CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Problemi post aggiornamento FROYO2.2 su GT-I5800

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma/Cesena
    Messaggi
    4
    Smartphone
    GT-I5800 Galaxy Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problemi post aggiornamento FROYO2.2 su GT-I5800

    Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Ho da poco un Galaxy mini e da pochissimo Kies mi ha fatto aggiornare il FW del telefono in questione. Dopo l'aggiornamento ho riscontrato i seguenti problemi:
    - scarsa durata della batteria;
    - conflitto con gli aggiornamenti di google maps;
    - problemi nell'utilizzo della fotocamera;
    - problemi nell'utilizzo del cellulare (rallentamenti vari).

    Volevo sapere se qualcun'altro oltre a me, aveva riscontrato i suddetti problemi
    e
    se in caso come si possa ritornare alla versione precedente del firmware?

    Grazie a tutti della pazienza

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Vic17


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alendroid Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Ho da poco un Galaxy mini e da pochissimo Kies mi ha fatto aggiornare il FW del telefono in questione. Dopo l'aggiornamento ho riscontrato i seguenti problemi:
    - scarsa durata della batteria;
    - conflitto con gli aggiornamenti di google maps;
    - problemi nell'utilizzo della fotocamera;
    - problemi nell'utilizzo del cellulare (rallentamenti vari).

    Volevo sapere se qualcun'altro oltre a me, aveva riscontrato i suddetti problemi
    e
    se in caso come si possa ritornare alla versione precedente del firmware?

    Grazie a tutti della pazienza
    prova a fare un reset a impostazioni di fabbrica..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vic17 per il post:

    alendroid (16-05-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma/Cesena
    Messaggi
    4
    Smartphone
    GT-I5800 Galaxy Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...mi ero dimenticato di dirlo. Il reset l'ho fatto...ma come scarico l'aggiornamento di google maps, si rallenta da morire. La fotocamera idem...e via discorrendo!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stessi problemi anche per me.... scusate ma come faccio a ripristinare il fw originale c'e' la possibilita'? grazie
    Ultima modifica di upacill74; 21-05-11 alle 22:00

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao anche io inizialmente ho avuto un pò di problemi con la batteria poi ho trovato questo post e ho provato e ti dico ora ci faccio un' intera gg usandolo molto con connessione 3g sempre attiva e un bel pò di chiamate! non lo so prova magari è un caso. io ho fatto anche il wipe del telefono.
    l' unico problema che ho io diciamo è che delle applicazioni installate su sd se le copio sulla home appena spengo e riacvcendo il telefono le app non ci sono più e le devo andare a recuperare dal menù.
    e poi raramente mi si impalla e devo riavviare xò rispetto a prima con eclair non c'è paragone davvero!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per fare il wipe dal telefono vai su impostazioni, privacy e poi seleziona la voce ripristina i dati di fabbrica. Per quanto riguarda la batteria uno dei metodi che ho letto in giro per la rete e con la versione 2.1 mi aveva funzionato è il seguente: attendi che il tuo telefono sia completamente scarico fino allo spegnimento dopo di che riprova ad accenderlo, se non rimane acceso togli la batteria altrimenti ripeti la scarica fino ad esaurimento. Una volta tolta la batteria tieni premuto il pulsante di accensione per un minuto. Fatto questo inserisci la batteria e metto in carica senza accenderlo; attendi il completamento della carica fino a che non appare la scritta 100%. Successivamente stacca ultimo caricatore dal telefono, togli nuovamente la batteria e premi il pulsante di accensione per un minuto. Poi inserisci la batteria e accendilo. Prova...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tt..anke io sn nuovo di qst forum. Ho un galaxy mini e da qlk mese ho effettuato l'aggiornamente a froyo 2.2 e si puo dire ke me ne sn subito pentito..dp l'aggiornamento il cell si blocca in continuazione..la batteria dura di meno..e il GPS nn va x nnt..mentre prima con GPSopt andava na bomba..ho provato cn FasterFix ma nnt e nn me va de fare il root al cell..è possibile tornare al vecchio 2.1 o almeno risolvere qst problemi..mi interessa mlt l'utilizzo del GPS..
    P.S. Ho già ftt il ripristino di fabbrica e nn ho applicazioni sll SD..
    Aiutatemiiiiiii..

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Smile

    ciao, anche io ho aggiornato circa 1 set. fà il mio galaxy mini 2.1 a froyo 2.2, io non ho rilevato nessun miglioramento del gps, come doveva succedere ( l'ho risolto rootando il telefono e mettendo fasterfix ), a me come problema dà il lettore musicale che appena clicco su una canzone mi chiude il lettore e mi ritorna nella home. e cercando su google ho notato che a tutti dà dei problemi, quindi io sinceramente non saprei cosa dirti, se non che non sei l'unico e che capita a tutti qualche problema..forse non é ancora una versione stabile.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti problema grosso con aggiornamento firmware..... Và beh che c'era scritto che per aggornare ci voleva del tempo a seconda della connessione di rete... ma questo mi sembra assolutamente assurdo praticamente ho provato ad aggiornare il firm. all'ultima versione sapevo che bisognava togliere sim e memoria esterna per fare l'aggiornamento per non perdere i dati!! ed invece ora si e bloccato l'aggiornamento all'1% ed e un'ora che e li fermo che si deve fare?? GRAZIE

  12. #10
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Forse abbiamo risolti i nostri problemi!!!

    Sul sito samfirmware.com è possibile effettuare il download del nuovo aggiornamento per il nostro i5800 da fleshare con ODIN.
    La versione è la I5800XWJPK
    La sto personalmente testanto sul mio terminale con OTTIMI risultati (finalmente sembra funzionare davvero tutto!)
    - Il GPS trova il segnale praticamente dopo circa una decina di secondi.
    - La fotocamera funziona correttamente senza i crash del primo aggiornamento ufficiale via Kies.
    - La tastiera SWIPE funziona correttamente (cosa che non avveniva, in alcuni casi, col la versione I5800XWJPI)
    - Lettore musicale OK
    - WI-FI testato su diversi rooter, si connette correttamente (in tutti i miei test ha sempre funzionato benissimo)
    - Ultimo, ma non ultimo, il telefono non si è mai bloccato anche con utilizzo particolarmente "estremo".

    Se decidete di provare, fatemi sapere a voi come va!! Personalmente ne sono rimasto entusiasta!!

    Ricordo che è sempre meglio fare l'aggiornamento del firmware con batteria al 100% e che dopo averlo installato è CALDAMENTE cosigliato il ripristino di dati di fabbrica (---> Impostazioni ---> Privacy ---> Ripristina dati di fabbrica)
    Ricordatevi che questa operazione elimina qualsiasi cosa dal vostro terminale (ma non dalla vostra scheda SD)

    Per sapere come flashare il terminale con ODIN trovate la discussione qui...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i5800.html

    ATTENZIONE!!!: naturalmente siete VOI e SOLTANTO VOI i responsabili delle vostre azioni, io non mi assumo alcuna responsabilità in caso di danneggiamento del terminale.
    Questa discussione è solamente frutto della MIA PERSONALE ESPERIENZA.
    Ricordo inoltre che l'aggiornamento del firmware come sopra descritto invaliderà la garanzia del vostro terminale.

    Aspetto vostre notizie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy