CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Ho intenzione di acquistar il galaxy s duos... Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    m@c
    m@c non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho intenzione di acquistar il galaxy s duos... Consigli

    Ciao a tutti,
    Stavo valutando la possibilità di acquistare questo smartphone per utilizzare un unico telefono per due SIM...
    Ci sono problemi, difetti noti?
    Ci sono problemi con la memoria e con le app? (Il precedente dual SIM era un alcatel 991 che con 3/4 app era piena la memoria)
    Qual'è il prezzo di mercato? Ci sono promozioni in giro?

    Grazie in anticipo a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m@c Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Stavo valutando la possibilità di acquistare questo smartphone per utilizzare un unico telefono per due SIM...
    Ci sono problemi, difetti noti?
    Ci sono problemi con la memoria e con le app? (Il precedente dual SIM era un alcatel 991 che con 3/4 app era piena la memoria)
    Qual'è il prezzo di mercato? Ci sono promozioni in giro?

    Grazie in anticipo a tutti!
    Difetti noti sono la lentezza del modulo 3g, lentezza dell'interfaccia Touchwiz, poco spazio per le applicazioni (non proprio al livello dell'alcatel), memoria pressoché costantemente occupata al 90% senza apparente motivo, ipersensibilità del touchscreen. Per la questione batteria, dipende da molti fattori. con adeguati accorgimenti si arriva a 2 o 3 giorni.
    Dipende da cosa ti aspetti e come lo usi; se prevalentemente come telefono può anche andar bene, come smartphone è meglio lasciar perdere....lo dico con tristezza in quanto lo uso da dicembre ormai e mi sarei aspettato un terminale decisamente migliore da Samsung.
    Lo si trova a 179 €

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 1di9 per il post:

    m@c (20-03-13)

  5. #3
    m@c
    m@c non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie 1di9
    dovrei usarlo principalmente come telefono, whatsapp, fb ecc. del 3g non tanto mi interessa in quanto mi connetto in wifi col "router portatile".
    Per ammazzare il tempo qualche partitella a semplici giochi... niente Gta, fifa e altri giochi esosi di risorse...

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m@c Visualizza il messaggio
    Grazie 1di9
    dovrei usarlo principalmente come telefono, whatsapp, fb ecc. del 3g non tanto mi interessa in quanto mi connetto in wifi col "router portatile".
    Per ammazzare il tempo qualche partitella a semplici giochi... niente Gta, fifa e altri giochi esosi di risorse...
    Cosa significa che ti connetti in wifi col "router portatile"? Non è più semplice usare il 3g del telefono quando sei fuori di casa?!?!
    Certo, non è un'esperienza esaltante...anzi, deprimente direi. Ma più comoda che portarsi dietro pure il router a cui collegarsi col wifi!
    Comunque, c'è di meglio in giro. I cinafonni sono molto più performanti. Anche se di qualità costruttiva, aspetto e personalizzazione software inferiori.

  7. #5
    m@c
    m@c non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non è più semplice perchè mi devo connettere anche con altri dispositivi (macbook & ipad) e volendolo usare la funzione HotSpot del telefono la batteria dura si e no un paio di ore.
    I cinafonini li escluderei a prescindere per la qualità inferiore delle componenti

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m@c Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Stavo valutando la possibilità di acquistare questo smartphone per utilizzare un unico telefono per due SIM...
    Ci sono problemi, difetti noti?
    Ci sono problemi con la memoria e con le app? (Il precedente dual SIM era un alcatel 991 che con 3/4 app era piena la memoria)
    Qual'è il prezzo di mercato? Ci sono promozioni in giro?

    Grazie in anticipo a tutti!
    ciao, come ti è stato detto, ha un po' questo problema del suo modem (che personalmente non mi ha mai dato più di tanto fastidio), comunque anche in wifi frena leggermente la connessione (da qualche parte avevo postato dei test paragonati all' i9082), ti dico che nell' insieme ne sono stato soddisfatto (naturalmente rapportato al prezzo e all' hardware che ha e, si sappia subito, che è un DSDS e non DSFA)...Come fotocamera è già valida...Per spazio ce n' è già un po' di più , ma se fai il root e usi link2sd non hai nessun problema.. Con il firmware giusto e cancellando qualche apk di sistema (serve root), qualcosa nelle prestazioni lo ottimizzi ancora... Ora ho l' i9082 e certo, è molto più performante, ma ha un altro hardware e anche prezzo... Quindi come dico sempre dipende sempre da cosa ti aspetti... (certo se arrivassi dall' iphone o dal s2 0 s3 è normale che ti accorgi che non va avanti)... A te la scelta!
    Spoiler:

  9. #7
    m@c
    m@c non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non sono richieste super prestazioni... quanta memoria interna ha per le app?
    Ho visto che a parità di prezzo (anche se sono titubante) c'è anche Alcatel 997d... che ne pensate(oggettivamente )?

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m@c Visualizza il messaggio
    Non sono richieste super prestazioni... quanta memoria interna ha per le app?
    Ho visto che a parità di prezzo (anche se sono titubante) c'è anche Alcatel 997d... che ne pensate(oggettivamente )?
    Appena ripristinato di fabbrica mi pare sul 1,6 Gb disponibile (circa, non ricordo l' esatto, ora l' ho venduto , ma lo tengo ancora un po' per vari test e quindi ho tolto app di sistema ed aggiunte altre che mi servono, ma a grandi line sei lì..). Per l' alcatel non dico niente, perchè non l' ho mai avuto e anche quelli degli amici, su cui smanetto, sono samsung (ora li conosco bene su come gestire firmware, modifiche e uso e quindi non cambierei) ... Sempre a mio parere, naturalmente...
    Ultima modifica di jonn; 20-03-13 alle 18:37
    Spoiler:

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, avrei una richiesta per chi ha questo telefono, in quanto a mio padre serve un buon dual sim, ma è molto attento alla qualità delle chiamate e al segnale. sapreste darmi delle info a riguardo? la connessione hspa non la userà mai, quindi quello non è un fattore di scelta...
    inoltre, è parecchio lento come ho letto? non vorrei che da quando preme il tasto di risposta a quando risponde passi un secolo XD
    grazie in anticipo!
    ivano

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neon987 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, avrei una richiesta per chi ha questo telefono, in quanto a mio padre serve un buon dual sim, ma è molto attento alla qualità delle chiamate e al segnale. sapreste darmi delle info a riguardo? la connessione hspa non la userà mai, quindi quello non è un fattore di scelta...
    inoltre, è parecchio lento come ho letto? non vorrei che da quando preme il tasto di risposta a quando risponde passi un secolo XD
    grazie in anticipo!
    ivano
    secondo me se è per quello, come segnale di ricezione e qualita chiamate, direi che va più che bene...per lentezza in quel senso della risposta non vi è ... noti il rallentamento ad esempio se scorri velocemente le chiamate, la galleria immagini o altro, comunque dipende sempre dal telefono che provieni e cosa ti aspetti...
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy