CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Problema: il mio cellulare "pensa" che il mio numero sia un altro...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Coolpad F1

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Problema: il mio cellulare "pensa" che il mio numero sia un altro...

    Salve a tutti! Ho controllato e non mi pare ci sia un problema simile al mio, perciò ve lo espongo: avete presente quando all'inizio, dopo un po' che si è acceso il cellulare con delle nuove sim, vi chiede di configurare la funzione dual sim ed inserire i numeri delle sim?! Ecco, io li inserisco, finisco la configurazione, però quando vado in Impostazioni->Gestione schede SIM, per la sim wind mi segna un numero diverso da quello che ho inserito (ovviamente io ho inserito i veri numeri delle sim). Questo non è un numero casuale, ma un numero wind che ho in rubrica. Il problema è che spesso la persona che ha questo numero non riesce a chiamarmi (mentre riesce a chiamarmi all'altra sim) e non mi arrivano i suoi messaggi. Se anche riprovo a togliere e rimettere le sim, mi mette per la sim vodafone il numero che gli avevo dato in precedenza, mentre per la wind il numero che ha segnato lui, e anche se lo rimodifico e salvo, non cambia nulla. Avete qualche idea per "far capire" al mio cellulare che deve prendere per buono il numero che gli sto dando io e non quello che inserisce lui?!
    Spero che qualcuno mi sappia aiutare, grazie in anticipo >___<

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShivaTonks Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Ho controllato e non mi pare ci sia un problema simile al mio, perciò ve lo espongo: avete presente quando all'inizio, dopo un po' che si è acceso il cellulare con delle nuove sim, vi chiede di configurare la funzione dual sim ed inserire i numeri delle sim?! Ecco, io li inserisco, finisco la configurazione, però quando vado in Impostazioni->Gestione schede SIM, per la sim wind mi segna un numero diverso da quello che ho inserito (ovviamente io ho inserito i veri numeri delle sim). Questo non è un numero casuale, ma un numero wind che ho in rubrica. Il problema è che spesso la persona che ha questo numero non riesce a chiamarmi (mentre riesce a chiamarmi all'altra sim) e non mi arrivano i suoi messaggi. Se anche riprovo a togliere e rimettere le sim, mi mette per la sim vodafone il numero che gli avevo dato in precedenza, mentre per la wind il numero che ha segnato lui, e anche se lo rimodifico e salvo, non cambia nulla. Avete qualche idea per "far capire" al mio cellulare che deve prendere per buono il numero che gli sto dando io e non quello che inserisce lui?!
    Spero che qualcuno mi sappia aiutare, grazie in anticipo >___<
    ciao, non ho capito bene il tutto, ma penso che ti riferisca a Impostazioni->Gestione schede SIM -> dualsim sempre attiva. Se è questo , occhio che se la imposti è un trasferimento di chiamata incrociato tra le 2 sim (naturalmente a tue spese....) e quindi (se proprio non ti serve) è meglio disabilitarlo ... Per il non essere raggiungibile non è che ti succede sulla sim che NON ha la connessione dati attiva? Questo è un dsds (dualsim dualstandby) e quindi come già detto funziona così:
    quando sim 1 connessa dati :
    sei sempre raggiungibile sulla sim 1 , mentre sulla sim2, se abiliti "ricevi sempre", si rallenta il traffico dati, ma rimani sempre reperibile, altrimenti senza la spunta il traffico è più veloce, ma la 2 , quando la 1 scambia dati (freccine dell' icona della connessione dati sotto a G, E , 3G, H accese o lampeggianti), non risulta raggiungibile... e naturalmente se parli da una, l' altra non è raggiungibile....
    E' questo il tuo problema?
    Ultima modifica di jonn; 13-03-13 alle 02:23
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Coolpad F1

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao! Grazie per la risposta, ma non è questo il mio problema (tra l'altro non uso nemmeno la connessione dati).
    Il mio problema è che, quando ho effettuato le impostazioni per il dual sim (cioè quelle che ti chiede solo la prima volta quando metti delle nuove sim) nel momento in cui chiede:
    SIM1
    numero sim
    SIM2
    numero sim

    ho impostato per entrambe le sim i numeri telefonici reali delle sim, ho continuato con le impostazioni e ho salvato. Una volta terminato ciò, se vado in "Impostazioni->Gestione schede SIM" e clicco sulla SIM1 (se hai impostato i numeri telefonici delle sim, ti visualizza il numero) anziché esserci il numero telefonico che avevo impostato io, mi appare un altro numero (che non è un numero a caso, ma bensì un numero telefonico che ho salvato nella rubrica). A questo punto cosa succede, nessuno ha problemi nel chiamarmi e nell'inviarmi i messaggi, mentre questa persona spesso non riesce a chiamarmi (se non ricordo male dice che non è raggiungibile, ma non vorrei dirvi una scemenza) e i suoi messaggi non mi arrivano mai. Quindi, se mi chiama un altro tutto ok, ma questa persona no. Se poi questa persona prova a chiamarmi alla SIM2, riesce tranquillamente! Per cui io penso, anzi sono sicura, che il problema sta nel fatto che il cellulare "pensa" che la SIM1 abbia il numero di questa persona e non quello che ho cercato di impostarle io (ovvero il numero reale!)
    Spero di essere stata più chiara, non so come altro spiegarlo >_<

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Coolpad F1

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse con questa immagine è più chiaro:
    cellulare.jpg

    questa che vedete è la schermata di "Gestione schede SIM" del mio cellulare. Quella evidenziata, la sim 1, è la mia sim wind. Ma quel numero 329 non è il mio numero, ma il numero di un'altra persona!!! Io gli avevo impostato il mio numero, ovviamente, ma continua ad apparirmi questo, con tutti i problemi annessi che vi ho scritto prima.

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShivaTonks Visualizza il messaggio
    Forse con questa immagine è più chiaro:
    cellulare.jpg

    questa che vedete è la schermata di "Gestione schede SIM" del mio cellulare. Quella evidenziata, la sim 1, è la mia sim wind. Ma quel numero 329 non è il mio numero, ma il numero di un'altra persona!!! Io gli avevo impostato il mio numero, ovviamente, ma continua ad apparirmi questo, con tutti i problemi annessi che vi ho scritto prima.
    ok ho capito il problema, ma non ricordo di aver impostato niente, comunque prova a ripristinare di fabbrica (impostazioni , backup e ripristino,ripristino di fabbrica, ripristino dispositivo, così ti ritorna come nuovo e perdi tutto quello che avevi fatto tu, escluso il contenuto sim e sd), al riavvio dove ti chiede del dualsim rispondi annulla e non mettere nessun numero di telefono, poi torna a vedere dove avevi il numero sbagliato dovrebbe scriverti sconosciuto... Fammi sapere...
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    ShivaTonks (13-03-13)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Coolpad F1

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie! Speravo in qualcosa di meno drastico però, anche perché così perderei tutte le applicazioni e i loro salvataggi, giusto?!
    Magari vedo se qualcuno ha un'altra soluzione, se no provo questa. Comunque grazie per l'aiuto e l'attenzione

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShivaTonks Visualizza il messaggio
    Grazie! Speravo in qualcosa di meno drastico però, anche perché così perderei tutte le applicazioni e i loro salvataggi, giusto?!
    Magari vedo se qualcuno ha un'altra soluzione, se no provo questa. Comunque grazie per l'aiuto e l'attenzione
    si, perdi tutto quello che hai installato. ..
    comunque, una mia curiosità, se vai alla schermata tastiera, tasto basso sinistra (menu'), impostazioni chiamata, trasferimenti di entrambe le sim, hai tutto regolare? ( nessun trasferimento incrociato..)
    Spoiler:

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Coolpad F1

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    C'è scritto che se "occupato" vengono trasferite ognuno alla segreteria telefonica, mentre se "non raggiungibile" c'è scritto il numero dell'altra sim. "Sempre" e "se senza risposta" invece, sono disattivate.

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShivaTonks Visualizza il messaggio
    C'è scritto che se "occupato" vengono trasferite ognuno alla segreteria telefonica, mentre se "non raggiungibile" c'è scritto il numero dell'altra sim. "Sempre" e "se senza risposta" invece, sono disattivate.
    appunto quello l' hai voluto? Perché é a tue spese !!!
    se non é voluto prova, da gestione sim, a disabilitare dualsim sempre attiva e vedi se per caso interferiva con il tuo problema. ...
    Ultima modifica di jonn; 13-03-13 alle 17:57
    Spoiler:

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Coolpad F1

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cosa di preciso? Il trasferimento se non raggiungibile?! Se si, l'avevo messo io se non ricordo male, ma non pensavo ci fosse qualcosa da pagare :o

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy