CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Fallimento Flash Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy Mini GT-I5800

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fallimento Flash Rom

    Salute a tutti!

    Ho sempre smanettato parecchio sui PC, ma solo da pochissimo tempo ho cominciato a dilettarmi con gli smartphone.

    Una settimana o poco più fa, ho aggiornato il mio Galaxy Mini a Froyo utilizzando Odin. Il tentativo di usare Kies era miseramente fallito, perchè sul mio portatile uso una connessione con chiavetta USB, e quest'ultima entrava in conflitto con Kies. Comunque effetto l'aggiornamento con I5800XXJPS, e va tutto benissimo. Anzi... per una settimana mi godo il mio smartphone funzionare bene come mai aveva fatto. Migliore gestione della memoria, del GPS, ecc. Una meraviglia!!!

    Oggi pomeriggio, però, scarico l'App di Expedia, e durante l'installazione il telefono prima si blocca eppoi si spegne!
    Provo per una oretta a riaccenderlo senza successo, ma niente: tutte le volte il boot si blocca sulla schermata "GT-I5800 - SAMSUNG"! Provo anche a togliere la batteria, la scheda SIM ed SD, ma nulla da fare.
    Alla fine prendo la decisione di rifare l'aggiornamento: mi dico, perderò le app installate, ma tutto il resto dovrebbe tornare come prima.
    Rifaccio tutto come la prima volta (a parte il ripristino ai dati di fabbrica, visto che non riuscivo ad accenderlo). Il downloading viene effettuato senza problemi, però al reboot mi compare la figurina di android con la scatola e la freccia, su cui scorrono alcune scritte in inglese, e l'operazione si ferma sulla scritta "Delete files, please wait." Odin nel frattempo continua ad andare avanti, e mi da il suo PASS.
    Dopo molti minuti, mi decido a scollegare il cavetto e riavviare il cellulare, ma mi si ripresenta di nuovo la schermata della scatola con le scritte in inglese, che si blocca sempre allo stesso punto.
    Riprovo una manciata di volte a ripetere l'aggiornamento, ma il risultato non cambia....
    Su un forum in inglese ho letto che qualcuno ha risolto lo stesso problema facendo un flash contenente un file datafs.rfs, ma io non ce l'ho nè ho la più pallida idea di come procurarmelo.
    Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto! :-)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy Mini GT-I5800

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato la soluzione su un forum in Inglese.

    Pare che il problema principale fosse che facevo il flash del the bootloader.
    Ho fatto così
    Ho tolto la simcard e la sdcard, ho scaricato la versione II5800XXJPF del firmware (è una 2.2 ufficiale) e ho selezionato solo phone, pda , csc nelle rispettive caselle di Odin. Non ho quindi selezionato "one package" come al solito. Sono andato in download mode e ho fatto il flash. Tutto è tornato a posto, persino Swype che col passaggio a Froyo aveva perso l'Italiano.

    Spero che questo sia utile a chi si trovasse nella stessa situazione.

    Un saluto a tutti gli Androidiani!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy