CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 62 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 613
Discussione:

GUIDA AL ROOT Samsung Galaxy S duos s7562

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Cool

    GUIDA AL ROOT Samsung Galaxy S duos s7562

    ATTENZIONE: Dobbiamo sapere che intervenendo per aggiungere cwm e root si invalida la garanzia e il contatore aumenta (e si può poi azzerare con triangle away 2.86 e superiori, del grande Chainfire .. ed è scaricabile qui o acquistabile dal play store )....
    E si vedrà anche un triangolo giallo sotto il logo Samsung durante ogni avvio!! (appunto fino all' uso di triangle away o alla rimozione della cwm)
    Detto pure che non sono in nessun modo responsabile di problemi all’ apparecchio , ma espongo solamente una mia guida, nata dalla traduzione di post di XDA e dall’ esperienza personale !!!
    Faccio presente che il superusers è come sempre stato sviluppato da Chianfire... quindi per lui è cosa gradita il download da qui... e l' acquisto della versione pro (con funzioni aggiuntive) dal play store... per comodità di ricerca della versione testata su questo apparecchio l' ho comunque incluso nel pacchetto citato sotto...
    Prima di tutto scarichiamo : cwm_root_s7562.rar!!
    Detto ciò , andiamo a cominciare…
    Estraiamo il tutto in una cartella,
    poi prendiamo il contenuto di odin e lo estraiamo in una cartella e copiamo sulla scheda MicroSD o nella memoria interna il file Superuser-3.1.3.zip .
    Sul pc bisogna già aver installato il kies e avere visto che abbia riconosciuto il samsung (è la verifica per sapere che ci siano i driver del telefono installati sul pc) , a questo punto però con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti . Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile con batteria carica, da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro s7562 , quindi:
    1) Spegniamo il cellulare.
    Premere e tenere premuto "Vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono vibra.
    Una volta che telefono vibra, lasciare tutti i pulsanti.
    Premere Vol. + per continuare.
    Ora saremmo in modalità download.
    Apriamo odin sul pc
    Ora clicchiamo su PDA e selezioniamo il file cwm_7562.tar.
    flag su auto reboot e f. reset time e niente di altro , colleghiamo il telefono in dowload mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e questo punto possiamo scollegarlo ...
    2) Avviamo in modalità Recovery premendo e tenendo premuto "Vol. Sù + vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono si accende . Utilizzare Vol. Su e Giù per navigare , il tasto Home per selezionare e per tornare indietro, premere il pulsante di alimentazione. IMPORTANTE: Cliccare su "Backup e ripristino" e creare un nandroid backup utilizzando l'opzione "backup". Sarà molto utile in caso qualcosa vada storto. Poi selezionare "Install zip from sdcard", se i file sono nella microsd usare "choose zip from sdcard" o scegliere "choose zip from internal sdcard" (se il file è nella memoria interna) navigare fino a Superuser-3.1.3.zip e selezionarlo con home , quando terminata l' esecuzione, home su reboot system now e il samsung ri riavvierà rootato!!!

    Da Cwm provato backup e restore , ed è tutto perfettamente funzionante.
    Ultima considerazione : su questo apparecchio ricaricando un nandroid backup da cwm , si ripristina tutto come prima esclusa la banda base che rimane quella caricata prima del restore...

    Se al riavvio in cwm non si dovesse avere appunto la cwm (ma rimanesse la recovery originale e quindi non fosse possibile installare il superuser per avere quindi il root), il che è già succeso (a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio) , ricaricare con odin un firmware (e se prima si effettuano i wipe o ripristino di fabbrica è consigliato vivamente...), evitare poi tassativamente ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima e tutto dovrebbe andare per il meglio...

    link alternativi a mega:
    cwm-root: qui...
    File allegati
    Ultima modifica di jonn; 16-01-15 alle 23:26
    Spoiler:

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    Bruttoceffo (11-01-13),Devid9 (23-08-14),GuelfoMI (01-08-13),ilveroernestosparalesto (30-05-15),triedro (10-06-13),turbotonino (25-05-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    anche il mio è rumeno, e non sono riuscito a rootarlo, mi dici quale metodo hai usato?
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nellolo Visualizza il messaggio
    anche il mio è rumeno, e non sono riuscito a rootarlo, mi dici quale metodo hai usato?
    ho scritto tutto qui, dimmi dove hai il problema e cosa succede, così vediamo di fare il confronto...

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho usato la guida di XDA, che mi pare hai utilizzato anche tu...
    mi fermo al punto 12, ossia:

    "Cliccare su "Backup e ripristino" e creare un nandroid backup utilizzando l'opzione
    "backup". Sarà molto utile in caso qualcosa vada storto.
    Poi selezionare "Install zip from sdcard", se i file sono nella microsd usare "choose zip from sdcard"
    o scegliere "choose zip from internal sdcard" (se il file è nella memoria interna) navigare fino a
    CWM-Superuser-3.1.3.zip es elezionarlo con home , quando terminata l' esecuzione home su restart
    e il samsung ri riavvierà rootato!!! "

    in pratica all'avvio in recovery, il sistema non monta (e quindi non legge) nè la memeria interna né la SD esterna, quindi non ho modo di fargli caricare il sistema rootato, Ho fatto tutti i tentativi, direi che il telefono sembra con il bootloader bloccato...
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nellolo Visualizza il messaggio


    in pratica all'avvio in recovery, il sistema non monta (e quindi non legge) nè la memeria interna né la SD esterna, quindi non ho modo di fargli caricare il sistema rootato, Ho fatto tutti i tentativi, direi che il telefono sembra con il bootloader bloccato...
    la recovery che carica è quella modificata, giusto?
    Quindi, anche se vai su backup , non dovresti riuscire a vedere niente (ne " interna" ne sd esterna)?
    Con la recovery originale vedevi l' sd esterna? Ma comunque di li non ti permette di installare lo zip di root (nel nostro caso)...
    Ultima modifica di jonn; 15-11-12 alle 18:17

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non ho provato ad andare in recovery mode con il sistema originale... comunque dici bene: non posso fare neanche il backup
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    a questo punto due curiosità se da cwm mount and storage se fai mount/sdcard , poi power per tornare , ora è comparso qualcosa (ad esempio in install zip...) e poi mi dici che firmware, kernel, ecc.. hai?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non mi fa montare niente e quindi non legge niente... ho provato anche a rinominare come update.zip ma non carica proprio niente; specifico che ho rootato diversi telefoni in passato, quindi non sono competentissimo ma nemmeno digiuno...

    versione kernel 3.0.8-1034323
    dpi@DELL151#1
    Sat Aug 25 22:15:14 KST 2012

    versione build IMM76I.S7562XXALHB
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nellolo Visualizza il messaggio
    specifico che ho rootato diversi telefoni in passato, quindi non sono competentissimo ma nemmeno digiuno...
    non lo metto in dubbio!

    per il resto i dati che mi hai dato sono identici ai miei, se riparti in download il contatore si è incrementato? All' avvio dalla scritta samsung c' è il triangolino giallo?
    o hai un boot diverso (anche se mi sembra strano visto che abbiamo lo stesso firmware) e andrebbe quindi cambiato il firmware, ma per ora non ho ancora provato (su questo modello ,anche perchè non mi ha dato problemi)

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il triangolino giallo compare dopo aver caricato la recovery modificata con Odin, certo
    quindi tu hai rootato con il metodo XDA... strano...
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

Pagina 1 di 62 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy