FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: diavolo78 con ben 30 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: diavolo78 con ben 194 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1180 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[GUIDE] s7562: guide utili

Androidiano VIP L'avatar di jonn
    Smartphone
    I9082
    Thanks
    0
    Cool

[GUIDE] s7562: guide utili

Approfitto della sezione dedicata per mettere insieme le mie guide dedicate e testate su questo smartphone in modo da essere subito visibili e non doverle sempre cercare sparse tra i miei post...

Anticipo che quando si carica la cwm prima di fare il root, si ha un incremento del contatore che invalida la garanzia (resettabile con triangle away 2.86) mentre il triangolino giallo all' avvio e la scritta ' stato del dispositivo modificato ' si ripristinano caricando un firmware originale, detto questo e premesso che ne io ne il forum non siamo responsabili di brick o malfunzionamenti dell' apparecchio (come detto le guide sono state ampiamente testate, prima sul mio e poi da tanti altri utenti, ma... ), cominciamo:

Root e CWM: normalmente seguendo questa mia guida non si dovrebbero avere problemi ad avere il superuser installato...
    Ultima considerazione : su questo apparecchio ricaricando un nandroid backup da cwm , si ripristina tutto come prima esclusa la banda base che rimane quella caricata prima del restore...

Se al riavvio in recovery non si dovesse avere la cwm (ma rimanesse la recovery originale e quindi non fosse possibile installare il superuser per avere quindi il root), il che è già succeso (a pochi, ma è possibile, forse a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio) , usare la mia guida per ricaricare con odin un nuovo firmware, evitare poi tassativamente ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima e tutto dovrebbe andare per il meglio...

Caricamento stock firmware con odin : nel caso uno dovesse (o volesse) aggiornare il firmware con un' altro sempre originale seguire questa guida...

Spostare le apk (non di sistema) con link2sd (per liberare spazio dalla memoria interna) sull' sd dopo averla partizionata, ecco la mia guida...
    File allegati
    Ultima modifica di jonn; 20-03-13 a 05:33

2. I seguenti Utenti 4 hanno ringraziato jonn per il post:

astrone (22-12-12),Bruttoceffo (12-01-13),chris983 (16-04-13),lapescara (28-01-13)

3.  
    Smartphone
    I9082
    Thanks
    0
    Predefinito

Altra cosa richiesta da utilizzatori di questo telefono, sarebbe il poter scambiare la memoria interna con quella esterna , in altre parole vedere il contenuto della microsd dentro sdcard e quello della memoria interna dentro extSdCard per gestire eventuali applicazioni che non permettono di settare la memoria esterna e non ci starebbero su quella interna. Premettendo che io l' ho solo provato , ma non mi serve e quindi sono tornato alla configurazione originale, mi pare non dia problemi (naturalmente è funzionante solo da funzionamento normale e non da cwm) e funziona tranquillamente con link2sd che continua a collegare sull' ext3 della scheda esterna come prima, allego guida ...

Per favore per eventuali chiarimenti continuare in una discuussione specifica così lasciamo questa dedicata alle guide... Grazie
    File allegati
    Samsung Galaxy Grand Duos I9082 White, Galaxy S3 Mini I8190 (imprestato per prove....), ex Samsung Galaxy S DUOS S7562 White , ex Samsung Galaxy Y Duos S6102

Se ti sono stato utile, clikka sul tasto Thanks
    sotto il messaggio a sinistra : sarà il tuo miglior ringraziamento ! ! !

5. I seguenti Utenti 2 hanno ringraziato jonn per il post:

baghyyy (09-01-13),chris983 (16-04-13)

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

non riesco ad entrare in recovery........mi potete aiutare

Smartphone
    I9082
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maverik612 Visualizza il messaggio
    non riesco ad entrare in recovery........mi potete aiutare
    da spento, premi contemporaneamente vol su + vol giù + home + power, fino all' accensione (a volte sono difficili da premere contemporaneamente, ma prova che il modo è quello)
    Samsung Galaxy Grand Duos I9082 White, Galaxy S3 Mini I8190 (imprestato per prove....), ex Samsung Galaxy S DUOS S7562 White , ex Samsung Galaxy Y Duos S6102

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

jonn e proprio quello che non riesco a fare non capisco come è possibile visto che o un s3 da un mese e mai avuto android sono riuscito a fare cose che nemmeno immaginavo, io premo i tasti come nella guida ma non va mai in recovery....mannaggia

Smartphone
    I9082
    Thanks
    0
    Predefinito

novità, proprio questa notte (dopo che ieri sera avevo contattatto privatamente usmslm102 (di xda) , che ha immediatamente postato il file dump per il 7562), il grande Chainfire a fatto uscire la versione 2.86 di triangle away test che ci resetta il contatore!!!!
    Un grazie a usmslm102 per gentilezza, collaborazione e rapidità e come sempre a Chainfire...

Al momento e' la versione test qui

E quella ufficiale qui
    Ultima modifica di jonn; 22-03-13 a 00:05

10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

chris983 (16-04-13)

Baby Droid
    Thanks
    28
    Predefinito

ciao a tutti, ottime guide un ringraziamento speciale a jonn per la precisione e la disponibilità.
    Avrei una domanda. Ma nel caso si dovesse mandare il telefono in assistenza e quindi prima bisognerebbe ripristinare tutto serve per caso appuntarsi i numeri del firmware che escono digitando la sequenza *#123# ???
    Grazie a tutti.

Smartphone
    I9082
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chris983 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ottime guide un ringraziamento speciale a jonn per la precisione e la disponibilità.
    Avrei una domanda. Ma nel caso si dovesse mandare il telefono in assistenza e quindi prima bisognerebbe ripristinare tutto serve per caso appuntarsi i numeri del firmware che escono digitando la sequenza *#123# ???
    Grazie a tutti.
    ciao, la sequenza è *#1234# e conviene annotare o almemo sapere la nazionalità.... per ritornare in garanzia si deve resettare il contatore (triangle away), fare un ripristino di fabbrica (o wipe) e riflashare un firmware della nazione iniziale...

13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

chris983 (16-04-13)

Tag per questa discussione

Permessi di invio