CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Video mp4 a scatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Video mp4 a scatti

    c'è qualche opzione da ottimizzare per non vedere i video "a scatti"?

    l'audio è ok e i sub sono in sincrono

    la risoluzione è 720x404


  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akira11 Visualizza il messaggio
    c'è qualche opzione da ottimizzare per non vedere i video "a scatti"?

    l'audio è ok e i sub sono in sincrono

    la risoluzione è 720x404

    non ricordo più bene (ora non ho più il cellulare) , ma la massima risoluzione supportata dal player originale del 7562 non era 640 x 480? se è così con player alternativi riesci a vedere ma va a scatti, dovresti convertirli in 640 x 480 (nel tuo caso 640 x 360) massimi e così li dovresti vedere fluidi...
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    akira11 (02-05-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    non ricordo più bene (ora non ho più il cellulare) , ma la massima risoluzione supportata dal player originale del 7562 non era 640 x 480? se è così con player alternativi riesci a vedere ma va a scatti, dovresti convertirli in 640 x 480 (nel tuo caso 640 x 360) massimi e così li dovresti vedere fluidi...
    per i video sul sito samsung si parla di:

    Video Format: MPEG4, H.263, H.264
    FWVGA Video Playback Available
    Recording Up to 30fps

    ho cercato in internet e FWVGA corrisponde a una risoluzione di 854×480 (quindi superiore al mio 720x404)

    che poi il display lo danno per una risoluzione di 800x400 mi sembra un controsenso...

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akira11 Visualizza il messaggio
    per i video sul sito samsung si parla di:

    Video Format: MPEG4, H.263, H.264
    FWVGA Video Playback Available
    Recording Up to 30fps

    ho cercato in internet e FWVGA corrisponde a una risoluzione di 854×480 (quindi superiore al mio 720x404)

    che poi il display lo danno per una risoluzione di 800x400 mi sembra un controsenso...
    come detto non ricordo più bene (avevo fatto tutte le prove all' inizio che lo avevo ), so che con altri player riuscivo a vedere anche in hd , ma in modo indecente e quindi avevo scelto quella risoluzione che ti ho detto che non dava problemi... (convertivo da pc li caricavo sul cellulare), comunque dimenticavo: te lo fa sia da memoria interna che sd? usi il player originale?
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    akira11 (02-05-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    come detto non ricordo più bene (avevo fatto tutte le prove all' inizio che lo avevo ), so che con altri player riuscivo a vedere anche in hd , ma in modo indecente e quindi avevo scelto quella risoluzione che ti ho detto che non dava problemi... (convertivo da pc li caricavo sul cellulare), comunque dimenticavo: te lo fa sia da memoria interna che sd? usi il player originale?
    prima il video era sulla sd, quindi l'ho passato sulla memoria interna, purtroppo con miglioramenti a occhio nulli

    come lettore ho provato sia MX che il suo originale, nessuna differenza

    proverò a convertire come mi hai suggerito a 640x360, che programma devo cercare?

    grazie


  9. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akira11 Visualizza il messaggio
    prima il video era sulla sd, quindi l'ho passato sulla memoria interna, purtroppo con miglioramenti a occhio nulli

    come lettore ho provato sia MX che il suo originale, nessuna differenza

    proverò a convertire come mi hai suggerito a 640x360, che programma devo cercare?

    grazie

    quindi non è un problema di microsd... per convertire io uso Xilisoft HD Video Converter 6, ma puoi usare quello che preferisci... (come dimensioni video imposta 640 x 480 e poi lui fa tutto)...Fammi sapere se risolvi il problema...
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    akira11 (09-05-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    quindi non è un problema di microsd... per convertire io uso Xilisoft HD Video Converter 6, ma puoi usare quello che preferisci... (come dimensioni video imposta 640 x 480 e poi lui fa tutto)...Fammi sapere se risolvi il problema...
    allora, ho fatto, e il video convertito a 640x480 funziona correttamente

    tra l'altro se rispondo di convertire nella copia da pc a smartphone (mi pare faccia un .vmw) ci mette una vita e poi l'audio si interrompe a tratti nella riproduzione

    comunque dicevo, restando su mp4 funziona bene, solo... mi resta un bordo nero intorno al video, che non se ne va nemmeno passando da 100% a adatta a schermo

  12. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akira11 Visualizza il messaggio
    comunque dicevo, restando su mp4 funziona bene, solo... mi resta un bordo nero intorno al video, che non se ne va nemmeno passando da 100% a adatta a schermo
    per il bordo non ricordo , ma mi sa che comunque sia il rapporto della risoluzione dello filmato che è diverso dallo schermo... su quello che ho adesso se lo stesso filmato lo guardo con schermo visto
    in orizzontale , se lo allargo, rimangono comunque i bordi neri sopra e sotto (il 7562 non ricordo...), ma lo schermo è circa 16:9 e il video 4:3...
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    akira11 (10-05-13)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per il bordo non ricordo , ma mi sa che comunque sia il rapporto della risoluzione dello filmato che è diverso dallo schermo... su quello che ho adesso se lo stesso filmato lo guardo con schermo visto
    in orizzontale , se lo allargo, rimangono comunque i bordi neri sopra e sotto (il 7562 non ricordo...), ma lo schermo è circa 16:9 e il video 4:3...
    in Xilisoft Converter ho trovato dei profili dedicati per android, ora sto provando l'mp4 @ 480x320: fluido e full screen (resta solo un piccolo bordo nero)

    per ora sono soddisfatta


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy