CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

CONNESSIONE INTERNET su TELEFONO e TELEFONO come MODEM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    CONNESSIONE INTERNET su TELEFONO e TELEFONO come MODEM

    Ciao a tutti! Mi sono appena appena registrato perché ho comprato un Galaxy GT-15800 e non riesco a collegarmi ad Internet. Confido nel vostro aiuto.

    1)
    Ho una sim Wind.
    Ho seguito le indicazioni per usare il telefono come modem.
    Le istruzioni sono a pagg. 86-87 del manuale utente.
    Il sistema operativo sul PC portatile è Windows Vista.
    Una volta selezionato "Internet per PC" sul telefono e inserito il cavo mi ha fatto impostare una connessione Internet in cui tuttavia non ho potuto inserire i dati di accesso (in particolare APN internet.wind).
    Non riesco tuttavia a connettermi ad Internet.
    Inoltre non capisco perché ci deve essere il cavo collegato se si tratta di una connessione wireless..
    Cosa devo fare per usare il cellulare come modem per connettermi con il PC?
    Grazie.

    2)
    Ho provato a collegarmi anche ad internet direttamente dal telefono. Vorrei collegarmi WEB e non WAP poiché ho l'abbonamento WEB con Wind.
    Quando clicco sull'icona di internet direttamente sullo schermo del Galaxy tuttavia non accade nulla.
    Si apre semplicemente la pagina preimpostata e mi si dice che la connessione non è attiva.
    Cosa devo fare?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Cominciamo da secondo problema: il telefono non naviga in rete.

    1) Verifica che in Impostazioni>Wireless e rete> reti mobili sia spuntata la voce Usa dati a pacchetto;

    2) Se ti funziona il market scarica gratuitamente APN Italiani, apri l'applicazione premi sul logo del tuo operatore (Wind) e riavvia il telefono.

    Per il primo problema.

    1) Vai in Impostazioni> Wireless e rete> Router Wi-Fi, spunta Router Wi-Fi ed imposta SSID (il nome della rete senza fili), tipo di protezione (Wpa) e password (abbastanza complessa); poi accendi il pc (in cui avrai una scheda o chiave wifi) e rilevata la rete senza fili creata dal tuo telefono accedi immettendo SSID e password.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    Duralex78 (24-11-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao schwarzerkreuz
    grazie mille per la tua risposta. Scusami se rispondo con notevole ritardo ma ho avuto problemi con la password che non si riusciva a resettare ecc.
    Approfitto della tua esperienza e ti chiedo una cosa un po' piu' nello specifico sulla navigazione WEB.
    Ho verificato che la connessione va molto bene sia con Vodafone che con Wind.
    Al momento col vecchio telefonino Nokia E60 mi collego sul telefonino ad Intenet in modalità WEB quindi con APN wind.internet utilizzando l'abbonamento WIND MEGA 100 ORE per me particolarmente utile e conveniente - perché mi consente di avere 400 connessioni da 15 minuti l'una e senza nessun limite ripeto nessun limite di traffico.
    Lo stesso abbonamento mi consente di connettermi ad Internet tramite PC utilizzando il mio cellulare Nokia N60 come modem.
    Il mio intento sarebbe di continuare a fare la stessa con con il nuovo Samsung Mini che onestamente mi sta facendo abbastanza esaurire perché le istruzioni sono pessime e mi devo affidare ai forum e anche alla tua cortesia per capirci qualcosa.
    I problemi che ho riscontrato sono i seguenti (tra gli altri):
    - collegandomi sul cellulare Samsung Mini utilizzando la connessione wind web quindi con APN wind.internet non riesco a vedere sul contatore da quanti minuti sono connesso; il contatore mostra 00:00 e quindi non so da quanti minuti sono connesso. E' possibile fare qualcosa per questo? Grazie.
    - Per verificare quante sessioni mi sono rimaste devo digitare il comando *155*1# invio, il numero di sessioni rimaste viene mostrato sullo schermo di tutti i telefoni che ho usato ad eccezione proprio del Samsung Mini. Mi sai dire se c'è un comando o se si puo' fare qualcosa per utilizzare i comandi con le stringhe per questo tipo di esigenze? Altro caso è quello del credito residuo che si conosce con la stessa operazione con il numero *123# invio. Grazie mille.
    - Inoltre ho notato inserendo la sim vodafone che il credito ogni tanto scala di un po' - motivo per il quale non sto piu' usando il nuovo Samsung Mini che in un giorno mi ha letteralemte rubato 15 euro. Lo stesso è successo a tutti i miei amici che lo hanno comprato. Da quello che ho capito il sistema Android fa automaticamente delle connessioni Internet senza richiesta e pertanto tutti consigliano di fare un abbonamento per connessione WAP flat. Siccome io non voglio fare questo tipo di abbonamento - sia perché incompatibile con l'abbonamento WEB che già ho, sia perché la connessione WAP è di livello più basso rispetto alla WEB e sia anche perché non mi permetterebbe di utilizzare il Samsung Mini come modem - mi sai dire se, volendo utilizzare la connessione WEB, sia possibile rimuovere la funzionalità che fa quelle maledette connessioni automatiche??
    Come è facilmente comprensibile è davvero assurdo avere un telefono nuovo e non poterlo usare!
    Grazie mille per l'aiuto che potrai darmi!
    Duralex78

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora praticamente puoi usare internet sia con wireless sia come modem come sto facendo adesso io. Se hai a casa l'adsl basta attivare la wireless trascinando col dito sopra lo schermo del cell dall'alto verso il basso e trascini giu una pagina dove clikki quelllo che ti serve in questo caso wireless. Dopo dovrai mettere la password di casa tua x es. e ti colleghi. Se vuoi usarlo come modem devi scaricarti samsung Kies che ti fa collegare in internet usando il tuo cell come modem ma scarica samsung kies prima versione seno nn ti fa collegare. Fammi sapere se ti posso essere utile con piacere ciao .

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meltinpot81 Visualizza il messaggio
    Allora praticamente puoi usare internet sia con wireless sia come modem come sto facendo adesso io. Se hai a casa l'adsl basta attivare la wireless trascinando col dito sopra lo schermo del cell dall'alto verso il basso e trascini giu una pagina dove clikki quelllo che ti serve in questo caso wireless. Dopo dovrai mettere la password di casa tua x es. e ti colleghi. Se vuoi usarlo come modem devi scaricarti samsung Kies che ti fa collegare in internet usando il tuo cell come modem ma scarica samsung kies prima versione seno nn ti fa collegare. Fammi sapere se ti posso essere utile con piacere ciao .
    Ciao meltinpot81 e grazie per il tuo messaggio. In realtà i problemi di cui alla prima domanda che avevo fatto li avevo già risolti. Grazie comunque. Ieri tuttavia ho inserito altre domande, ti sarei grato se fossi in grado di aiutarmi con quella richiesta, garzie. Inoltre riguardo a Kies ho di fatti notato come sia un programma pressoché inutile visto che non permette la connessione ad internet come avviene con altri banali programmi come ad es. NOKIA PC Suite, Phonesuite della Anycool ecc. Tu parli però di una prima versione che permetterebbe di collegarsi ad internet, mi sai indirizzare a dove poterlo scaricare? Grazie ancora e ciao. Duralex78

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora basta che scrivi Kies e ti da due versioni la 1.5 mi sa che è la prima e basta che fai il download poi in basso c'è l'icona di internet. Dopo aver collegato il cell col cavetto basta che clicchi la sopra e si collega. Provaci è facile con il kies versione 2.qualcosa nn ti fa collegare ad internet col cel. ciao fammi sapere

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duralex78 Visualizza il messaggio
    Ciao schwarzerkreuz
    grazie mille per la tua risposta. Scusami se rispondo con notevole ritardo ma ho avuto problemi con la password che non si riusciva a resettare ecc.
    Approfitto della tua esperienza e ti chiedo una cosa un po' piu' nello specifico sulla navigazione WEB.
    Ho verificato che la connessione va molto bene sia con Vodafone che con Wind.
    Al momento col vecchio telefonino Nokia E60 mi collego sul telefonino ad Intenet in modalità WEB quindi con APN wind.internet utilizzando l'abbonamento WIND MEGA 100 ORE per me particolarmente utile e conveniente - perché mi consente di avere 400 connessioni da 15 minuti l'una e senza nessun limite ripeto nessun limite di traffico.
    Lo stesso abbonamento mi consente di connettermi ad Internet tramite PC utilizzando il mio cellulare Nokia N60 come modem.
    Il mio intento sarebbe di continuare a fare la stessa con con il nuovo Samsung Mini che onestamente mi sta facendo abbastanza esaurire perché le istruzioni sono pessime e mi devo affidare ai forum e anche alla tua cortesia per capirci qualcosa.
    I problemi che ho riscontrato sono i seguenti (tra gli altri):
    - collegandomi sul cellulare Samsung Mini utilizzando la connessione wind web quindi con APN wind.internet non riesco a vedere sul contatore da quanti minuti sono connesso; il contatore mostra 00:00 e quindi non so da quanti minuti sono connesso. E' possibile fare qualcosa per questo? Grazie.
    - Per verificare quante sessioni mi sono rimaste devo digitare il comando *155*1# invio, il numero di sessioni rimaste viene mostrato sullo schermo di tutti i telefoni che ho usato ad eccezione proprio del Samsung Mini. Mi sai dire se c'è un comando o se si puo' fare qualcosa per utilizzare i comandi con le stringhe per questo tipo di esigenze? Altro caso è quello del credito residuo che si conosce con la stessa operazione con il numero *123# invio. Grazie mille.
    - Inoltre ho notato inserendo la sim vodafone che il credito ogni tanto scala di un po' - motivo per il quale non sto piu' usando il nuovo Samsung Mini che in un giorno mi ha letteralemte rubato 15 euro. Lo stesso è successo a tutti i miei amici che lo hanno comprato. Da quello che ho capito il sistema Android fa automaticamente delle connessioni Internet senza richiesta e pertanto tutti consigliano di fare un abbonamento per connessione WAP flat. Siccome io non voglio fare questo tipo di abbonamento - sia perché incompatibile con l'abbonamento WEB che già ho, sia perché la connessione WAP è di livello più basso rispetto alla WEB e sia anche perché non mi permetterebbe di utilizzare il Samsung Mini come modem - mi sai dire se, volendo utilizzare la connessione WEB, sia possibile rimuovere la funzionalità che fa quelle maledette connessioni automatiche??
    Come è facilmente comprensibile è davvero assurdo avere un telefono nuovo e non poterlo usare!
    Grazie mille per l'aiuto che potrai darmi!
    Duralex78
    Per quanto riguarda il consumo dei dati, è noto che Android aggiorna e sincronizza le applicazioni in automatico. Per evitare problemi quando non navighi in Impotazioni> Wireless e reti> Reti mobili togli il segno di spunta dalla voce Dati attivati.

    Per i problemi con Wind purtroppo non posso aiutarti perché utilizzo un altro operatore.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie schwarzerkreuz sembra che adesso sono entrato a pieno nel sistema android prima a me del tutto sconosciuto!
    Grazie mille e un caro saluto
    Duralex78


    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il consumo dei dati, è noto che Android aggiorna e sincronizza le applicazioni in automatico. Per evitare problemi quando non navighi in Impotazioni> Wireless e reti> Reti mobili togli il segno di spunta dalla voce Dati attivati.

    Per i problemi con Wind purtroppo non posso aiutarti perché utilizzo un altro operatore.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Prego e buona esplorazione.

    Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Approfitto visto che sei online; se utilizzo un altro operatore ad es. Vodafone, mi propongono connessioni WAP con pacchetti da 500MB o 1GB al mese o WEB da 1GB e poi connessione a 64Kb dopo il limite di 500MB o 1GB.
    Personalmente ho sempre usato connessioni con apn web anche su telefonino e ho idea dei consumi web da telefonino e da pc; non ho idea invece di quanto si consumi e quanto durino 500MB o 1GB in funzione wap e se la connessione wap sia di buon livello come quella web.
    Mi sai consigliare qualcosa a riguardo?
    Io sto usando wind perche' mi e' comoda in quanto con una sola opzione web uso internet sul cellulare e il cellulare come modem per collegarmi con il pc. Adesso c'e' anche l'opzione illimitata che mi da fino a 10GB al mese senza limiti di ore o sessioni come con la opzione attuale di 100 ore in sessioni di 15 minuti.
    Grazie :-)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 19-08-12, 17:26
  2. 18-08-12, 11:52
  3. 18-08-12, 10:37
  4. 10-08-12, 17:32
  5. 10-08-12, 08:57
  6. 10-08-12, 08:07
  7. 08-08-12, 10:25
  8. 07-08-12, 22:49
  9. 07-08-12, 17:26
  10. 07-08-12, 17:17
  11. 28-07-12, 15:04
  12. 22-07-12, 20:39
  13. 21-07-12, 11:19
  14. 22-05-12, 13:44
  15. 13-05-12, 21:24
  16. 15-04-12, 09:42
  17. 09-03-12, 10:11
  18. 20-02-12, 13:28
  19. 13-02-12, 09:10
  20. 12-02-12, 18:58
  21. 09-02-12, 14:38
  22. 08-02-12, 18:54
  23. 08-02-12, 18:37
  24. 05-02-12, 18:40
  25. 01-02-12, 16:29
  26. 30-01-12, 11:21
  27. 28-01-12, 19:26
  28. 15-01-12, 16:23
  29. 06-01-12, 13:37
  30. 28-12-11, 21:56
  31. 28-12-11, 09:22
  32. 22-12-11, 16:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy