CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema dowload software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    problema dowload software

    Salve a tutti!

    Sono nuova del forum... e nn so se questa è la sezione giusta dove esporre il mio problema... nel caso mi sbaglio scusatemi!
    Da qualche settimana ho acquistato il samsung s6120 duos con cui mi trovo veramente bene, considerando l'uso che ne faccio è veramente ottimo.
    Da qualche gg, quando mi connetto alla rete (premetto che mi connetto wi fi alla rete di casa, non ho ancora abilitato alcun abbonamento con gestori) mi compare un messaggio che mi dice che il il download del software non è riuscito

    Il messaggio è il seguente:
    "download non riuscito. wi fi disconnesso. il download con la rete 3g può determinare costi aggiuntivi. continuare?" io continuo e mi esce quest'altro messaggio "aggiornamento firmware non riuscito a causa di un problema di rete o al server. provate l'aggiornamento software con impostazioni>aggiornamento software>aggiorna, oppure riprovare in seguito utilizzando kies".

    Il problema è che io già ho provato entrambe le soluzioni...ho già aggiornato anche il firmware con kies ma non ho risolto il problema. Per questo motivo ho pensato che fosse il caso di rivolgermi a voi!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del telefono.

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ok, grazie! Confido nell'aiuto di qualcuno

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non c'è nessuno in grado di darmi qualche indicazione?

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alisya86 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Sono nuova del forum... e nn so se questa è la sezione giusta dove esporre il mio problema... nel caso mi sbaglio scusatemi!
    Da qualche settimana ho acquistato il samsung s6120 duos con cui mi trovo veramente bene, considerando l'uso che ne faccio è veramente ottimo.
    Da qualche gg, quando mi connetto alla rete (premetto che mi connetto wi fi alla rete di casa, non ho ancora abilitato alcun abbonamento con gestori) mi compare un messaggio che mi dice che il il download del software non è riuscito

    Il messaggio è il seguente:
    "download non riuscito. wi fi disconnesso. il download con la rete 3g può determinare costi aggiuntivi. continuare?" io continuo e mi esce quest'altro messaggio "aggiornamento firmware non riuscito a causa di un problema di rete o al server. provate l'aggiornamento software con impostazioni>aggiornamento software>aggiorna, oppure riprovare in seguito utilizzando kies".

    Il problema è che io già ho provato entrambe le soluzioni...ho già aggiornato anche il firmware con kies ma non ho risolto il problema. Per questo motivo ho pensato che fosse il caso di rivolgermi a voi!
    il terminale non lo conosco, comunque mi da da pensare che vuole aggiornarti il firmware e poi però va in errore ...
    Io personalmente ho sempre aggiornato con odin quindi non mi ha chiesto aggiornamenti ota o da kies, comunque proverei ad andare da impostazioni, gestione applicazioni e dove compaiono le 2 applicazioni aggiornamento software e aggiornamenti software clik sopra e cancella dati, così che se si fosse creato qualche errore sull' aggiornamento richiesto lo cancelli... (la diposizione da impostazioni che ti ho detto magari è diversa perchè cambia l' apparecchio...). Se fai *#1234# da tasiera cosa ti dice (per vedere che firmware hai e cosa vorrebbe metterti).... se facessi un ripristino di fabbrica ti cancella tutto (come da nuovo ) e dovrebbe sparire l' errore, ma naturalmente quando ti connetti potrebbe tornare come ha fatto questa volta... Fammi sapere .. ciao
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    alisya86 (05-03-13)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta!
    Ho seguito le tue indicazioni e ho fatto cancella dati di entrambe le applicazioni "aggiornamento software"... vediamo adesso come va!
    Cmq la versione firmware che ho istallato tramite kies è la seguente:
    PDA:MA1
    PHONE:MA1 (TPH)
    CSC:LL1 (TPH)

    secondo te da cosa può dipendere l'errore?

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alisya86 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta!
    Ho seguito le tue indicazioni e ho fatto cancella dati di entrambe le applicazioni "aggiornamento software"... vediamo adesso come va!
    Cmq la versione firmware che ho istallato tramite kies è la seguente:
    PDA:MA1
    PHONE:MA1 (TPH)
    CSC:LL1 (TPH)

    secondo te da cosa può dipendere l'errore?
    sono già successi di questi errori che non riesce ad aggiornare il firmware e alcune volte, dopo un po' smette , mentre altre volte continua a rompere...
    scusa ma per il firmware hai l' s6120 o l' s6102 (perchè 6120 non ho trovato niente, infatti non lo conoscevo, mentre il 6102 Tph, cioè portogallo e fermo al S6102XXLG3_S6102OXXLG4_TPH)?
    Spoiler:

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ecco la versione:
    PDA: S6102XXMA1
    PHONE: S6102XXMA1
    CSC: S6102XXLL1

    Da quando ho fatto quella procedura di cancella dati non mi sono pi usciti continuamente quei messaggi fastidiosi... chissà se ho risolto definitivamente...

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alisya86 Visualizza il messaggio
    Ecco la versione:
    PDA: S6102XXMA1
    PHONE: S6102XXMA1
    CSC: S6102XXLL1

    Da quando ho fatto quella procedura di cancella dati non mi sono pi usciti continuamente quei messaggi fastidiosi... chissà se ho risolto definitivamente...
    ok , quello è uno degli ultimi firmware per parecchi stati europei (per il momento tra gli scaricabili non compare ancora tph , cioè portogallo), comunque se ve bene è sicuramente aggiornato... Il tuo smartphone è quindi il 6102 e qui hai la sezione dedicata. Visto che questo lo conosco anche bene , perchè è stato uno dei miei precedenti telefoni, se hai bisogno di info chiedi pure....
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    alisya86 (06-03-13)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si si è il 6102! Ti ringrazio per la disponibilità, per eventuali problemi (che mi auguro non si verifichino) adesso so a chi rivolgermi!
    In un altro messaggio parlavi di odin... per eventuali futuri aggiornamenti mi consigli di utilizzarlo?? E' migliore di kies?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy