CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sincronizzazione Rubrica Galaxy Mini Con Gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di christian88fg


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Sincronizzazione Rubrica Galaxy Mini Con Gmail

    salve, ho importato su gmail la rubrica del telefono con la procedura:
    salvataggio rubrica telefono su sd in formato csv,
    spostato file su pc e poi trasferito su gmail con l'operazione importa contatti.
    mi ha sincronizzato la rubrica sul telefono nei contatti gmail ma se apporto successive modifiche sui nomi dei contatti direttamente su gmail non me li sincronizza sul telefono!!!
    help..

    una soluzione l'ho trovata cioè esportare la rubrica modificata da gmail sul pc con un file csv, poi eliminare tutti i contatti su gmail in modo tale che si cancellano anche sul telefono e poi importare nuovamente la rubrica modificata su gmail cosiche sincronizzandosi sul cell mi compare la rubrica modificata!!

    il problema è che:

    le modifiche non dovrebbero avvenire in automatico anke sul cell tramite la sincronizzazione normale???

    e poi un'altra cosa, con il metodo alternativo che ho trovato le modifiche ai numeri di telefono "mi interessava aggiungere il +39 a tutti i numeri" non mi viene effettuata!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    beh è strano, se hai sincronizzato il tuo account google dovresti avere tutti i tuoi contatti su google contacts e poterli gestire e automaticamente sincronizzare tramite web e telefono. Se hai un mac puoi perfino sincronizzare Rubrica e iCal rispettivamente con Google Contacts e Google calendar. Sicuro di aver fatto tutto giusto?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di christian88fg


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gacchan Visualizza il messaggio
    beh è strano, se hai sincronizzato il tuo account google dovresti avere tutti i tuoi contatti su google contacts e poterli gestire e automaticamente sincronizzare tramite web e telefono. Se hai un mac puoi perfino sincronizzare Rubrica e iCal rispettivamente con Google Contacts e Google calendar. Sicuro di aver fatto tutto giusto?
    Ma guarda nn credo ci sia altro da fare oltre le semplici cose che ho fatto!!! Cioè nn capisco xke nn mi sincronizza le modifiche che apporto sul pc al telefono. :-(

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di christian88fg


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora ci ho smanettato un pò!!

    il problema è semplicemente uno. anke se scegliamo di visualizzare solo i "contatti gmail" tutti i contatti sono comunque collegati ai "contatti rubrica"!! quindi mi è bastato semplicemente eliminare tutti i contatti telefono tramite il software samsung su pc "kies" e quindi mi sono comparsi tutti i +39 che tanto desideravo visto che andrò all'estero!!!

    il problema però dei nomi dei contatti che se modificavo su pc nn venivano modificati sul cel mi era rimasto, ho notato pero che se vai sul singolo contatto e premi il tasto menu e poi clikkiamo su "segna come predefinito" il nome modificato mi usciva qui e mi è bastato semplicemente selezionare quello come predefinito in modo tale che poi ad ogni modifica su pc mi è stato modificato anke sul cell!!
    questo è molto utile anke se si sincronizzano i contatti facebook cn la rubrica!! capitera sicuramente che alcuni amici su facebook si chiamano con nik diversi e se si va a collegare i contatti, il contatto unico poi prende il nome del nik di facebook!! con l'opzione "segna come predefinito" invece possiamo scegliere quale nome visualizzare per il nostro contatto!!
    saluti christian

  6. Il seguente Utente ha ringraziato christian88fg per il post:

    Vic17 (14-04-11)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy