CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 136
Discussione:

[GUIDA] LINK2SD su Galaxy S duos (s7562)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] LINK2SD su Galaxy S duos (s7562)

    Partizionare la scheda SD e usare link2sd su s7562

    Per spostare le nostre app dalla memoria interna del telefono alla microsd esterna, per liberare quindi spazio, possiamo usare link2sd..

    1. scaricare mini tool partition http://www.partitionwizard.com/download.html e installarlo sul pc
    2. aprire il programma "mini tool ..." con un lettore di schede con la micro sd da partizionare inserita
    3. clik sulla memoria sd , move/resize e restringere di circa 1 a 1,5 gb (a seconda dello spazio a disposizione sulla sd )
    4. creare una nuova partizione di tipo EXT3 sempre primaria,
    5. dare l’ apply, adesso avrete la partizione FAT32 che sarà l'archivio e quella EXT3 che con link2SD verrà riconosciuta per le applicazioni e non vi preoccupate se il pc vedrà solo la FAT32.
    p.s se si parte da una sd senza partizioni ricordate di fare prima la partizione fat32 e poi la ext3
    p.s. io ho settato quella fat 32 come attiva (clik sulla parizione ,clik destro modify ,set active, apply) , ora inserire l' sd nel s7562 e siamo pronti...
    Rootare il dispositivo (se non l'avete gia fatto)
    Installare link2sd, (scaricabile dal market)
    Avviare per la prima volta link2sd, assegnargli i privilegi di root , selezionare il tipo di partizione per le applicazioni, in questo caso ext3 e riavviare il dispositivo. Una volta riavviato entrare in link2sd e impostarlo come segue (modalità automatica): premere il pulsante in basso a sinistra e cliccare su impostazioni, quindi attivare: - Auto collegamento, - notifica collegamento, - ricollega archivi lib all'avvio - relink dex files..., - scorrimento veloce e posizione dell'installazione lasciare su automatico. Sempre da qui cliccare su impostazioni auto collegamento e selezionare tutte e 3 le voci: collega arch app, collega arch dalvik, collega arch lib Fatto questo potete uscire dalle impostazioni di link2sd.
    Se ci fossero problemi sempre da link2sd premere di nuovo il pulsante in basso a sinistra e cliccare questa volta su altro: si apre un menu con sfondo bianco, selezionare -> Ricreare Script d'attivazione e riselezionare ext3. Una volta fatto riavviare il dispositivo. Installate tutte le app che volete e andranno nella vostra partizione ext3 lasciando libera quasi tutta la memoria interna!

    Per spostare delle applicazioni : cliccarvici sopra, crea collegamento, selezionare tutte le opzioni disponibili e ok

    Per verificare: cliccare sopra le applicazioni (dopo aver aperto link2sd) , crea collegamento, su tutte le opzioni disponibili ,dovrebbe dire già collegata
    Le applicazioni collegate, se si guarda in /data/app, hanno il file a 0 kb e il file apk è stato spostato in /data/sdext2 (appunto la partizione ext)
    P.s.: Non si possono spostare le apk di sistema e naturalmente quelle che devono funzionare anche senza sd (es. titanium backup, link2sd , ecc.....)
    Ultima modifica di jonn; 16-01-15 alle 22:22
    Spoiler:

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    111vins111 (20-09-13),crazyuby (19-08-13),ctaldeitali (12-03-14),mario663 (11-07-14),turbotonino (25-05-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io ho una sd da 32 gb e leggendo un pò su internet ho visto che consigliano di lasciare per la partizione ext3 solo 1 o 2 GB e gli altri per la FAT32.
    Ma io mi chiedevo...se le applicazioni vanno sulla ext perchè lasciare così poco spazio per questa partizione? Non si riempirebbe presto?

    Grazie

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 111vins111 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io ho una sd da 32 gb e leggendo un pò su internet ho visto che consigliano di lasciare per la partizione ext3 solo 1 o 2 GB e gli altri per la FAT32.
    Ma io mi chiedevo...se le applicazioni vanno sulla ext perchè lasciare così poco spazio per questa partizione? Non si riempirebbe presto?

    Grazie
    ciao, si vanno tutte sulla ext3, però tengono poco spazio... comunque se ne hai proprio tante, puoi anche farla più grande ( anche 3 gb ad esempio)...è solo per non sottarre troppo spazio utile alla fat32 che è l' archivio...
    Spoiler:

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ma se quindi ad esempio io sposto un gioco che ha una dimensione di 1GB se ho capito bene sulla ext3 va solo un piccolo collegamento e tutto il gioco invece viene messo sulla partizione FAT32 che è l'archivio giusto?

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 111vins111 Visualizza il messaggio
    Ok, ma se quindi ad esempio io sposto un gioco che ha una dimensione di 1GB se ho capito bene sulla ext3 va solo un piccolo collegamento e tutto il gioco invece viene messo sulla partizione FAT32 che è l'archivio giusto?
    link2sd sposta solo le apk ... le cartelle dei programmi vanno gestite diversamente... (o con l' inversione delle memorie citata nella guida qui o con app come Gl to Sd per i giochi o FolderMount in generale per qualunque app che usi cartelle grandi e non ti permetta di gestirle su sd)...
    Spoiler:

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul mio galaxy s duos non é presente la funzionalitá 'sposta su sd' che invece ho visto su tutti i dispositivi android che ho utilizzato.Dipende dal modello o dal firmware installato?Potrei in qualche modo ottenere questa funzionalità magari cambiando firmware?Mi riferisco alla funzionalitá presente nella gestione delle applicazioni.

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 111vins111 Visualizza il messaggio
    Sul mio galaxy s duos non é presente la funzionalitá 'sposta su sd' che invece ho visto su tutti i dispositivi android che ho utilizzato.Dipende dal modello o dal firmware installato?Potrei in qualche modo ottenere questa funzionalità magari cambiando firmware?Mi riferisco alla funzionalitá presente nella gestione delle applicazioni.
    nella tua versione di Android (4.0.4) non è più presente (come pure nella 4.1.x , mentre è stato rimesso nella 4.2.2 )....
    Spoiler:

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho anche un galaxy note versione android 4.1.3 e su questo la funzionalità di spostamento è presente.
    Comunque il mio problema è sul galaxy s duos, quindi credo che installerò folder mount per risolvere definitivamente il problema.
    Però che senso ha mettere una versione di android che non ha la funzionalità di spostamento delle app su sd su un dispositivo che ha disposizione solo 2GB di memoria interna e supporta schede sd fino a 32 GB? Non potrei nemmeno mettere la versione di android 4.2.2 vero?

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 111vins111 Visualizza il messaggio
    Non potrei nemmeno mettere la versione di android 4.2.2 vero?
    parlavano di aggiornare a Jb , ma mi sa che non arriverà. .. ( non si è più sentito nulla).... e quindi è fermo al 4.0.4
    Spoiler:

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    ho installato link2sd per spostare le piccole applicazioni (ovviamente ho partizionato la scheda sd) e Folder Mount per spostare le applicazioni di grandi dimensioni.
    Volevo chiedere come si dovrebbe procedere quando è disponibile sul play store un aggiornamento relativo ad un'app che ho collegato alla sd con link2sd. Posso effettuare direttamente l'aggiornamento? Oppure prima devo rimuovere il collegamento, poi devo aggiornare l'app e infine devo creare di nuovo il collegamento?
    Altra cosa, alcune volte quando riavvio il galaxy le applicazioni collegate da link2sd non mi compaiono e devo riavviare più di una volta per farle comparire, è normale?
    Ultima modifica di 111vins111; 20-09-13 alle 10:54

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy