CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 136
Discussione:

[GUIDA] LINK2SD su Galaxy S duos (s7562)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxximoang Visualizza il messaggio
    Salve, ho seguito la guida passo passo, ma dopo aver partizionato la scheda, LINK2SD (rel 3.1.2) non mi vede la seconda partizione.
    Ho una scheda SAMSUNG 32Gb classe 10, ho ridotto la prima partizione FAT32 PRIMARY a 29999Mb e creato la seconda di circa 2000 Mb PRIMARY EXT3.
    Ho provato anche a crearla di tipo EXT2, EXT4 e FAT32
    In tutti casi quando lancio LINK2SD (la prima volta mi ha chiesto i privilegi di root) non mi chiede il tipo di partizione per le applicazioni,
    dopo qualche secondo compare la lista delle app, se ne seleziono una con il simbolo della scheda sd (es. Adobe Reader)
    nella pagina mi dice:
    Collegamento simbolico - Seconda partizione non trovata

    Se vado sulle impostazioni, e scelgo "Percorso installazione" mi appare un popup con il seguente testo:

    App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla
    memoria interna. Puoi collegre le app per spostare i loro file nella memoria SD.

    Dove sto sbagliando?

    Grazie.

    AP: S7562XXALJ4
    CP: S7562XXLJ3
    CSC: S7562OFXALJ1
    ciao, sembra apposto... prova da tasto basso sinistra, altro , ricreare script d' attivazione.. Ti trova la partizione? se non va, mi puoi postare una videata di mini tool, dove ti fa vedere l' sd partizionata? per App2SD non è supportata, è normale...
    Spoiler:

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, sembra apposto... prova da tasto basso sinistra, altro , ricreare script d' attivazione.. Ti trova la partizione? se non va, mi puoi postare una videata di mini tool, dove ti fa vedere l' sd partizionata? per App2SD non è supportata, è normale...
    Grazie John,
    se premo "Ricrea script montaggio" si apre il seguente popup
    "Seconda partizione non trovata"
    : device not found
    Accertati di avere due partizioni sulla SD e che siano entrambe primarie.

    Allego lo screenshot di minitool, naturalmente prima di aver premuto il tasto Apply.

    minitool.jpg

    Max

  4. #53
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxximoang Visualizza il messaggio
    Grazie John,
    se premo "Ricrea script montaggio" si apre il seguente popup
    "Seconda partizione non trovata"
    : device not found
    Accertati di avere due partizioni sulla SD e che siano entrambe primarie.

    Allego lo screenshot di minitool, naturalmente prima di aver premuto il tasto Apply.

    minitool.jpg

    Max
    ok.. la sequenza e il resto sono giusti... 2 cosine ... hai detti prima di apply.. dopo l' apply cambia? e la fat32, dove c' è l' asterisco, dovrebbe avere una lettera (come c e d nelle tue partizioni)... se non la prende da sola, prova a dargliela andandogli sopra con il tasto destro (change letter ) e poi apply... se non va ... prova a copiare i tuoi dati della fat32 sul pc , elimina entrambe le partizioni e prova a rifare tutto da zero .... fammi sapere....
    Spoiler:

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ok.. la sequenza e il resto sono giusti... 2 cosine ... hai detti prima di apply.. dopo l' apply cambia? e la fat32, dove c' è l' asterisco, dovrebbe avere una lettera (come c e d nelle tue partizioni)... se non la prende da sola, prova a dargliela andandogli sopra con il tasto destro (change letter ) e poi apply... se non va ... prova a copiare i tuoi dati della fat32 sul pc , elimina entrambe le partizioni e prova a rifare tutto da zero .... fammi sapere....
    Ciao John,
    dopo l'apply la partizione EXT3 scompare e rimane solo la FAT32 con l'asterisco come lettera.
    Se provo ad assegnare una lettera (P alla partizione FAT32, dopo l'apply la vede sempre con l'asterisco.

    Ho copiato i dati sul mio pc, e con minitool ho provato a cancellare la partizione FAT32 ma non la cancella e non da errori, dopo l'apply per il delete mi ritorna sempre come partizione da 29Gb.
    Allora ho fatto la resize a 32Gb, l'ho formattata FAT32 PRIMARY, e ho proceduto a ricreare la partizione EXT3 come al solito, ma quando la metto sul cell, non la vede.

    Ho fatto anche un altro tentativo creando 3 partizioni:
    29Gb FAT32 PRIMARY (P
    1,8Gb EXT3 PRIMARY
    50 Mb FAT32 LOGICAL (Q

    dopo l'apply vedo comunque solo la prima partizione con l'asterisco come drive letter...



    Ma volendo utilizzare qualche altro programma diverso da Link2SD, è sempre necessario avere una partizione EXT3 sulla scheda SD vero?

    Grazie ancora per la pazienza.

    Max

  6. #55
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxximoang Visualizza il messaggio
    Ciao John,
    dopo l'apply la partizione EXT3 scompare e rimane solo la FAT32 con l'asterisco come lettera.
    Se provo ad assegnare una lettera (P alla partizione FAT32, dopo l'apply la vede sempre con l'asterisco.

    Ho copiato i dati sul mio pc, e con minitool ho provato a cancellare la partizione FAT32 ma non la cancella e non da errori, dopo l'apply per il delete mi ritorna sempre come partizione da 29Gb.
    Allora ho fatto la resize a 32Gb, l'ho formattata FAT32 PRIMARY, e ho proceduto a ricreare la partizione EXT3 come al solito, ma quando la metto sul cell, non la vede.

    Ho fatto anche un altro tentativo creando 3 partizioni:
    29Gb FAT32 PRIMARY (P
    1,8Gb EXT3 PRIMARY
    50 Mb FAT32 LOGICAL (Q

    dopo l'apply vedo comunque solo la prima partizione con l'asterisco come drive letter...



    Ma volendo utilizzare qualche altro programma diverso da Link2SD, è sempre necessario avere una partizione EXT3 sulla scheda SD vero?

    Grazie ancora per la pazienza.

    Max
    ciao, per altre app sicuramente ce ne sono, ma lasciano un po il tempo che trovano... link2sd con la partizione è sicuramente più valido... il problema è che comunque non mi pare normale che non riesci a partizionare.. io proverei a vedere con un altro lettore... e se non va, prova da minitool a clikkare sopra la sd (dove scrive basic 31,25....) con il destro, poi fai wipe disk, ok e apply... ci metterà un po.. dovrebbero essersi cancellate tutte le partizioni, (e pure l' mbr), poi prova a rifarle .... se da ancora problemi, se è in garanzia prova a fartela sostituire .. (dicendo che ti da degli errori in scrittura e lettura...)... fammi sapere...
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    maxximoang (10-01-14)

  8. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, per altre app sicuramente ce ne sono, ma lasciano un po il tempo che trovano... link2sd con la partizione è sicuramente più valido... il problema è che comunque non mi pare normale che non riesci a partizionare.. io proverei a vedere con un altro lettore... e se non va, prova da minitool a clikkare sopra la sd (dove scrive basic 31,25....) con il destro, poi fai wipe disk, ok e apply... ci metterà un po.. dovrebbero essersi cancellate tutte le partizioni, (e pure l' mbr), poi prova a rifarle .... se da ancora problemi, se è in garanzia prova a fartela sostituire .. (dicendo che ti da degli errori in scrittura e lettura...)... fammi sapere...
    Finalmente ci sono riuscito, ho provato il wipe, ma non ha funzionato, sembra come se minitool non riesca a gestire bene le partizioni della scheda SAMSUNG 32Gb (è una mia supposizione).
    Per far funzionare tutto ho dovuto installare sul cell :
    - "AParted" (scaricato dal Play Store di Google)
    - "BusyBox" (scaricato dal Play Store di Google, viene richiesto da Aparted)

    Ho lanciato AParted e ho partizionato la scheda in questo modo :
    1) FAT32 da 30000Mb
    2) FAT32 da 3350Mb
    il programma dice anche di averle formattate, ma in realtà la seconda non risulta formattata.

    Ho smontato e portato la scheda sul PC, dove ho lanciato Minitool che a quel punto ha riconosciuto 2 partizioni.
    Ho formattato la seconda come EXT3 PRIMARY.

    Ho rimesso la scheda sul cell, e lanciato LINK2SD che finalmente ha riconosciuto la seconda partizione, ed è riuscito a partire
    correttamente.



    Grazie mille per il supporto, JOHN.

  9. #57
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxximoang Visualizza il messaggio
    Finalmente ci sono riuscito, ho provato il wipe, ma non ha funzionato, sembra come se minitool non riesca a gestire bene le partizioni della scheda SAMSUNG 32Gb (è una mia supposizione).
    Per far funzionare tutto ho dovuto installare sul cell :
    - "AParted" (scaricato dal Play Store di Google)
    - "BusyBox" (scaricato dal Play Store di Google, viene richiesto da Aparted)

    Ho lanciato AParted e ho partizionato la scheda in questo modo :
    1) FAT32 da 30000Mb
    2) FAT32 da 3350Mb
    il programma dice anche di averle formattate, ma in realtà la seconda non risulta formattata.

    Ho smontato e portato la scheda sul PC, dove ho lanciato Minitool che a quel punto ha riconosciuto 2 partizioni.
    Ho formattato la seconda come EXT3 PRIMARY.

    Ho rimesso la scheda sul cell, e lanciato LINK2SD che finalmente ha riconosciuto la seconda partizione, ed è riuscito a partire
    correttamente.



    Grazie mille per il supporto, JOHN.
    di niente...
    questa volta minitool ha fatto i capricci... anch'io ora ho una samsung 32 Gb classe 10 e una 64 Gb xc e me le ha partizionate tranquillamente... mah, ognitanto qualcosa di strano capita... comunque l' importante è che hai risolto...
    Spoiler:

  10. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Jonn ho installato la 2.4.10 che mi hai passato ma mi da lo stesso errore. Adesso però quando vado nelle impostazioni "pecorso installazione" mi dice che "App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poiché ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna.Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD.

  11. #59
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neardj Visualizza il messaggio
    Jonn ho installato la 2.4.10 che mi hai passato ma mi da lo stesso errore. Adesso però quando vado nelle impostazioni "pecorso installazione" mi dice che "App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poiché ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna.Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD.
    si le versioni precedenti dicono quello, ma il crea collegamento funziona... la scheda è quella che ti dava problemi da cwm ? se non va, prova a scollegare tutte le app, poi da mini tool cancelli la partizione ext3 e provi a ricrearla sempre primaria e ext3...
    Spoiler:

  12. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    si le versioni precedenti dicono quello, ma il crea collegamento funziona... la scheda è quella che ti dava problemi da cwm ? se non va, prova a scollegare tutte le app, poi da mini tool cancelli la partizione ext3 e provi a ricrearla sempre primaria e ext3...
    Ho fatto come mi hai chiesto. La SD è la stessa che dava problemi con il CWM di capiente ho solo quella. Ho cancellato la partizione ext3 e l'ho ricreata come primaria e adesso l'errore che mi da è il seguente:
    4.jpg

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy