CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

galaxy S duos o alcatel 997D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy S duos o alcatel 997D

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e vorrei dei consigli su cosa acquistare, visto che i prezzi sono pressocchè simili, ma le caratteristiche non tanto.

    Non ho mai avuto un dual sim, ma uso un galaxy S Plus come telefono. Userei il dual sim, inizialmente come terminale per chiamare e messaggiare...forse in futuro avrei anche una connessione internet.

    Una esigenza che avrei è di stabilire che una sim chiama sempre in "anonimo". Gli operatori sarebbero H3G e Postemobile.

    Grazie in anticipo a chi vorrà dirmi la sua opinione.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lion81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e vorrei dei consigli su cosa acquistare, visto che i prezzi sono pressocchè simili, ma le caratteristiche non tanto.

    Non ho mai avuto un dual sim, ma uso un galaxy S Plus come telefono. Userei il dual sim, inizialmente come terminale per chiamare e messaggiare...forse in futuro avrei anche una connessione internet.

    Una esigenza che avrei è di stabilire che una sim chiama sempre in "anonimo". Gli operatori sarebbero H3G e Postemobile.

    Grazie in anticipo a chi vorrà dirmi la sua opinione.
    ciao, io l' ho avuto e ne sono stato soddisfatto (come si legge ha qualche problemino della lentezza del modem interno e in generale)... dipende sempre da cosa ti apetti.... ora ho il 9082 che in fatto di prestazioni è un altra cosa , ma cambia molto l' hardware e il prezzo... Se non hai esigenze particolari è un bello smartphone e non va male (certo che se arrivi da s2, s3, o iphone, allora lo troveresti lento...)... Per cosa hai chiesto, non ci sono problemi basta impostare l' id anonimo su una sim... per l' alcatel non ne ho mai usati e non mi pronuncio...
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io li ho entrambi proprio per provarli e vedere con quale mi trovo meglio e l'altro vedo di venderlo, ma per adesso sono ancora indeciso

    Galaxy s duos
    Pro:
    bello esteticamente
    schermo luminoso e con buoni colori
    audio chiamate alto
    interfaccia samsung ben fatta anche se un po' pesante
    forse più seguito dalla comunità internet/android
    buone le foto nonostante la fotocamera da 5mpx
    mezzo giga in più per le app nel telefono rispetto ad alcatel

    Contro:
    niente video in hd
    per chiamare dalla rubrica bisogna prima switchare la scheda sim
    meno ram e processore meno veloce rispetto all'alcatel
    fotocamera sulla carta meno definita
    garanzia europa

    Alcatel 997d
    Pro:
    migliore in generale come hardware (processore, ram, fotocamera)
    audio in uscita molto buono grazie all'srs
    interfaccia classica android senza varie personalizzazioni
    led di notifica
    batteria leggermente migliore
    per qualsiasi operazione chiede quale sim utilizzare (chiamate, sms, ecc)
    luminosità automatica del display
    garanzia italia

    Contro:
    audio in chiamata un po' ovattato
    esteticamente bruttino
    tasto power e blocco un po scomodo e traballante
    display un po meno luminoso e definito
    fotocamera che non rispecchia gli 8mpx ma con buone foto

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ce l'ho anche io il duos da circa 7-8 giorni
    il primo commento che mi viene da fare e' che e' assurdo il fatto che paghiamo quasi 200 euro per un TELEFONO che ti fa aspettare anche 2 secondi per aprire la schermata del telefono!
    se poi apri qualche pagina in chrome, puoi anche andarti a fare un caffe' durant le varie pause...
    cmq e' un bel telefonino...ci fai quasi una giornata con la batteria
    il gps e' veramente ottimo...non ha mai perso il segnale anche tenuto nella tasca dello sportello dell'auto, dove ovviamente la visibilita' del cielo, e' estremamente ridotta
    spero arrivi l'update al 4.1 jelly bean
    telefono che e' in vendita ancora oggi , senza 4.1 mi pare una presa in giro...capisco uno fuori produzione da qualche mese...non puoi pretendere che te lo aggiornino...ma questo lo stanno vendendo adesso..e costa ancora circa 200 euro...mica poco!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo555 Visualizza il messaggio
    ce l'ho anche io il duos da circa 7-8 giorni
    il primo commento che mi viene da fare e' che e' assurdo il fatto che paghiamo quasi 200 euro per un TELEFONO che ti fa aspettare anche 2 secondi per aprire la schermata del telefono!
    se poi apri qualche pagina in chrome, puoi anche andarti a fare un caffe' durant le varie pause...
    cmq e' un bel telefonino...ci fai quasi una giornata con la batteria
    il gps e' veramente ottimo...non ha mai perso il segnale anche tenuto nella tasca dello sportello dell'auto, dove ovviamente la visibilita' del cielo, e' estremamente ridotta
    spero arrivi l'update al 4.1 jelly bean
    telefono che e' in vendita ancora oggi , senza 4.1 mi pare una presa in giro...capisco uno fuori produzione da qualche mese...non puoi pretendere che te lo aggiornino...ma questo lo stanno vendendo adesso..e costa ancora circa 200 euro...mica poco!
    l'aggiornamento a jelly bean è prossimo all'uscita per questo terminale. Comunque, non so tu che tipo di connessione usi ma io navigo molto veloce...ed uso firefox che è molto più pesante di chrome! Pensa che appena uscito costava 320€ ora costa a malapena 180, tutto sommato io lo reputo un ottimo telefono, la funzione dual sim è molto comoda e semplice! Se volevi un telefono dual sim da prestazioni elevate non avresti dovuto scegliere l's duos (anche se è molto fluido nonostante le caratteristiche).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mick19 Visualizza il messaggio
    l'aggiornamento a jelly bean è prossimo all'uscita per questo terminale. Comunque, non so tu che tipo di connessione usi ma io navigo molto veloce...ed uso firefox che è molto più pesante di chrome! Pensa che appena uscito costava 320€ ora costa a malapena 180, tutto sommato io lo reputo un ottimo telefono, la funzione dual sim è molto comoda e semplice! Se volevi un telefono dual sim da prestazioni elevate non avresti dovuto scegliere l's duos (anche se è molto fluido nonostante le caratteristiche).
    un telefonino da prestazioni elevate? e' proprio questa l'assurdita' del mondo android...per scrollare senza lag qualche menu', aprire ogni tanto la fotocamera, usare il telefono (alla fine e' un telefono...) e navigare su qualche pagina internet, ci vogliono processori dual o quad core e almeno 1 giga di ram! e poi dicevano che la microsoft faceva windows e office sempre piu' pesante per far vendere processori sempre piu' potenti ad intel...
    quando parlo di lentezza nell'utilizzo, ovviamente non mi riferisco alla connessione dati...cioe'...che io sia in wifi a casa, o in macchina con il 3g, non cambia niente...apri 5-6 schede in chrome e il telefonino "muore"...vuoi fare una foto al volo perche' magari sta passando un gruppo di auto storiche (mi e' successo l'altro giorno...) il tempo che ti si e' aperta la fotocamera, sono gia' passate...

    per quanto riguarda JB e' da gennaio che leggo che e' imminente...

    dimenticavo...oggi mi sono messo a fare un po' di prove per vedere quanto dura in standby (ho messo una sim wind e una bip, entrambi numeri che non uso, quindi nessuna chiamata
    wifi spento, gps disattivato, connessione dati disattivata, risparmio energetico attivo

    avevo il 27% di batteria alle 8.48

    27% 8.48
    19% 10.43
    16% 11.49
    7% 14.48
    3% 16.48

    in pratica, in standby con le due sim (segnale full su entrambe...ho i ripetitori qui vicino) non ci si fanno 24 ore, possibile????
    Ultima modifica di paolo555; 06-05-13 alle 16:51

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ma infatti se leggi bene ho detto che NON è un telefono di prestazioni elevate. Comunque, in proporzione, perdere il 24% di batteria in 8 ore equivale a 32 ore da 96%...l's duos è nato per l'appunto come Dual Sim e non come smartphone prestante di top. Il dual sim funziona benissimo, poi si possono fare anche altre cosette! Per me è un ottimo telefono.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mick19 Visualizza il messaggio
    ma infatti se leggi bene ho detto che NON è un telefono di prestazioni elevate. Comunque, in proporzione, perdere il 24% di batteria in 8 ore equivale a 32 ore da 96%...l's duos è nato per l'appunto come Dual Sim e non come smartphone prestante di top. Il dual sim funziona benissimo, poi si possono fare anche altre cosette! Per me è un ottimo telefono.
    quello che voglio dire e' che per uno cosi' basico come e navigare in internet tenendo aperte 4-5 pagine, scattare una foto ogni tanto, rispondere al telefono, NON DOVREBBE SERVIRE un telefono a prestazioni elevate! cioe'...stiamo parlando di 200 euro!!! android e' veramente un accrocco pesantissimo...ti serve un quad core e una tonnellata di ram per usare il telefono e aprire 4 pagine!!
    ripeto...spero che SE e quanro arrivera' JB, la cosa migliori perche' comunque esteticamente il telefono mi piace e vorrei tenermelo per un po sopratutto per il fatto che il gps funziona veramente bene (cosa per me molto importante)
    per quanto riguarda la batteria...se senza farci niente, solo in stanby ti dura max 30 ore, allora mi spiego perche' usandolo un po' non ci fai piu' di mezzagiornata

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    si, infatti è quello di cui mi lamento anche io. Per il telefono che è 200€ sono troppi. Ti do ragione sulla pesantezza di android, ho fatto un test su due telefoni pressocchè uguali; uno con android ed uno con widows phone...non c'è confronto...è molto più fluido windows. Però la versione 4.1 sembra molto più veloce della 4.0...aspettiamo...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, io ho acquistato da poche settimane il galaxy duos, ma non riesco a fare due cose: 1, come usare la sd per liberare la memoria del cell, 2, non riesco a capire perché se scrivo mess, oppure digito un numero telefonico mi fa decidere con quale sim procedere ed invece se seleziono un contatto dalla rubrica non posso scegliere la sim ma la devo aver impostata in precedenza .....qualcuno può aiutarmi? Ah, dimenticavo, le funzioni vocali come si usano, se ci sono?!!
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy