaxy mini o next?

    Salve a tutti!
    Sono indeciso tra questi due smartphone, vorrei passare a breve ad android.. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Da quello che ho capito e che ho letto sono due cellulari con caratteristiche simili.. Al di là del gusto estetico, quale terminale è migliore secondo voi? Anche a livello di aggiornamenti, il next ha già su froyo mentre per il mini bisogna aspettare che esca, forse questo mese.. Insomma, qualsiasi consiglio è ben accetto!
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    non conosco il galaxy next, ma ho un galaxy mini e mi ci trovo bene. Insomma per 0 euro (preso gratis con i punti vodafone) ho uno smartphone che mi fa tutto quello che mi serve e lo fa anche discretamente bene. Vale il prezzo di 200 euro insomma. Certo tra 2.1 Eclair che avevo il primo giorno e la custom Rom che ho adesso c'è una differenza abissale, come paragonare un 3310 a un blackberry o una 500 abarth a una ferrari.
    Calcola che oggi in india è stato rilasciato il firmware ufficiale 2.2 per galaxy mini, non penso quindi che ci vorrà molto al rilascio dell'ufficiale in europa.
    Però prendi in considerazione l'idea di usare custom Rom e quindi di sfruttare al 100% le potenzialità del tuo terminale, purtroppo i produttori non lo fanno.
    Quindi ricapitolando, qualsiasi terminale prenderai vai prima sul forum di xda e controlla qual è quello che offre rom migliori

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gacchan per il post:

    misterYL (13-04-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gacchan Visualizza il messaggio
    non conosco il galaxy next, ma ho un galaxy mini e mi ci trovo bene. Insomma per 0 euro (preso gratis con i punti vodafone) ho uno smartphone che mi fa tutto quello che mi serve e lo fa anche discretamente bene. Vale il prezzo di 200 euro insomma. Certo tra 2.1 Eclair che avevo il primo giorno e la custom Rom che ho adesso c'è una differenza abissale, come paragonare un 3310 a un blackberry o una 500 abarth a una ferrari.
    Calcola che oggi in india è stato rilasciato il firmware ufficiale 2.2 per galaxy mini, non penso quindi che ci vorrà molto al rilascio dell'ufficiale in europa.
    Però prendi in considerazione l'idea di usare custom Rom e quindi di sfruttare al 100% le potenzialità del tuo terminale, purtroppo i produttori non lo fanno.
    Quindi ricapitolando, qualsiasi terminale prenderai vai prima sul forum di xda e controlla qual è quello che offre rom migliori
    Grazie mille per la tua risposta! Che rom avresti? Io non me ne intendo assolutamente, arrivo da symbian e di sicuro è un altro mondo.. Immagino sia giusto questione di prenderci un po' la mano però, un po' come per Linux Poi il cellulare non lo uso per giocare o altro, navigo in internet, facebook, mail, orari dei mezzi.. Per questo ho abbassato il tiro e sono indeciso tra questi due terminali

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Uso la Kyrillos rom 3.0 + fix della scheda SD disponibile su xda qui precisamente
    E' uscita la 3.3 ma ancora non la metterò visto che tra poco esce la 4.0 con un sacco di cose in più. Pare ci siano fugumod, JIT, data2sd.
    In realtà c'è tutto un mondo da scoprire e del quale conosco ancora poca roba, però mi diverte e quindi lo seguo.

    Oltre alla velocità e reattività del telefono c'è la possibilità di mettere in ext4 (e se mi parli di Linux sai di che si tratta) una parte della memoria SD e allocarla come fosse memoria del telefono. Siccome una grave mancanza del mini è proprio la memoria scarsa, con questa Rom non avresti più di tanto di che preoccuparti.

    mp

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Una domanda, ma poi si può sempre mettere la lingua italiana con questa rom? Non che non capisca l'inglese, ma preferirei usare il cellulare in italiano
    Grazie mille comunque, molto gentile

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    E' in italiano. Credo che, essendo la base firmware JPM di samsung, abbia tutte le lingue a disposizione. Figurati che quando ho flashato la rom ero convinto di trovarmi il cellulare in inglese, e invece piacevole sorpresa...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gacchan per il post:

    Vic17 (14-04-11)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Vic17


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gacchan Visualizza il messaggio
    Uso la Kyrillos rom 3.0 + fix della scheda SD disponibile su xda qui precisamente
    E' uscita la 3.3 ma ancora non la metterò visto che tra poco esce la 4.0 con un sacco di cose in più. Pare ci siano fugumod, JIT, data2sd.
    In realtà c'è tutto un mondo da scoprire e del quale conosco ancora poca roba, però mi diverte e quindi lo seguo.

    Oltre alla velocità e reattività del telefono c'è la possibilità di mettere in ext4 (e se mi parli di Linux sai di che si tratta) una parte della memoria SD e allocarla come fosse memoria del telefono. Siccome una grave mancanza del mini è proprio la memoria scarsa, con questa Rom non avresti più di tanto di che preoccuparti.

    mp
    io non conosco linux.. sono in possesso anche io del mini però come rom ho l'indorid 3.0..
    sarei interessato anche io a passare a Kyrillos visto il JIT e altre funzioni varie.. però non capisco la parte dove va inserito codice da terminal emulator /adb..
    adb è un applicazione che trovo nella rom?

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    guarda ora sto osx e non su windows quindi non ti posso controllare. Però se non ricordo male adb ce l'ho nella cartella di superoneclick, il programma per eseguire il root su froyo. In pratica connetti il cellulare in modalità debug per sviluppatori, apri con cmd il dos, navighi nella cartella di superoneclick e scrivi adb shell > su > e poi il resto che devi mettere.
    Altrimenti usi qualche terminale sul cell e scrivi da lì direttamente.

    Vado a memoria, magari sbaglio qualcosa.

    Per la kyrillos 4.0 ti consiglio di aspettare perché a giorni dovrebbe rilasciare la final. Credo abbia qualche problema con il fix sd e forse fugumod.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Gacchan! Sto seriamente valutando di prendere il mini, cercando di non cadere in tentazione quando mio padre si mostra disponibile a pagarmi metà galaxy S ihih
    Ho dato un'occhiata al materiale su kyrillos, penso che tra una decina di giorni comprerò il terminale quindi immagino uscira la 4.0 finale.. Spero solo di non fare danni ad installarla

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Vic17


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gacchan Visualizza il messaggio
    guarda ora sto osx e non su windows quindi non ti posso controllare. Però se non ricordo male adb ce l'ho nella cartella di superoneclick, il programma per eseguire il root su froyo. In pratica connetti il cellulare in modalità debug per sviluppatori, apri con cmd il dos, navighi nella cartella di superoneclick e scrivi adb shell > su > e poi il resto che devi mettere.
    Altrimenti usi qualche terminale sul cell e scrivi da lì direttamente.

    Vado a memoria, magari sbaglio qualcosa.

    Per la kyrillos 4.0 ti consiglio di aspettare perché a giorni dovrebbe rilasciare la final. Credo abbia qualche problema con il fix sd e forse fugumod.
    non ho capito molto bene.. comunque sia aspetterò la versione finale..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy