CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Parametri mms tim per galaxy duos gt s7562

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Parametri mms tim per galaxy duos gt s7562

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Inizio col chiedervi un aiuto sul tel. che ho appena acquistato, premetto che non sono un esperto in materia e che questo è il mio primo smartphone. Purtroppo ho molta difficoltà nell'impostare i parametri per gli MMS TIM per il mio telefono, ho provato a seguire diversi consigli e link ai quali si faceva riferimento in questo forum ma ... niente da fare non ci sono riuscito!! Tra l'altro altra curiosità è "ma essendo un dual sim" e possedendo scheda TIM e Wind....devo effettuare due diverse impostazioni di parametri MMS ?? Preciso che non navigo in internet a meno che non vi sia rete wifi free!! grazie a tutti !!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biox77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Inizio col chiedervi un aiuto sul tel. che ho appena acquistato, premetto che non sono un esperto in materia e che questo è il mio primo smartphone. Purtroppo ho molta difficoltà nell'impostare i parametri per gli MMS TIM per il mio telefono, ho provato a seguire diversi consigli e link ai quali si faceva riferimento in questo forum ma ... niente da fare non ci sono riuscito!! Tra l'altro altra curiosità è "ma essendo un dual sim" e possedendo scheda TIM e Wind....devo effettuare due diverse impostazioni di parametri MMS ?? Preciso che non navigo in internet a meno che non vi sia rete wifi free!! grazie a tutti !!
    Con android gli mms per funzionare devi avere la connessione dati attiva , come dualsim devi configurarli su entrambe le sim e funziona pero solo su quella che in quel momento hai selezionato per la connessione dati (impostazioni , gestione schede sim, rete servizio dati), il problema è che se non hai internet flat per evitare spese aggiuntive e usare gli mms dopo aver configurato gli apn (immagino che ti siano già arrivati in automatico),devi andare su impostazioni, altre impostazioni, rete mobili e per ciascuna sim su profili , ne selezioni ad uno ad uno quelli che non hanno la scritta mms e poi apn e ne modifichi il nome (aggiungendo ad esempio una lettera) in modo che lui non possa connettersi ad internet (dandoti spese aggiuntive) lasciando però funzionare gli mms, devi poi ricordarti che dovessi poi connetterti devi rimettere l' apn della scheda che ti serve, giusto , altrimenti non navighi!
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    biox77 (25-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e anch'io sono nuovo!!...ho acquistato questo cell pochi giorni fa...e ne sono soddisfattissimo.L'unica cosa che mi preoccupa è la batteria che dura 2 giorni..usandolo continuamente con gli sms...senza usare internet (con quello non dura neanche un giorno)...e cosa più importante e fastidiosa...è appunto la configurazione mms...ho provato qualsiasi guida qui sul forum...su altri forum di android e installando anche APN italiani che mi da errore.ma non ce l'ho fatta...sono disperato..aiutooooo!!!!! la mia rete telefonica è TIM....

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masi89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e anch'io sono nuovo!!...ho acquistato questo cell pochi giorni fa...e ne sono soddisfattissimo.L'unica cosa che mi preoccupa è la batteria che dura 2 giorni..usandolo continuamente con gli sms...senza usare internet (con quello non dura neanche un giorno)...e cosa più importante e fastidiosa...è appunto la configurazione mms...ho provato qualsiasi guida qui sul forum...su altri forum di android e installando anche APN italiani che mi da errore.ma non ce l'ho fatta...sono disperato..aiutooooo!!!!! la mia rete telefonica è TIM....
    ciao , prima di tutto non funzionano solo mms o anche connessione dati?
    Io non ho tim e quindi non posso confrontare i parametri, ma se vai su impostazioni, altre impostazioni, rete mobili e profili , clik basso sinistra e ripristina predefiniti , dovrebbe tornarti tutto come all' inizio e poi segui cosa ho detto due post fa (attivi connessione dati sulla sim che vuoi usare per i mms e se non hai internet flat cambi gli apn di internet per evitare spese non volute) e fammi sapere dove non va...
    Spoiler:

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Parlo sia degli MMS che della connessione dati.Per ora ho solo una scheda attiva..quella della TIM che non mi ha riconosciuto nessun APN in automatico e quindi la mia lista APN è vuota completamente...è stata sempre vuota.Ho provato quindi a seguire la guida da te citata...ma nulla..gli MMS non li posso scaricare e non li posso inviare... HELP :-(

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masi89 Visualizza il messaggio
    Parlo sia degli MMS che della connessione dati.Per ora ho solo una scheda attiva..quella della TIM che non mi ha riconosciuto nessun APN in automatico e quindi la mia lista APN è vuota completamente...è stata sempre vuota.Ho provato quindi a seguire la guida da te citata...ma nulla..gli MMS non li posso scaricare e non li posso inviare... HELP :-(
    purtroppo come detto non ho tim da confrontare , prova a seguire :
    WEB
    Nome:tim
    APN:ibox.tim.it
    MCC:222
    MNC:01
    Tipo APN :not set
    Protocolo apn : ipv4
    attiva/disattiva APN : spunta

    MMS
    Nome: mms
    APN: mms.tim.it
    MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
    Proxy MMS Proxy: 213.230.130.089
    Porta MMS: 80
    MCC: 222
    MNC: 01
    Tipo APN: mms
    Protocolo apn : ipv4
    attiva/disattiva APN : spunta

    quelli saltati lascia vuoti...

    attiva la connessione dati e prova (quando ti connetti se non hai un abbonamento dati ti frega la tariffa giornaliera...)
    Spoiler:

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio, ma purtoppo continuo ad avere problemi, preciso che la sim 1 (quella impostata per il traffico dati) è una TIM aziendale, per quanto mi hanno detto molti colleghi, sembra che tutti abbiano lo stesso problema!!! non c'è un link dove poter seguire passo passo l'impostazione APN? forse sono quelle che ho sbagliato!!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a seguire le impostazioni consigliate a masi89, è apparso lo spunto 3G connessione dati ma all'atto dell'invio mi dà l'errore!!

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biox77 Visualizza il messaggio
    Ho provato a seguire le impostazioni consigliate a masi89, è apparso lo spunto 3G connessione dati ma all'atto dell'invio mi dà l'errore!!
    sull' aziendale non saprei (non è che i mms sono bloccati dalla tim?) ... Lo spunto 3g che dici vuoi dire le freccine con la scritta 3g , quindi vorrebbe dire che navighi e gli apn internet sarebbero giusti , vero? Per i mms provate a chiedere al 119 i parametri...
    Ultima modifica di jonn; 26-02-13 alle 12:23
    Spoiler:

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    purtroppo come detto non ho tim da confrontare , prova a seguire :
    WEB
    Nome:tim
    APN: ibox . tim . it
    MCC:222
    MNC:01
    Tipo APN :not set
    Protocolo apn : ipv4
    attiva/disattiva APN : spunta

    MMS
    Nome: mms
    APN: mms . tim .it
    MMSC: http : // mms . tim . it / servlets / mms
    Proxy MMS Proxy: 213.230.130.089
    Porta MMS: 80
    MCC: 222
    MNC: 01
    Tipo APN: mms
    Protocolo apn : ipv4
    attiva/disattiva APN : spunta

    quelli saltati lascia vuoti...

    attiva la connessione dati e prova (quando ti connetti se non hai un abbonamento dati ti frega la tariffa giornaliera...)
    Tutto d'un tratto mi sono comparsi gli APN in automatico...e senza accorgermene mi ha scaricato gli mms che mi ero fatto mandare per testarne la funzionalità.Mi ha naturalmente puppato dei soldini..se non sbaglio 4 euro.Allora mi sono fiondato in Reti mobili>profili e ho cambiato il nome come consigliato qui e in altre guide...così ho cambiato il nome APN da ibox . tim . it a >> box . tim . it (levandogli solo la i).Ho provato nuovamente a farmi mandare un mms e tutto è andato a buon fine SENZA scalarmi i soldi, MA il problema si è risolto a metà perchè NON riesco comunque a mandarli.Quindi in conclusione ORA posso riceverli ma NON posso mandarli.
    Ecco quindi come si presentano i miei APN..ne ho 2:

    TIM WAP

    Nome:TIM WAP
    APN: box . tim . it
    Proxy: Impostazione non eseguita
    Porta: Impostazione non eseguita
    Nome utente: WAPTIM
    Password: ******
    Server: Impostazione non eseguita
    MCC:222
    MNC:01
    Tipo di autenticazione: Impostazione non eseguita
    Tipo APN :default,supl
    Protocolo apn : ipv4
    attiva/disattiva APN : spunta
    Connessione: non specificato

    TIM MMS

    Nome:TIM MMS
    APN: unico . tim . it
    Proxy: Impostazione non eseguita
    Porta: Impostazione non eseguita
    Nome utente: Impostazione non eseguita
    Password: Impostazione non eseguita
    Server: Impostazione non eseguita
    MMSC: http : // mms . tim .it / servlets / mms
    Proxy MMS: 213.230.130.89
    Porta MMS: 80
    MCC:222
    MNC:01
    Tipo di autenticazione: Impostazione non eseguita
    Tipo APN :mms
    Protocolo apn : ipv4
    attiva/disattiva APN : spunta
    Connessione: non specificato

    Come devo fare???

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy