CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Cliccare su "Backup e ripristino???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cliccare su "Backup e ripristino???

    Salvea tutti,sto tentando di installare i permessi di root,non mi è chiara una cosa :

    Avviamo in modalità CWM Recovery premendo e tenendo premuto "Vol. Sù + vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono si accende .
    IMPORTANTE: Cliccare su "Backup e ripristino" e creare un nandroid backup utilizzando l'opzione "backup". Sarà molto utile in caso qualcosa vada storto.

    in android system recovery <3e> non trovo l opzione backup,solo 5 menu

    reboot
    apply update
    wipe data
    wipe cache
    apply update

    Mi spiego meglio,leggendo la guida il backup viene consigliato di farlo prima di installare CWM-Superuser-3.1.3

    grazie
    Ultima modifica di tombolaraider; 04-05-13 alle 16:44 - Motivo: aggiunta info

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    altro particolare che non avevo notato:

    Poi selezionare "Install zip from sdcard", se i file sono nella microsd usare "choose zip from sdcard" o scegliere "choose zip from internal sdcard

    io non ho questa opzione!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    temo di aver capito: ho ancora la recovery originale..odin non me l ha sostituita

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tombolaraider Visualizza il messaggio
    temo di aver capito: ho ancora la recovery originale..odin non me l ha sostituita
    ciao, infatti il tuo problema è proprio quello (è rimasta la 3e originale)... leggiti qui come risolvere il problema... se vuoi l' ultimo firmware qui
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho gia quel firmware..ricevuto via ota

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tombolaraider Visualizza il messaggio
    io ho gia quel firmware..ricevuto via ota
    nessun problema, ricaricalo come da procedura (non è necessario cambiarlo...il problema si è creato proprio per un file aggiunto via ota o kies)
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa jonn ho appena trovato una nuova procedura senza odin ,ti spiace dare un occhiata?con l inglese non mastico tanto...
    Rooting GT-S7562 without Odin &CWM - xda-developers

    sembra si faccia con pc e telefono connesso in modalita usb normale

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tombolaraider Visualizza il messaggio
    scusa jonn ho appena trovato una nuova procedura senza odin ,ti spiace dare un occhiata?con l inglese non mastico tanto...
    Rooting GT-S7562 without Odin &CWM - xda-developers

    sembra si faccia con pc e telefono connesso in modalita usb normale
    ora non sono a casa , lo so é un sistema che usano , io comunque preferisco il classico cwm + root... da li comunque poi puoi eliminare il file che sovrascrive la cwm e flasharla, scegli la strada che preferisci...la cwm per me é importante per i backup ... solo per quello, per non sovrascrivela basta togliere la batteria al momento giusto, ma preferisco come ho messo sul post citato... poi ognuno puo scegliere....
    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il mio problema è che ricaricando il firmware non perdo tutto?programmi,impostazioni ecc?

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tombolaraider Visualizza il messaggio
    il mio problema è che ricaricando il firmware non perdo tutto?programmi,impostazioni ecc?
    ricaricando il firmware non perdi niente (solo root e cwm o app aggiunte di sistema , che ora non hai), puoi provare e vedi se basta a cancellarte quel file che ti ho menzionato, poi riprovi a flashare la cwm ... cosa voglio dire (anche se non si dice mai) è che aggiornando o sovrascrivendo il firmware (anche con i classici aggiornamenti ota o kies) crei dei rallentamenti e diminuisci lo spazio sulla memoria interna e quindi bisognerebbe sempre fare un ripristino di fabbrica ( o i wipe), ma così perdi tutto quello che hai messo tu... comunque prova senza... se tutto va bene (ma ti sembra rallentato) puoi installare (dopo il root ) titanium backup, ti fai un backup completo, (spostalo su sd , di predefinito te lo fa su memoria interna, o configuralo su esterna), fai un ripristino o wipe ( qui non perdi root e cwm), reinstalla titanium e riprina tutto ... (se cambiassi firmware puoi ripristinare le tue app , applicazioni + dati e per quelle di sistema , solo dati..., se non cambi firmware ripristina pure tutto completo...), così hai tutto sul pulito, ma ti ritornano tutte le tue app ed impostazioni... prova e vedi se tutto procede liscio...(mi rimane solo il dubbio del riflashare senza wipe se cancella il famoso file che sovrascrive la recovery, che sinceramente non ho mai avuto non aggiornando con ota o kies, ma mi ero fatto postare per capirlo e poi ho sempre fatto fare i wipe prima di riflashare, perchè come detto, quando flasho un firmware mi piace partire da sul pulito...)...fammi sapere...
    Ultima modifica di jonn; 05-05-13 alle 01:20
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy